PDA

Visualizza versione completa : Meno alberi più impianti....


Brunok
09-03-2004, 15.55.29
Sembra proprio che la scelleratezza umana capitanata dai politici di turno non abbia mai fine. Leggo oggi: Lignano via ben 800 pini marittimi per far posto ad una piscina come se non ce ne fossero già ed il mare fosse lontano....... questa è la mentalità che ci circonda, zero salvaguardia dell'ambiente e cementificazione sistematica dello stesso.... :wall: (W) :S

Poco tempo fa qui a Trieste stavano (anzi stanno) facendo dei lavori di ristrutturazione in un centrico e molto tradizionale viale naturalmente alberato. La brillante idea dei progettisti era quella di eliminare quasi tutti gli alberi .... io piuttosto segherei loro altro che gli alberi. Alla fine ne hanno abbattuti 2 perchè apparentemente (molto apparentemente... ) malati...:confused: Poi buona parte della cittadinanza è insorta indignata ed hanno fatto dietrofront.... speriamo avvenga lo stesso a Lignano.

A Grado invece lo scempio lo hanno già fatto... :S eliminando gli alberi dal viale della passeggiata per far spazio a non si sa bene cosa ..... ma perchè non si eliminano piuttosto tutta quella manica di inetti incapaci e buoni a nulla anzi buoni solo a fare danni (il più delle volte irreparabili e spesso però evitabilissimi) ?????

DavideDave
09-03-2004, 15.57.58
davanti a casa mia stanno tagliando 39 alberi grossi, vecchi, e in forma, per costruire un parcheggio dell'ATM da 400 posti ( a pagamento... ) e un silos sotterraneo di box...

a niente sono servite le proteste

:(

Brunok
09-03-2004, 16.05.32
Originariamente inviato da DavideDave
davanti a casa mia stanno tagliando 39 alberi grossi, vecchi, e in forma, per costruire un parcheggio dell'ATM da 400 posti ( a pagamento... ) e un silos sotterraneo di box...

a niente sono servite le proteste

:(

:S :S :S

Un fulmine sulla capoccia di chi pensa e metta in pratica queste cose.... (W)

sembra proprio la canzone della via Gluck:

là dove c'era l'erba adesso c'è una cittààààà ..... :(

ma una volta segati tutti gli alberi cosa ci rimane.... l'aria chi la purifica???

Mi spiace per gli alberi vicino a casa tua.... (F) :(

DavideDave
09-03-2004, 16.08.52
vivo in una casa che mio padre ha visto costruire

di fronte c'era un parco enorme con l'erba così alta che i bambini ci facevan la guerra si costruivano le capanne di legno e si nascondevano stile vietnam

adesso c'è un caterpillar a scavare, così grande che penso possa tirare giù un condominio da solo

:(

Deep73
09-03-2004, 16.52.50
Originariamente inviato da Brunok


l'aria chi la purifica???




Chiaramente degli appositi impianti che produranno aria a pagamento no? :(

Non siamo troppo lontani dagli scenari apocalittici presentati nei libri e films di fantascienza di qualche decennio fa... keep thinkin' boys :(

Billow
09-03-2004, 17.24.34
io, l'altr'anno, ho fatto baruffa col vicino...

questo disgraziato non voleva capire che se tagliamo gli alberi,
prima o dopo la collina su cui sono costruite le case,
se ne verrà GIU'.. :( :mad:

ma LUI, non vede il mare...
capirai.. lo vedrà quando ci finiremo tutti dentro.. :mad:

Brunok
09-03-2004, 17.36.32
Per quanto ne so io per tagliare un albero anche se nel proprio giardino ci vuole un permesso o nulla osta. Sennò ci vuole almeno il buon senso, ma quello di questi tempi sta diventando sempre più un optional ed in via di estinzione... mah! :S

e poi si lamentano o piangono se frana tutto..... o se il clima fa le bizze...
prevenzione zero! :mad: