PDA

Visualizza versione completa : Impressioni mandrake 10.0

Ghandalf
11-03-2004, 12.44.57
Che ne pensate? Lo state provando?

Io ho scaricato la 10RC1 sono rimasto stupito dalla velocita', a parte l'ottimo l'avoro sull'interfaccia utente che cmq pare esseere una costante. Mi ha colpito molto la velocita'. Con KDE (pesante per antonomasia) rispetto alla 9.2 e' una scheggia...non parliamo di blackbox!

Ho inoltre notato che nell'installazione completa non vengono piu' intallati centinaia di programmi doppioni. Un solo programma per ogni singola azione, cosi' si ha solo konqueror, non viene intallato koffice, niente piu' evolution.

Ho notato una maggiore velocita' in fase di avvio...ed un'ottimo supporto hdware...

Nota dolente, l'assenza dei sorgenti del kernel nei tre CD...ma in fondo e' in linea con la politica mandrake..

pholcus
11-03-2004, 16.36.07
Si si..l'ho provata anch'io stesse impressioni..ora ho praticamente finito di scaricare la versione finale..

Vediamo se cambia qualcosa..

Ciao

mikelee
11-03-2004, 17.01.48
Scusate ma da dove avevte scaricato la 10rc1???E' in italiano??Tnx

wolverin
11-03-2004, 19.06.56
Io questa volta ho acquistato Linux & Co. di marzo e c'erano due cd con la MDK 10 rc1. Ho apprezzato, come dice Ghandalf, che non vengono più installati doppioni di programmi, però non mi piace totem ormai mi sono abbituato a mplayer, mi sembra crei meno problemi e sia più fluido.

Ghandalf
11-03-2004, 20.51.31
Originariamente inviato da mikelee
Scusate ma da dove avevte scaricato la 10rc1???E' in italiano??Tnx

la scarichi dal sito:

http://www.mandrakelinux.com/it/

la lingua la scegli in fase di intallazione.

Marco Redaelli
11-03-2004, 21.23.19
la fase d'installazione è simile a quella della 9.2 o ci sono differenze?

ciauz :)

Ghandalf
12-03-2004, 11.41.03
Originariamente inviato da Marco Redaelli
la fase d'installazione è simile a quella della 9.2 o ci sono differenze?

ciauz :)

identica:)

pholcus
12-03-2004, 11.41.04
Ho finito di installare la Mandrake 10 ufficiale..

Che dire..veramente veloce!! E occupa anche poca memoria..

21 servizi attivi, kde 3.2, kernel 2.6.3.. solo 74mb di ram utilizzata..

Non sembra assolutamente una mandrake!
Ottimo lavoro..

Mi ha fatto storcere un attimo il naso, quando durate l'installazione ho voluto fare la configurazione manuale della scheda di rete, e e' crashato riavviandomi il pc..poi pero' al posto di rifare l'installazione da capo ho fatto upgrade ed e' andato tutto a posto..

Spazio occupato su HD, 813mb con sia kde che gnome, ma senza programmi per l'ufficio ( a parte evolution )..

Che dire...veramente un passo avanti..soprattutto come velocita'..

Ricordo che ho un athlon 800 e 384mb di ram..

Per tutti quelli che si avvicinano al mondo linux o vogliono una distribuzione facile da utilizzare come desktop, consiglio vivamente di comprarla!!

Ciao!

Marco Redaelli
12-03-2004, 15.07.56
Originariamente inviato da Ghandalf

identica:)

OK, TNX :)

jan_81
12-03-2004, 15.33.55
Sembrano ottime le vostre impressioni.. vale proprio la pena provarla..