PDA

Visualizza versione completa : Problema con configurazione originale

orsogrigio
13-02-2001, 22.14.13
Installando una tastiera midi, ho fatto un po' di confusione,(praticamente rilevando il nuovo hardware, invece
della tastiera mi ha rilevato un BIOS !?!?!? e quindi mi ha chiesto i driver per varie componenti della macchina)
dopo di che il computer non mi riconosce più alcune periferiche; stampante, mouse, tastiera, scheda video, lettore Cd, ecc,ecc.
Riavviandolo in modalità provvisoria sono riuscito a cambiare la configurazione originale e farlo ripartire
in seguito riuscendo a fargli riconoscere la maggior parte
delle periferiche (tranne la stampante).
Il problema viene quando arrivo a spegnerlo e ripartire,
(sempre in configurazione originale) perchè mi compare
una finestra per la registrazione della scheda video
Matrox G 400 dual head e mi rimane piantato sia il puntatore
del mouse sia la tastiera.
Quindi devo di nuovo fare tutta la procedura per rifargli
caricare tutta la configurazione originale e lavorare di
nuovo in maniera precaria
Non sò più che cosa fargli, cerco qualcuno così generoso da
darmi una mano.
Ciao e grazie a tutti. og
Sistema operativo Win 98SE

niranda
14-02-2001, 02.11.59
ciao orsogrigio, posso essere drastico? hai il cd di win98se??? spero di si. skiaffalo nel lettore cd-rom e rifai l'installazione... tranquillo non perdi nulla ne formatti. a un certo punto il setiup kiedera se vuoi o meno salvare la configurazione del tuo pc.... skiaffacci un si!(ti crea un backup del sistem... rallenta l'installazione ma serve) questo metodo (non so qunato figo o meno) ti reinstalla il sistema su quello ke hai. solo il sistema e i vari collegamenti. tieni a portata di mano i vari driver... possono tornare utili.

p.s.mi ricordo (anke se male) ke cancellando una determinata voce da pannello di controllo->sistema->gestine periferike->periferike di sitema->bios plung e pray :) ti riparte al riavvio il riconoscimento di tutte le periferike da zero. però su questo non ci giurerei al 100% anke s'è dovrebbe essere il metodo piu tranquillo!!!! kiedi in giro magari sto sparando boiate a perdere!

orsogrigio
14-02-2001, 08.38.10
Io credo che tu sia sulla strada giusta niranda,
perchè il problema è relativo proprio alla nuova versione
di BIOS rilevata durante la ricerca del nuovo hardware.
infatti ho seguito il percorso che mi hai indicato e in periferiche di sistema ho trovato solamente un "BIOS dell' interfaccia di alimentazione e configurazione
avanzata (ACPI)".
Quindi penso che sia questa la linea da seguire, ti ringrazio x l' aiuto che mi hai dato, ciao. og

niranda
15-02-2001, 02.08.58
okkei, fammi sapere... in qualunque caso :)