PDA

Visualizza versione completa : Ad-Aware: "COMET.DLL=SPY" !!!???

Klik
13-02-2001, 16.37.47
Premesso e sottolineato che i Controlli ActiveX non so nemmeno cosa siano, fra tutti i post
che ho spulciato, non ho trovato qualcuno che, per Ad-Aware, avesse segnalati:

CometCursor key: HKEY_LOCAL_MACHINE\software\comet\
CometCursor file: C:\WINDOWS\SYSTEM\COMET.DLL
(oltre al, mi pare, ormai noto utente@doubleclick[2].txt !!!)

Proprietà di Comet.dll:
Comet Cursor ActiveX Control
Copyright © 1997-1999 Comet Systems, Inc.
Versione 1, 5, 0, 190

Non è che mi piaccia tanto l'idea di avere :eek: "spie in casa" ! Sono pronto a fare una
strage :D, se qualcuno mi dice cosa posso eliminare

Per i moderatori: perfavore :rolleyes: : ancora non ricevo l'avviso di risposta!

Canaro
13-02-2001, 17.18.18
il comet cursor, x quel che ne sò io è un bel spyware

in merito al tuo problem, manda 1 mail a Billow

Klik
13-02-2001, 19.32.01
Grazie Canaro.
Per il problem: mandata.
Per spy: che faccio? Elimino? Mi sa che esporto le relative chiavi, sposto il .dll e provo a vedere se va!

Trickers, perfavore: datemi il vostro parere, prima che faccia danni irreversibili :eek: !!!

pablo
13-02-2001, 21.38.06
Il comet cursor è uno spione.
Levalo pure con adaware: l'unica cosa che può accadere è che il programma che te l'ha installato non funzioni più
(credo).
Ad aware a me non ha mai dato problemi.
:)

eymerich
13-02-2001, 21.58.08
Se poi il programma non funzionasse più,tanto meglio.
In rete si trovano quasi sempre alternative realmente freeware prive di file spia.
Alla larga dagli spyware!

Klik
14-02-2001, 00.14.58
Sono pienamente d'accordo sull'eliminazione e sulla ricerca di qualcosa di alternativo :)
Mi chiedo però: aspetto di vedere quale applicazione non va, per sapere cosa poi disinstallare? Non è un file installato da una applicazione in particolare?
Se mi potrete rispondere. Se no...elimino :D

eymerich
14-02-2001, 00.52.34
I Comet cursors sono poco diffusi.Per quanto ne so,la loro pessima fama nasce dal fatto che visitando alcuni siti la forma del puntatore cambia e i file spia inviano alla loro casa madre l'elenco dei siti visitati favorendo la profilazione dell'utente e la sua identificazione a scopo pubblicitario ad insaputa dell'utente.

Spazzola i file con ad-aware tranquillamente;se poi il programma che è responsabile di questi regalini indesiderati non funzionasse più starà a te decidere se reinstallare il programma(che reinstallerà tutti gli spyware)o farne a meno eliminandolo del tutto.
Se invece temi che quei file siano condivisi anche da altre applicazioni,credo che non ci sia alcun motivo di preoccupazione.

Ciao e alla larga sempre dagli spyware :)

ps : ora che mi ricordo,un programma che ho provato diverso tempo fa'installava silenziosamente i c.cursors che mi ritrovai per caso proprio nel pannello Installazione-Applicazioni:dopo la rimozione secondo la procedura classica usai Adaware(la prima versione!)e il programma continuava a funzionare regolarmente.
E già che ci sei leggi anche questo articolo http://www.publiweb.com/pi/25071002.shtml

[Edited by eymerich on 14-02-2001 at 04:00]

Klik
14-02-2001, 11.48.39
Grazie Eymerich. Farò come mi hai consigliato

Klik
15-02-2001, 19.28.26
Fatto. Per ora, tutto Ok. Grazie

Potete chiudere il thread, se volete. Ciao

eymerich
15-02-2001, 19.37.41
:)