PDA

Visualizza versione completa : Installare WINE.


gmaxim
12-03-2004, 02.43.30
Ho scaricato WINE per la compatibilità di alcuni programmi WIndows, però non sto riuscendo ad installarlo.
Quali sono i file oltre al .bin che laanciano l'applicazione??

Dal terminale c'è un modo più veloce di esecuzione?

Ho la RH 9.0 installata come distro.

Ghandalf
12-03-2004, 12.19.48
Hai scaricato i sorgenti oppure il pacchetto rpm?
Inoltre che programmi ti interessano? Potrebbe essere piu' utile e semplice CrossOverOffice.

gmaxim
12-03-2004, 19.39.58
Ho scaricato il pacchetto, però mentre con OpenOffice 1.1 sono riuscito a lanciare l'installazione, con Wine no.

Non saprei per quali programmi mi servirebbe, però ho visto che è l'unico gratuito rispetto a crossower e l'ho scaricato.

Comunque per Nero ed altri software musicali Wine può funzionare?

Ghandalf
12-03-2004, 21.06.57
Puoi postare il nome del pacchetto per intero?

Wine non e' proprio il massimo da configurare, sopratutto se sei agli inizi.

Ti consiglio di utilizzare CrossOverOffice che e' gratuito per il primo mese.
Giusto il tempo di imparare ad utilizzare il sistema.
RedHat cmq non e' il massimo, sopratutto se senti la mancanza di nero et similia.
Ti consiglio di procurarti la mandrake10.

Cmq non vale la pena fare girare nero...conviene utilizzare k3b.

Cosa intendi per altri software musicali?

gmaxim
13-03-2004, 01.19.44
Per software musicali intendo programmi per ascoltare la musica, ma credo di essermi sbagliato, visto che sia la Rhat che altre distro ne utilizzano di diversi.

Il punto è che non sono riuscito a far partire un file mp3 con un programma integrato in redhat 9 e quindi volevo sapere se tramite WINE e quindi l'utilizzo di altri software che girano in win il problema si potesse risolvere.
Ma CrossoverOffice funziona solo per l'installazione di Office di Microsoft?

Farò cmq come mi hai suggerito, installerò Mandrake 9.2 o la 10.0, se riesco a trovarla, visto che non ho un modem a banda larga per lo scaricamento degli ISO.

JMass
13-03-2004, 12.48.50
Originariamente inviato da gmaxim
Il punto è che non sono riuscito a far partire un file mp3 con un programma integrato in redhat 9 e quindi volevo sapere se tramite WINE e quindi l'utilizzo di altri software che girano in win il problema si potesse risolvere.

Per paura dei diritti sul formato mp3 la RH non ne include il supporto. Per abilitarlo basta scaricare da
http://shrike.freshrpms.net/ il pacchetto xmms-mp3 (non so se dovrai aggiornare altro).

gmaxim
13-03-2004, 15.04.03
Xmms non vuole proprio saperne di funzionare.
Ho scaricato il pacchetto .RPM ma nulla, poi ho scaricato il sorgente, ma nulla, poi ne ho scaricato un altro ancora (di 1.9mb) ma alla fine della decompressione e del controllo delle dipendenze mi dice che il pacchetto non è presente...

Boh!

Ghandalf
14-03-2004, 13.20.50
Originariamente inviato da gmaxim
ma alla fine della decompressione e del controllo delle dipendenze mi dice che il pacchetto non è presente...

Boh!

che intendi?

dopo avere lanciato installato l'rpm col comando:

# rpm -ihv nomepacchetto

dai un:

# which xmms

per sapere dove si trova il file bin per lanciare il programma.

Con i sorgenti devi dare in sewuanza:

$ ./configure
$ make
# make install


:)