PDA

Visualizza versione completa : outlook express 5.0 per W98

Medros
12-03-2004, 20.13.31
Una mia amica oggi mi ha chiamato disperata per un problema al computer: ha installato un software per le esercitazioni della patente europea, siccome non riusciva a caricare alcune esercitazioni perchè (forse) richiedevano un software dedicato che lei non aveva, ha iniziato a navigare nelle cartelle del cd. E' entrata nella cartella internet dove c'erano una marea di file, lei ha cliccato su ie5setup.exe ed è partita l'installazione; si è spaventatta pensando che stava facendo una cosa sbagliata, ha cliccato su annulla e ovviamente l'installazione si interrotta, solo che doveva cmq andare avanti visto che "annulla" e "indietro" non erano più selezionabili. A questo punto ha cliccato su "fine" e il Pc si è immediatamente riavviato (dando segnali tipo "aggiornamento del sistema"....ma non è sicura di questo ). Una volta tornata sul desktop si è accorta che c'erano delle differenze in outlook, nella barra del titolo trova scritto: <<outlook express fornito da Green Team Informatica>>.
Nella finestra di connessione ad accesso remoto (sempre dentro outlook) ha notato altri cambiamenti: nel cliccare su "connetti" viene "chiamata in corso" ma con un numero di telefono, mentre prima non c'era, semplicemente c'erano dei puntini di sospensione.
Per quanto riguarda Internet Explorer la situazione sembra più incasinata (dico sembra perchè ovviamente io riferisco quello che lei mi ha detto al telefono): dice che quando apre il programma non le appare la solita finestra, ma una simile ad outlook (non express, quello di office), con scritto in alto "microsoft internet explorer fornito da Green Team Informatica".
Lei ha windows 98, io non l'ho mai avuto quindi per telefono non so cosa consigliarle. Qualche idea per ripristinare la situazione antecedente a questa "mezza-installazione"?
Vorrebbe eliminare tali scritte invadenti...

Vi prego di darci una mano, perchè al telefono la sento disperata, e io non so come aiutarla.

Bico Bico
12-03-2004, 20.23.16
Potrebbe provare a reinstallare Outlook Express e Internet Explorer.

Intanto deve modificare questo valore DWORD:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft
\Active Setup\Installed Components\{89820200-ECBD-11cf-8B85-00AA005B4383}

Il Valore IsInstalled deve essere impostato su 0.

Poi può procedere all'installazione di Internet Explorer 6, lo può scaricare da qui: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=1e1550cb-5e5d-48f5-b02b-20b602228de6&DisplayLang=it

Medros
12-03-2004, 20.25.37
Originariamente inviato da Bico Bico
Intanto deve modificare questo valore DWORD:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft
\Active Setup\Installed Components\{89820200-ECBD-11cf-8B85-00AA005B4383}

Il Valore IsInstalled deve essere impostato su 0.

Ok, prima di procedere e dettarle cosa deve fare, volevo sapere cosa vado a fare modificando quel valore.
Grazie per la pronta risposta (è davvero disperata, piange al telefono, povera piccola)

Medros
12-03-2004, 23.01.11
Non vuole reinstallare outlook e explorer, vorrebbe (se è possibile) eliminare solamente la scritta pubblicitaria.
Se il padre si accorge di quello che ha fatto, la fa nera!

Medros
13-03-2004, 00.01.39
Originariamente inviato da jackhomo
ovvio che disinstalla e poi reinstalla la scritta dovrebbe sparire...perchè un'altra chance è di andare a mettere le mani nel regedit...ma non mi sembra voi possiate farlo...

Ma guarda, io ogni tanto nel regedit ci vado, ovvio che lo faccio solo se so cosa devo fare, mica alla cieca. Serve avere la procedura corretta per andare a modificare la scritta.

Medros
13-03-2004, 13.35.33
risolto niente :rolleyes:
Non vuole mettere mano nelle impostazioni più complicate, teme di fare casini inimmaginabili, ma non vuole neanche aggiornare i programmi.
...ma la convincerò :)

Ci vuole solo tempo. Tanto ormai il padre dovrebbe essersi accorto di qualcosa.

Medros
13-03-2004, 16.04.26
Si è un bimba di 27 anni. Laureata in scienze politiche (110/110 ma niente lode), attualmente sta facendo un master...
...e ovviamente sta studiando per la patente europea.
Il problema non è lei, ma il padre che è uno scassap****e di prima categoria e quando vede qualcosa di cambiato sul SUO computer va in escandescenza.
:rolleyes:

Io le ho detto che sono passaggi molto semplici, soprattutto se esegue alla lettera tutto quello che le dico (e che voi mi avete detto dire). Il margine di errore è infimo.
La convincerò