Visualizza versione completa : Windows 2000 e cambio pc
maggino
10-03-2004, 18.27.40
Ho cambiato il computer e ho installato sul nuovo pc il vecchio disco fisso con Windows 2000 Pro. Appena accendo il pc e carico il S.O. il pc mi fa vedere una videata blu dicendo "Boot inaccessibile". Come posso risolvere il problema senza dover formattare e reinstallare il tutto? grazie
crazy.cat
10-03-2004, 18.39.59
Se i pc sono diversi e quasi impossibile che 2000 ti funzioni così.
Rimetti il disco sul pc vecchio e prova a farti un immagine ghost e clonarla sul pc nuovo e FORSE funziona.
Sul pc nuovo non hai un hard disk?
mariuzz
10-03-2004, 18.59.36
Il problema è che sul PC nuovo non hai lo stesso chipset di quello vecchio..
W2k si incasina quando lo installi su un chipset e poi lo fai girare su un altro..
In questi casi neanche le immagini ghost servono..
L'unca cosa è reinstallare w2k
Bye
Brunok
10-03-2004, 23.08.55
c'è un utility per cambiare i drivers della MoBo senza dover reinstallare tutto.... solo che ora non ricordo il nome.... so che sta dentro il pebuilder come plugin...
ecco, ho trovato questo:
http://www.911cd.net/forums/index.php?showtopic=4259
e pure qui:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q314082
;)
maggino
10-03-2004, 23.52.14
Si sul pc nuovo ho un solo HD.
Ma il problema sono i driver della piastra base o qualche cosa d'altro?
grazie a tutti
cicciok@ppa
11-03-2004, 09.25.05
il problema è che alcune impostazioni vanno riprese dal vecchio pc, messe su un floppy e trasferite sul nuovo, è un problema che ho avuto anche io e che ho tranquillamente risolto.
ora sto cercando quali sono i files da trasferire, ma mi serve tempo perchè mi è successo molto tempo fa e devo ritrovare il link dove avevo trovato soluzione.
intanto ti chiedo due cose: hai il pc vecchio? o comunque un pc dove inserendo il tuo hd il sistema operativo boota cmq? altrimenti non potrai mai recuperare quei files ... un'ultima cosa: se puoi darmi il codice dell'errore sarebbe un passo avanti
ciau! :cool:
cicciok@ppa
11-03-2004, 09.28.23
intanto questo (http://www.windowsreinstall.com/install/other/motherboard/problems.htm) è un primo link, la soluzione da me adottata è molto simile alla seconda di questo elenco, con l'unica differenza che io ho dovuto prendere alcuni files dalla cartella system32 di windows .. continuo la mia ricerca :cool:
Brunok
11-03-2004, 22.11.54
Tnx per la segnalazione.
Poi mi sono ricordato che per sistemare W2K tempo fa usai erd comander della winternals, per fare le modifiche di registro.
In realtà va tenuto presente che è il cambio di MoBo dovuto al chipset a creare il conflitto del S.O. operativo, mentre gli altri elementi vengono per così dire assorbiti con facilità.
Lionsquid
11-03-2004, 23.03.07
riesci ad avviare il pc in mod. provvisoria??
se si, rimuovi tutto l'hardware relativo alla vecchia mobo e poi riavvia il pc... alla ripartenza tieni pronto il cd della mobo nuova e installa i drv ...dovresti ottenere una installazione sufficientemente stabile per operare ulteriori modifiche....
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.