PDA

Visualizza versione completa : Programma per gestire i menu contestuali dei files


Blisset
15-03-2004, 16.25.11
Salve, qualcuno conosce un programma che gestisca i menu contestuali dei files (quelli che compaiono cliccando col tasto destro del mouse sui files in Esplora Risorse, a seconda dell'estensione) oppure un programma che gestisca le associazioni ai tipi di file e i relativi comandi?
Un programma che fa entrambe le cose (in quanto molto simili) sarebbe ancora meglio. Freeware o Shareware.
Il programmino incorporato in XP è piuttosto limitato.
Grazie

Cucciolo
15-03-2004, 22.09.17
Originariamente inviato da Blisset
Salve, qualcuno conosce un programma che gestisca i menu contestuali dei files (quelli che compaiono cliccando col tasto destro del mouse sui files in Esplora Risorse, a seconda dell'estensione) oppure un programma che gestisca le associazioni ai tipi di file e i relativi comandi?
Un programma che fa entrambe le cose (in quanto molto simili) sarebbe ancora meglio. Freeware o Shareware.
Il programmino incorporato in XP è piuttosto limitato.
Grazie
cavolo avevo un programma che fa proprio al caso tuo, ma nn mi ricordo bene come si chiama xche avevo formattato tutto e nn l'ho tenuto xche mi sembrava inutile...
mi sembra che si chiamasse filesext o qlc del genere...
cmq x le associazioni ai tipi di file basta che apri una qls cartella,
Strumenti => Opzioni Cartella... => Tipi Di File
e ci sono tutti i file riconosciuti dal tuo s.o. e i vari programmi con i relativi comandi usati per aprirli

Blisset
18-03-2004, 11.42.46
Originariamente inviato da Cucciolo

cavolo avevo un programma che fa proprio al caso tuo, ma nn mi ricordo bene come si chiama xche avevo formattato tutto e nn l'ho tenuto xche mi sembrava inutile...
mi sembra che si chiamasse filesext o qlc del genere...
cmq x le associazioni ai tipi di file basta che apri una qls cartella,
Strumenti => Opzioni Cartella... => Tipi Di File
e ci sono tutti i file riconosciuti dal tuo s.o. e i vari programmi con i relativi comandi usati per aprirli

Eh, non è così semplice. Per molte estensioni mi dice "l'associazione è stata modificata da un programma" e tutto quello che si può fare è cliccare su Ripristina per azzerare l'associazione. Non si può editare niente se non si clicca su Ripristina. L'unica quindi resta quella di modificare il registro a mano. So come fare, ma sarebbe molto più comodo avere un programmino ad hoc per gestire le associazioni.
Se ti viene in mente me lo dici per favore.
Grazie

Deckard
18-03-2004, 14.36.20
Interesserebbe anche a me un programmino del genere ;) Possibilmente free.............