PDA

Visualizza versione completa : i misteri di ME

rodo
13-02-2001, 14.15.06
Salve a tutti,
qualcuno è cosi gentile da farmi capire alcune cosette misteriose di ME, cose sicuramente già dette e ridette immagino, ma che mi sono sfuggite essendo nuovo di questo interessantissimo forum?

1. ho modificato l’autoexec e il config come da Faq avanzate (by Billow) ma il mio buon ME si rifiuta di considerare quelle all’autoexec: ogni volta ci riscrive quelle sue! ... ma non solo: partendo con l’ F8 in conferma passo passo ho notato che esegue il config da me modificato e poi parte direttamente senza chiedermi l’esecuzione dell’autoexec ... quindi mi sorge un dubbio: ma non è che non lo esegue proprio?

2. nelle stesse faq è raccomandata la modifica del MSDOS.SYS ... ma sicuro che ci sia?!!? ... non l’ho trovato da nessuna parte (ovviamente ho attivato la visione dei files nascosti)

3. nonostante tutte le risorse recuperate togliendo il ripristino configurazione e tutte le altre cazzatine in MSCONFIG ho notato che il sistema entra in crisi di memoria (ho 120 MB) praticamente solo navigando con IE5, con netmeeting e mediaplayer attivi ... secondo voi potrei tentare per recuperare altra memoria configurando manualmente la memoria virtuale? Però non so in base a quali criteri settare la Minima e Massima ...

Grazie e ciao

Manugal
13-02-2001, 21.07.23
1. L'Autoexec.bat e il Config.sys non vengono caricati per niente da Windows ME

2. Da DOS prova a digitare ATTRIB -h -r -s MSDOS.SYS e vedi se adesso il file c'è

3. Per la dimensione del file di swap ti consiglierei una dimensione fissa (cioè con gli stessi valori sia in Minima che in Massima). Per 128 MB RAM andrebbero bene 200MB!

rodo
19-02-2001, 11.48.03
grazie per il consiglio sulla memoria virtuale: purtroppo il problema di risorse esaurite si ripresenta ancora, ma forse meno frequntemente ... bohh vedro' ...

waielsi
22-02-2001, 02.10.26
Anche Msdos.sys non viene piu' riconosciuto da Me, sta li per compatibilita'.

augu
22-02-2001, 23.19.04
Vedi questo thread
http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=6684

Wolf64
22-02-2001, 23.37.34
Ciao Rodo, per visualizzare Msdos.sys e altri file di sistema che Win ME non ti fa vedere anche se hai abilitato "Visualizza cartelle e file nascosti" apri una qualsiasi cartella, vai in Strumenti, poi in Opzioni Cartella, In Visualizzazione togli la spunta a "Nascondi i file protetti di sistema", Applica, OK, ecc. ecc.
Saluti. Gigi