PDA

Visualizza versione completa : Panda Platinum 7 gratis


breve
14-03-2004, 23.38.54
http://www.pandasecurity.com/surveymonkey/

A questo indirizzo, riempendo un form, è possibile scaricare Panda Platinum 7 e viene inviata una chiave di registrazione per fare una prova gratuita per un anno.

Provate

Nothatkind
15-03-2004, 10.05.20
:eek:
Che bazza! :p

Bico Bico
15-03-2004, 14.34.58
Ottimo, lo sto provando e devo dire che non è davvero niente male come antivirus. ;)

Test in corso... :D

Nothatkind
15-03-2004, 21.33.47
Ma praticamente te lo regalano per un anno... :confused: mi sembra ben strano, ma il fatto è che funziona perfettamente, seppur in inglese :eek: :D

(Y) (Y)

breve
15-03-2004, 23.07.36
Provate ragazzi, provate tutti e postate le vostre conclusioni, così si sa come regolarsi.

Un saluto a tutti.

Bico Bico
16-03-2004, 00.49.52
Allora, dopo aver completato la procedura di registrazione e aver ottenuto il serial x effettuare gli aggiornamenti delle firme virali, che dire, sembra davvero un buon prodotto. Effettivamente l'avevo sottovalutato.

Ho momentaneamente pensionato il Sygate x testare il firewall integrato in questo antivirus; un firewall che, guarda caso, è stato sviluppato proprio da Sygate Technologies per Panda Software :D

Sotto il profilo della pesantezza nulla di eccessivo, soprattutto se è attivo il solo antivirus (e non il firewall)... occupazione della RAM indubbiamente inferiore rispetto ai blasonati McAfee e Norton. Certo, una volta avviato anche il firewall la RAM occupata aumenta in modo sensibile. Rallentamenti particolari nell'uso di Windows, comunque, non ve ne sono, o x lo meno sono di molto inferiori rispetto al concorremte di casa Symantec.

Ottima la procedura di aggiornamento; vengono rilasciate nuove firme virali ogni giorno, e contrariamente all'elefantiaco Norton possiamo attivare l'aggiornamento automatico senza alcun problema. Soprattutto chi usa una connessione ADSL non si accorgerà di nulla mentre il Panda aggiorna indisturbato le definizioni virus. Ma và? Direte voi... hai scoperto l'acqua calda :D... vi garantisco che il Norton riusciva a far sentire il peso dei propri aggionamenti automatici anche con una connessione ADSL. Panda, invece, agisce in assoluto silenzio.

La velocità di scansione è fenomenale, soprattutto se consideriamo il fatto che analizza la maggior parte degli archivi e dei formati compressi esistenti (zip, rar, cab, ace etc...). La rilevazione dei virus in real time ha purtroppo il brutto vizio (riscontrabile anche in Norton e altri...) di non lasciare scelta d'azione, cosa che personalmente non sopporto. Qualora venga individuato un virus, voglio che l'antivirus mi chieda cosa va fatto (elimina, disinfetta, metti in quarantena o che so io...). Invece è tutto automatizzato, l'antivirus disinfetta automaticamente i file infetti rilevati. Poco male, basta selezionare l'opzione "Move to quarantine" dal menù General Setup per far si che i file pericolosi vengano spostati nella quarantena, che in Panda Antivirus è simapticamente denominata "Ospedale". Qui poi si potrà agire a proprio piacimento.

Che altro dire... le possibilità di personalizzazione non sono molto ampie x la verità, le opzioni sono un pò limitate, ma comunque sufficienti x soddisfare la maggior parte degli utenti. Il design dell'interfaccia utente è molto sobrio e ben fatto, si integra perfettamente con la grafica nativa di XP.

Quanto alla "prova su strada", gli ho dato in pasto il solito "zippone" pieno di virus, e quanto a rilevazione nulla da eccepire: tiene testa tranquillamente a Norton e McAfee, rilevando anche i trojan meno diffusi; ad esempio il famoso Trojan Casinò, in cui molti antivirus inciampano (vedi NOD32 o AVG 6 e 7, tanto x fare due nomi).

Il Firewall è un pò spartano, tuttavia sembra essere affidabile, considerando che, come accennato sopra, è stato sviluppato da Sygate Technologies, una garanzia in questo campo. Mette a disposizione appena due finestre x la configrazione dell'accesso dei programmi (e dei servizi) a Internet. Ha superato con successo tutti i test messi a disposizione da www.pcflank.com. Inoltre, sorpresa delle sorprese, integra anche un IDS (Intrusion Detection System) in grado di rilevare, bloccare e segnalare al volo ogni tipo di attacco. Come soluzione firewall base mi sembra ampiamente soddisfacente.

Per il momento mi è sembrato un ottimo prodotto... spesso ho letto di gente che ne parla male ritenendolo non all'altezza dei concorrenti più conosciuti, primi fra tutti McAfee e Norton. Nulla di più sbagliato, anzi, sotto molti aspetti è anche superiore al caro Norton (vedi l'occupazione delle risorse, la velocità di scansione o la frequenza e la precisione degli aggiornamenti). Se siete alla ricerca di un antivirus da sostituire a quello che avete, direi di cogliere la palla al balzo: x un anno intero è un'ottima offerta. ;)

RNicoletto
16-03-2004, 11.12.30
E' sempre un piacere leggere le recensioni di Bico Bico (Y)

Davvero un'ottima iniziativa quella di Panda Software !


SALUDOS Y BESOS !!!

claudia1974
16-03-2004, 14.41.02
o scarito panda e installato mi anno mandato la kiave di registrazione,vado a registrarmi e mi dice:
A causa di temporanei problemi tecnici, la registrazione non e´ stata completata correttamente. Vi invitiamo a riprovare piu´ tardi.
e quado lo registro???
mi scarico gli aggiornamenti ma alla fine mi dice nome e pasword errati??che devo fare?

Nothatkind
19-03-2004, 19.10.09
Azz, bazza finita :rolleyes:
Meno male che sono arrivato in tempo :p