PDA

Visualizza versione completa : Legge sul controllo del traffico online

Alhazred
06-03-2004, 12.12.18
Ieri un amico mi ha detto che si sta discutendo una legge secondo la quale i provider dovrebbero controllare cosa viene effettivamente fatto transitare attraverso i loro server e denunciare alle autorità chi scarica materiale protetto da copyright.
Ne sapete nulla in proposito?

exion
06-03-2004, 12.27.21
Qui:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=47216

e qui:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=47267

Legge molto repressiva negli intenti, molto difficile da appplicare in pratica. Ci hanno già provato in Francia molti anni fa, ancora ai tempi Napster, e non funzionò.
Non si possono trasformare gli ISP in poliziotti.

Brunok
06-03-2004, 12.45.04
Pensassero a cose più serie ed importanti piuttosto con tutti i problemi che ci sono in questo paese.... e pure nel mondo.....

:S

exion
06-03-2004, 12.57.42
penso che il problema nasca dal fatto che i politici non sanno affrontare i problemi in maniera organica, ma solo un passo alla volta.

Il cinema è in crisi? Si parla con gli operatori del cinema per capire come risollevarne le sorti, e questi ovviamente tireranno acqua al loro mulino.
Se poi l'intervento per salvare il cinema sacrifica qualcos'altro, poco importa: ci penserà il prossimo ministro a parlare con gli ISP della crisi di Internet in Italia, e di come risollevarne le sorti... :rolleyes:

TyDany
06-03-2004, 13.14.59
Che tristezza!

Kjow
06-03-2004, 15.24.31
il bello di questa "legge" è che dovrebbero "sniffare" tutti i collegamenti e tenere traccia dei file scaricati e ritenuti ilegali da tutti gli utenti...

bazzeccole :o

Dav82
06-03-2004, 15.47.19
Certa gente pensa di poter fare leggi su argomenti che non consce, non dico un pochino, ma proprio per un ca@@o. Ma si rendono conto di cosa viene proposto?
Come giustamente dice kjow, sniffare tutte le connessioni è una cosa allucinante! Oltre che ovviamente lesiva della privacy, assieme ai film che si scaricano snifferebbero pure email e robe del genere, pratica non troppo legale.

Ma dico io, non hanno altro a cui pensare? Che si preoccupino di abbassare il prezzo dei cd, dei dvd, del cinema (7 euro e passa per andare al multisala di Vimercate! Oh ma io mica guadagno 2000 euro al mese!).

Sarò cattivo e incacchiato, ma in questi ultimi tempi sanno solo vomitare ca@@ate.