PDA

Visualizza versione completa : Scandaloso prezzo benzina


Brunok
09-03-2004, 13.54.02
Ma come? con il dollaro basso pur con il petrolio alzato hanno il coraggio di portare il prezzo del combustibile a prezzi(oltre 1,10 €/lit) mai visti prima? E quando c'è da abbassarlo però fanno orecchie da mercante....(W) E' una vergogna totale.... in fin dei conti siamo ben oltre i livelli di quando c'èra la guerra del golfo... solo che adesso quella almeno ufficialmente è finita (ma non dicevano che una volta tolto l'embargo all'Iraq la produzione mondiale sarebbe aumentata ed i prezzi scesi?), il cambio sul dollaro è ben più favorevole all'euro di quanto lo fosse in quei momenti ed allora??? ci raccontano le solite balle, le solite frottole, le solite storielline per i gonzi!!!!

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA !!!!!!!!

(W) :S :anger: :mad: :grrr:

Alhazred
09-03-2004, 14.07.48
Ho pensato la stessa cosa appena saputa la notizia :mad:

gemm@
09-03-2004, 14.12.27
non ti preoccupare, Bruno, quel prezzo non è reale, è solo percepito... :D

Eccomi
09-03-2004, 14.16.18
Originariamente inviato da gemm@
non ti preoccupare, Bruno, quel prezzo non è reale, è solo percepito... :D

Meno male! :) Stavo per incavolarmi...:inn:

Brunok
09-03-2004, 14.27.42
Originariamente inviato da gemm@
non ti preoccupare, Bruno, quel prezzo non è reale, è solo percepito... :D

Chiamiamolo percepito.... :D :devil:

il portafogli lo percepisce troppo ed ancora prima....
:rolleyes:

ho voglia di prendere un petroliere a calci nel fondoschiena....
ma come Moratti butta via i soldi con i bidoni... ehm campioni (si fa per dire) dell'Inter e poi tira sul prezzo del carburante .... eh no eh no eh no !!!!! (W)

vabbè che con il giramento di pelotas (simile ai satelliti dell'avatar) conseguente oggi per uscire mi sposto con l'elicottero personalizzato senza consumare carburante e risparmio.... :D :D

gemm@
09-03-2004, 14.41.30
il paese sta benissimo, l'economia è fiorente, l'inflazione cala sempre più, i posti di lavoro aumentano :o
ma che avete da lamentarvi? è solo che non siete capaci di gestire l'euro! :D:D:D

(scusate, non ho saputo trattenermi :D )

handyman
09-03-2004, 15.00.07
Piccola riflessione: gli amici di chi guadagnano bene col prezzo del petrolio alto? (Non pensate solo all'Italia) :rolleyes:

Nothatkind
09-03-2004, 15.06.34
Meno male che abbiamo preso due auto a gasolio... :o :o :p

Effettivamente, è una vera vergogna... tutti pronti ad alzare il prezzo della benza, ed ovviamente tutti pronti ad accampare scuse per mantenerlo alto... :rolleyes: :S :S :S

Deep73
09-03-2004, 15.09.39
Sulla benza paghiamo tasse di cui nemmeno i politici sanno a quando risalgono.... :rolleyes: ed ogni tassa in + va a finire lì. :(

Questo è sostanzialmente il motivo per cui il prezzo non scende, anzi sale. Continuando così, effettivamente si va verso un benessere fittizio fatto di debiti e povertà.... ne ho ben presente il quadro sperimentandolo di persona.

Totor@
09-03-2004, 15.11.36
che p@lle! sempre a lamentarvi..usate questa:

DavideDave
09-03-2004, 15.17.04
io devo comprare la macchina nuova e mi tocca sentire 'ste cose :(

Brunok
09-03-2004, 16.00.07
Se poi pensiamo che il motore ad acqua è già stato inventato ma il brevetto è stato acquistato per esser messo a marcire in un cassetto..... per ovvi motivi di sporco interesse. (W) :S
un fulmine ci vorrebbe !!! (W)

Lu(a
09-03-2004, 16.02.22
Originariamente inviato da Nothatkind
Meno male che abbiamo preso due auto a gasolio... :o :o :p


(Y)La scelta migliore da fare!

;)

DavideDave
09-03-2004, 16.05.21
Originariamente inviato da Brunok
Se poi pensiamo che il motore ad acqua è già stato inventato ma il brevetto è stato acquistato per esser messo a marcire in un cassetto..... per ovvi motivi di sporco interesse. (W) :S
un fulmine ci vorrebbe !!! (W)



non è vero

bisognerebbe boicottare

ad oltranza si va in giro a piedi finkè i prezzi non si abbassano

ma tutti parlano, e poi, nella realtà dei fatti, nessuno ha li coraggio di fare qcsa, di vero, di reale, e si lascia andare, per poi lamentarsi alla prossima bastardata dei potenti

tutti vogliono la macchinina per andare a prendere il pane

il '68 ha preso una brutta piega, purtroppo, forse era inevitabile, ma a quei tempi le palle la gente ce l'aveva

Brunok
09-03-2004, 21.07.56
Sentita ora in tv: vogliono boicottare le compagnie... si ma come? mi sa che l'unica è usare la bicicletta!!!
Oppure il cavallo :D , io lo farei anche volentieri, ma il problema 'ndò vai a cavallo se le strade son tutte asfaltate???

Alef
09-03-2004, 21.19.50
Ma come :eek: non sapete che la risposta è molto semplice?
La colpa è dell'utente che non sa scegliere e non punisce chi fa pagare di più :wall:

Alef

Ps. la parola "cartello" adottata dalle compagnie assicurative, petrolifere, bancarie, non deve essere conosciuta nel vocabolario dei politici

skizzo
09-03-2004, 21.23.08
Bah!?
Io so solo che mi da un gran fastidio, visto che sono uno studente e la macchina ce l'ho in "uso" (mi ritengo molto fortunato) ma me la mantengo con lavoro estivo e lavoretti vari...

è vero anche che spendo circa solo 12-15 euro a settimana...180-200 km... :D

afterhours
22-01-2005, 01.49.01
E’ stato calcolato che il 70 per cento del costo di un litro di benzina verde è costituito da accise ed imposte alcune delle quali risultano davvero sconcertanti e vergognose, come ad esempio:

# 1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935;
# 14 lire per la crisi di Suez del 1956;
# 10 lire per il disastro del Vajont del 1963;
# 10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966;
# 10 lire per il terremoto del Belice del 1968;
# 99 lire per il terremoto del Friuli del 1976;
# 75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980;
# 205 lire per la missione in Libano del 1983;
# 22 lire per la missione in Bosnia del 1996;
# 0,020 euro per rinnovo contratto autoferrotranviari 2004
Il tutto per un totale di 486 lire, cioè 0,25 euro!
Il buon senso vorrebbe che al cessare della causa che determina una tassa, dovrebbe cessare la tassa stessa. In Italia invece non è così. Anzi, su queste accise che in sostanza sono tasse, viene applicata anche l’Iva, cioè una tassa sulla tassa!!!
Non è arrivato il momento di far sentire la nostra voce?

Brunok
22-01-2005, 01.53.25
:S:S:S:S:S (W) (W) (W) (W) (W)

Ottimo lavoro di resoconto After ma ste cose mi fanno andare in bestiaaaaaaaaaaaaaa altro che benzina divento verde io, si ma dalla rabbiaaaaaaaaaaaaaa

http://www.sillyjokes.co.uk/images/dress-up/fancy/childrens/hulk-big.jpg

Dav82
22-01-2005, 02.21.33
Originariamente inviato da skizzo
è vero anche che spendo circa solo 12-15 euro a settimana...180-200 km... :D

In media mi faccio pure io 180-200 km a settimana, ma con 6 euro!

Metano rulez :o

DavideDave
24-01-2005, 10.21.05
Originariamente inviato da Dav82


In media mi faccio pure io 180-200 km a settimana, ma con 6 euro!

Metano rulez :o

non si puo' montare sul diesel :(

Doomboy
24-01-2005, 10.59.52
Io faccio spesso benzina presso un distributore chiamato "Gruppo D'Amico", è una sorta di piccola catena indipendente che pratica un prezzo leggermente più basso della media, finora non ho avuto problemi, spero di non scoprire un giorno che negli ignettori della mia macchina c'è acqua sporca :(

DavideDave
24-01-2005, 15.31.55
mi son comprato il diesel per risparimiare un po'

pero' mi sa che non son stato mica l'unico perchè tra pochissimo il diesel costerà come la benzina, a fronte di un mero discorso di domanda-offerta, tralasciando che, se non sbaglio, produrre un barile di diesel costa meno che produrne uno di benzina verde

che figata eh

Doomboy
24-01-2005, 15.39.05
Originariamente inviato da DavideDave
mi son comprato il diesel per risparimiare un po'

pero' mi sa che non son stato mica l'unico perchè tra pochissimo il diesel costerà come la benzina, a fronte di un mero discorso di domanda-offerta, tralasciando che, se non sbaglio, produrre un barile di diesel costa meno che produrne uno di benzina verde

che figata eh

Resta il fatto che la media Km/litro per il diesel è quasi doppia che per la benzina ;)

DavideDave
24-01-2005, 15.40.43
Originariamente inviato da Doomboy


Resta il fatto che la media Km/litro per il diesel è quasi doppia che per la benzina ;)

mi ci dovrei consolare?

una cosa del tipo... sì vabeh te lo stanno mettendo in culo pero' non arrabbiarti perchè poi il culo te lo lasciano

Doomboy
24-01-2005, 16.14.12
Originariamente inviato da DavideDave


mi ci dovrei consolare?

una cosa del tipo... sì vabeh te lo stanno mettendo in culo pero' non arrabbiarti perchè poi il culo te lo lasciano

Non dicevo questo. Dicevo che comunque risparmi rispetto al motore benzina.

DavideDave
24-01-2005, 16.17.43
Originariamente inviato da Doomboy


Non dicevo questo. Dicevo che comunque risparmi rispetto al motore benzina.

sì quello sì

faccio i 13 con un litro in città

almeno questo

ripeto, peccato solo ke non possa mettere il gas

peccato davvero

dave4mame
24-01-2005, 16.27.05
Originariamente inviato da Brunok
Sentita ora in tv: vogliono boicottare le compagnie... si ma come? mi sa che l'unica è usare la bicicletta!!!



se poi te la regala un collega è ancora meglio :)

Nothatkind
24-01-2005, 16.27.38
Però le auto a gasolio costano sensibilmente di più, a parità (più o meno) di prestazioni ed allestimento... sui 1500 e più euro.

Bisogna vedere se ne vale la penam sennò il risparmio va a farsi friggere: km annui, quanti anni la si tiene, ...

DavideDave
24-01-2005, 16.29.31
Originariamente inviato da Nothatkind
Però le auto a gasolio costano sensibilmente di più, a parità (più o meno) di prestazioni ed allestimento... sui 1500 e più euro.

Bisogna vedere se ne vale la penam sennò il risparmio va a farsi friggere: km annui, quanti anni la si tiene, ...

sì costa di piu' fare un diesel

il calcolo l'avevo fatto ai tempi e tutto andava bene

dovrei rifarlo ora forse

meglio di no

mi tengo il mio common rail e amen

Nothatkind
24-01-2005, 16.38.22
Ma infatti, se uno lo piglia per risparmiare, che ci rifletta... esistono gpl e metano, e con la differenza tra benza e diesel puoi farti un ottimo impianto, nel caso.

Se uno preferisce il diesel, bòna, inutile fare fregnacce. Uno che piglia una BMW o una Mercedes da 45000 euro, e la piglia a gasolio per risparmiare mi fa un po' ridere. D'altro canto, il tempo gli darà comunque ragione, poichè al momento di rivenderla sarà facilitato il diesel...

DavideDave
24-01-2005, 16.40.50
Originariamente inviato da Nothatkind
Ma infatti, se uno lo piglia per risparmiare, che ci rifletta... esistono gpl e metano, e con la differenza tra benza e diesel puoi farti un ottimo impianto, nel caso.

Se uno preferisce il diesel, bòna, inutile fare fregnacce. Uno che piglia una BMW o una Mercedes da 45000 euro, e la piglia a gasolio per risparmiare mi fa un po' ridere. D'altro canto, il tempo gli darà comunque ragione, poichè al momento di rivenderla sarà facilitato il diesel...

ammetto che quando ho scelto la macchina non mi ero informato bene sulle capacità del gas, se no mi sarei preso un bel benzina e l'avrei fatto modificare

tant'è vero che ci sono dei begli incentivi statali, regionali e comunali mica male

vai a pagare la metà del dovuto

non male

infinitopiuuno
24-01-2005, 16.58.31
Originariamente inviato da Dav82


In media mi faccio pure io 180-200 km a settimana, ma con 6 euro!

Metano rulez :o

Però poi esplodono e si disintegrano....:D :D :D

DavideDave
24-01-2005, 17.27.08
Originariamente inviato da infinitopiuuno


Però poi esplodono e si disintegrano....:D :D :D

menagramopiuuno

infinitopiuuno
24-01-2005, 18.41.05
Fra qualche anno il prezzo del gasolio sarà pari a quello della benzina, ma se continuano a migliorare i motori diesel, penso che molti continueranno a comprare auto diesel.
Ecco...che bel pensiero....:D

DavideDave
24-01-2005, 18.44.08
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Fra qualche anno

mese

infinitopiuuno
24-01-2005, 19.12.28
Originariamente inviato da DavideDave


mese

Oggi il presidente dei benzinai:D :D dei distributori..un presidente ha detto che per il 2005 non ci saranno grandi avvicinamenti. Per questo ho detto fra qualche anno....e sai perchè lo fanno? Per incentivare l'acquisto di macchine a benzina!!!! Ma va a cagher.:D

Brunok
24-01-2005, 19.22.59
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Fra qualche anno il prezzo del gasolio sarà pari a quello della benzina, ma se continuano a migliorare i motori diesel, penso che molti continueranno a comprare auto diesel.
Ecco...che bel pensiero....:D

:eek:


:mm: :mm:

ah!

:01: