PDA

Visualizza versione completa : Help File Corrotto

gagio38
10-03-2004, 19.20.20
Ciao a tutti, volevo chiedere aiuto perche dopo aver scaricato un file di circa 1,5 G dopo giorni di lunghe attese vado ad estrarre il file e mi dice che è danneggiato...mi si e' spento il sorriso..
il file è un .rar qualcuno sa se si puo' fare qualcosa oppure lo devo cestinare.....se non altro libero spazio sull'hard disk:grrr:

exion
10-03-2004, 20.47.31
ciao gagio, benvenuto :) (B)

Purtroppo non posso darti buone notizie, in genere un file RAR corrotto è da buttare via.

Puoi tentare queste due strade come ultima "chance":

1- apri il file RAR con WinRAR
2- Clicca sul pulsante "Estrai In"
3- nella finestra di dialogo che appare seleziona, in basso, "estrai i file danneggiati"
4- conferma con OK

In questo modo forse non recuperi il 100% del contenuto, ma almeno il 90% ;)
Ovviamente dipende anche da cosa contiene il RAR. Se si tratta ad esempio di un unico file compresso, in questo modo WinRAR estrae il file ma lo estrae corrotto e sei punto a capo. Se invece contiene, per esempio, una cinquantina di file, probabilmente ne recuperi 49 e uno rimane corrotto.

Altrimenti puoi provare 7-Zip (http://www.7-zip.org/): non so dirti molto su questo programmino perché lo uso da poco tempo, ma un paio di settimane fa sono riuscito a recuperare al 100% un RAR danneggiato. Puoi sempre provare ;)

gagio38
10-03-2004, 23.48.43
ti ringrazio per la risposta il file cnontiene un immagine per la ps2 quindi lo estrae corrotto, adesso vado a scaricare il programmino e speriamo beme

gagio38
11-03-2004, 00.05.19
ho installato il programma ma mi fa soltanto la verifica e mi dice che è corroto," crc failed" ma per cercare di ripararlo come si fa?