PDA

Visualizza versione completa : Pulizia disco interminabile......

aircalo
06-03-2004, 12.50.58
Ciao a tutti,
quando avvio la "pulitura disco" di win xp si avvia il processo però quando arriva alla compressione dei file obsoleti si blocca e non va avanti anche se la cpu lavora al max...ho provato a lasciarlo lavorare x piu' di 5 ore ma niente non avanza...cosa devo fare?
E' risolvibile o mi conviene usare un programma x la pulizia esterno?
Quale?
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti Calo'

PS: Notebook dell 5150 P4 3,2 ghz winxp home sp1

Sfigato
06-03-2004, 13.40.12
uhmmmmmmm :confused: quanto tempo ce l'hai il portatile?
l'hard disk ti ha mai dato qualche problema tipo blocchi improvvisi errori in lettura rumori strani o altro?:rolleyes:
se vale la stessa cosa per gli hd dei pc desktop mi sa tanto che c'è qualche problemuccio con il tuo hd...non vorrei dire baggianate però.....:rolleyes:
ti si blocca solo quando fai la deframmentazione o anche se fai la pulitura semplice?

aircalo
07-03-2004, 21.07.42
Il notebook ha meno di 1 mese...
è un Dell Inspiron 5150 3.2 Ghz HT, 15" (1600x1200),
GF4 64 ddr, Hd 60 Gb (IBM Travelstar Cascade IC25N060A 60 GB)
non fa rumori strani e funziona perfettamente rapido e silenzioso...
ho provato una utility x hard disk ma è tutto a posto.

La deframmentazione la fà senza problemi e anche in un tempo accetabile invece quando avvio la pulitura disco niente...:mad: :mad:

AIUTO!!!!!

aircalo
13-03-2004, 17.38.19
up

exion
13-03-2004, 17.47.59
anch'io ho un problema simile con la pulitura disco su una partizione formattata in NTFS.

Escluderei un problema del HD, mentre penso si tratti di un problema di come XP gestisce, in certe situazioni, la compressione dei file su partizioni NTFS.

Eventualmente, se hai una buona quantità di spazio libero su disco, puoi provare a disabilitare la compressione per tutti i file e poi fare la pulizia disco (ma è una soluzione che butto lì così, a intuito, non sono affatto sicuro che funzioni).