PDA

Visualizza versione completa : File di paging impazzito


steneroz
05-03-2004, 19.25.02
Non so se va bene postare questo messaggio in questa sezione, al massimo i moderatori lo spostino dove ritengono adeguato.

Come da titolo del messaggio, volevo chiedere se a nessuno è mai capitata una cosa simile.

Sono stato costretto ad installare sul portatile che uso per lavoro (questione di licenze) il Norton Internet Security 2004.
Il computer è un PIII 700, 320MB Ram e WinXP Pro. Dopo aver disabilitato tutto il disabilitabile del NAV, altrimenti il computer andava veramente piano, mi sono accorto che il file di paging di Windows era impazzito!!
Io normalmente lo tengo sul disco C con dimensioni imposte di 128-192MB (lo so che converrebbe avere un paging di 1,5 volte la ram fisica, ma io me lo tengo così). Adesso mi trovo che i parametri sono uguali a prima, la il file pagefile,sys è di 479MB!!
Mi fa venire un dubbio il fatto che Windows segnala come quantità consigliata proprio 478MB.... Mah.
Qualunque cosa io faccia le dimensioni non cambiano, a meno che io non disabiliti l'uso della memoria virtuale, per cui il file si cancella.
Dopo che mi si è cancellato il file l'ho reimpostato e tutto è andato bene (impostato a 128-192), fino a quando non ho aperto per la prima volta la finestra del Norton. Mentre si apriva ho visto che il disco lavorava ed infatti si era ingrandito a dismisura lo swap!
Premetto che normalmente mi trovo con 110-130MB di ram occupata, che su 320 non mi sembrano tanti, comunque adesso sono obbligato a tenere lo swap disabilitato, pena altrimenti la riduzione drastica dello spazio disponibile su disco.

Qualcuno mi sa dare una risposta sul perchè succede questo?