PDA

Visualizza versione completa : Aiuto sto diventando pazzo???

sandrodi
13-02-2001, 16.31.55
Cari amici, volevo proporvi il mio problema con la speranza di trovare una soluzione. Ho un pentium 2 266 Mhz con 64 Mb di RAM che sto utilizzando 24 ore su 24 con un piccolo software per gestire dei file audio. Dopo 1 o 2 giorni di funzionamento il pc incomincia a rallentare, l'ora rimane notevolmente indietro e per farlo tornarte alla velocita' normale devo per forza resettare tutto. Sapete cosa posso fare?

Grazie del vostro aiuto.

Sandro

\GURU/
13-02-2001, 17.19.05
Ciao non so di preciso ma a quanto pare il computer accumula un bel po di sporcizzia, ergo DUSTY ;)

sandrodi
13-02-2001, 17.59.33
Grazie \GURU/ sospettavo una cosa del genere ma quando blocco il programma che e' in esecuzione e faccio un controllo di file strani come temporanei o altro non trovo assolutamente nulla. Comunque ho provato a controllare le risorse e mi sembra che tutto va per il verso giusto. Non so' proprio cosa fare!?!!!

Bye

niranda
14-02-2001, 02.16.26
okkei ecco ke sparo un ca..ata! prova con un deframmentatore della memoria ram... Memturbo o similari dovrebbero andare bene.

qualcuno conferma/smentisce?

sandrodi
14-02-2001, 02.46.38
Grazie del consiglio ma ho gia provato questa soluzione con APK che deframmenta la memoria ogni 30 secondi..

Ancora nel buio totale... Grazie cmq.
Ciao

niranda
14-02-2001, 03.07.46
e il file swap?

sandrodi
14-02-2001, 03.11.18
Non so cosa fare con il file swap??!! Puoi darmi qualche indicazione?

Grazie

niranda
15-02-2001, 02.03.20
ciao, allora: lo swap file di windows Ŕ il file d'intersacmbio fisico della memoria ram... in parole poverine, ke sono sempre le migliori, quando winds "termina" la ram passa al disco fisso creando il file swap. questo file aumenta o diminuisce in funzione dell'uso.
se fai un "trova file " e ci metti *.SWP troverai un file sotto C:\windows... di 16/32/64 mega. questo Ŕ il mitico swap. come tutti file su un disco fisso esso si "spezza"in piu parti e si sparge sulle tracce del'hd (sarebbe a cazzo :) ) quinti rallenta le operazioni i processi del sistema. una cosa buona da fare (io non lo uso) e quella di creare una seconda partizione (intorno ai 200mega) e spostarlo clikkando col destro sul'icona "risaorse del sitema" e poi dal menu scegliere proprietÓ e quindi "prestazione" e "memoria virtuale" e spuntare "inpostazione manuale della memoria virtuale" e quindi inpostare la seconda partizione (dovrebbe essere D) e il massimo e il minimo, entrambi, intorno hai 200 mega, e quindi riavviare. ripeto io sto metodo non lo uso... io trovo ke rallenti il sistema per altri sembri vada bene! OKKEI NON LINCIATEMI Ú UNA MIA DEDUZIONE.
io personalmente ho spostato con le norton utilities (installate e disinstallate alla velocitÓ della luce .... casper lo sai ke non le digerisco proprio, non mi smentisco mai :) ) lo swap all'inizio della partizione C (notoriamente piu veloce all'accesso dei dati)... bha provacci magari potrebbe fungere :)

\GURU/
15-02-2001, 10.27.39
Io ho appena fatto una partizione e messo il di scambio in questa partizione e con il norton lo ha messo all'inizio e funge moooolto meglio ;) consiglio a tutti :)

sandrodi
15-02-2001, 10.33.32
Niranda grazie tanto del consiglio, delucidazione e della gentilezza. Faro' questa prova, o per lo meno ci provero. buona giornata.

Ciao.

niranda
15-02-2001, 16.17.59
nulla, dovere.

Etabeta
15-02-2001, 16.47.36
hummm...hai provato a monitorare la temperatura del processore?

Freeze
15-02-2001, 16.56.17
Ma per monitorare la temperatura del processore cosa serve?

Antares
15-02-2001, 23.53.20
Originally posted by Freeze
Ma per monitorare la temperatura del processore cosa serve?

Uno dei tanti programmini fatti apposta, oppure Sisoft Sandra, altrimenti vai nel bios.

Freeze
16-02-2001, 17.42.08
ops...scusa per l'impreciosione.

questo lo sapevo, ma serve qualche termometro sul processore?

sandrodi
16-02-2001, 18.31.22
Niradnda e altri...
Niente non sono riuscito a trovare il problema tra le altre cosa non partiva neanche piu' il defrag.... La soluzione ho aggirato l'ostacolo installando Win ME.... Ora con lo stesso programma non ho piu' il problema..... Grazie a tutti