PDA

Visualizza versione completa : Parenti...

Skorpios
05-03-2004, 08.57.47
Ad un forum si può iscrivere virtualmente chiunque... e su questo non ci piove...

Ci potrebbero essere dei congiunti, dei parenti, dei familiari iscritti contemporaneamente sullo stesso forum... e non ci sarebbe assolutamente nulla di male, naturalmente... ma dovrebbero dichiararsi, forse... per una questione di lealtà e di trasparenza... oppure no, non sarebbe "necessario"...?

In caso contrario, non sarebbe come avere dei cloni... se non peggio...?
Che ne pensate...?

E' così anche per voi... oppure sono io ad avere dei codici di comportamento personale ormai "antiquati"...?
Io penso che potrebbe persino essere ancora più bello così... non ci vedrei assolutamente nulla di male in questo... anzi, sarebbe quasi scontata una certa solidarietà parentale e ce la si aspetterebbe... si potrebbe continuare a discutere benissimo sapendo in qualche modo con chi si sta parlando... e tutto sarebbe molto più "onesto" e fluido... o mi sbaglio...?
Immaginate intere famiglie a discutere lealmente, non ci vedrei proprio nulla di male... anzi, sarebbe persino estremamente interessante scoprire fino a che punto si possa essere d'accordo o meno con i propri stessi congiunti...
E sarebbe tutto più "facile" anche per i moderatori, forse...
Io la penso così... e mi fermo quì... non intendo rispondere ulteriormente perchè si tratta solo di opinioni personali... delle mie e delle vostre eventuali... io le mie le ho espresse...
E voi, che ne pensate...?

gemm@
05-03-2004, 09.17.28
mio figlio mi aveva chiesto di iscriversi :D ma non gliel'ho permesso :D

scherzi a parte non credo che confrontarsi su un forum sarebbe, per parenti geograficamente vicini, più proficuo che confrontarsi "faccia a faccia"...
inoltre molte volte nei confronti di alcuni parenti si deve sostenere una parte che magari di fronte ad altri preferiamo non assumere...
intendo: immaginiamoci di scrivere sul forum "oddio, si avvicina il Natale e mi toccherà sorbirmi uno dei soliti pranzi/abbuffata con cugini, nonni zie..." e immaginiamoci che uno di quei "cugini, nonni, zie" sia online e legga... :rolleyes:

Avevamo due fratelli sul forum, Fëanor e smart: il fatto che uno ci sia ancora e l'altro no dimostra che non necessariamente essere fratelli significa andar di pari passo...

handyman
05-03-2004, 09.57.01
Anch'io concordo con Gemma,ovviamente ci possono essere delle eccezioni,ma generalmente ci sarebbero più svantaggi...
I rapporti familiari sono spesso complicati :rolleyes:

Paco
05-03-2004, 10.29.59
Io ho un parente nel forum, ma scrive poco. Molti di voi cmq dovrebbero ricordarselo perchè ha postato in Berlusca&CO. e non solo.

Il suo nick è maxri.

Credo che non ci sia nulla di male a dirlo, anzi diventerebbe più interessante discutere certe questioni.

Ricordo di aver aperto un topic in cui mi lamentavo dei miei genitori, sarebbe stato divertente leggere quello che pensavono loro. Non l'hanno mai letto quel thread...:inn:

Fëanor
05-03-2004, 10.43.52
di pari passo...

exion
05-03-2004, 11.15.00
Originariamente inviato da Paco
Io ho un parente nel forum, ma scrive poco. Molti di voi cmq dovrebbero ricordarselo perchè ha postato in Berlusca&CO. e non solo.

Il suo nick è maxri.

Credo che non ci sia nulla di male a dirlo, anzi diventerebbe più interessante discutere certe questioni.

Ricordo di aver aperto un topic in cui mi lamentavo dei miei genitori, sarebbe stato divertente leggere quello che pensavono loro. Non l'hanno mai letto quel thread...:inn:

Eccome se me lo ricordo maxri! :)

I suoi post sono tra i più "radical" di questo forum :D (Y)

Non ricordo su cosa, ma avevamo avuto lunghissimo "botta e risposta" io e lui :)

Ho provato più volte a coinvolgere mia sorella, soprattutto per le sezioni tecniche perché la ragazza "ha un buon potenziale" :p
E' anche registrata, per cui dovrebbe solo fare lo sforzo di aprire il link tra i preferiti che le ho lasciato.
Però è svogliata, non ama leggere... :rolleyes:

Non so se sia un bene o un male avere dei parenti sullo stesso forum, me lo sono chiesto spesso.
Quel che è certo è che, almeno nel mio caso, i miei parenti scoprirebbero sicuramente una persona molto diversa da come sono abituati a conoscermi.
La parola scritta porta a esprimere concetti e aspetti della personalità che è molto più difficile esprimere a parole, e di solito tra parenti, a parte le cartoline delle vacanze e gli sms, ci si scrive poco.

E davvero non saprei dire se questo mi farebbe piacere o meno...

Paco
05-03-2004, 11.57.50
Originariamente inviato da exion
Eccome se me lo ricordo maxri! :)

I suoi post sono tra i più "radical" di questo forum :D (Y)

Non ricordo su cosa, ma avevamo avuto lunghissimo "botta e risposta" io e lui :)

Anche a me è capitato di avere un lunghissimo "botta e risposta" con lui, ma via mail...:D

Originariamente inviato da exion
Non so se sia un bene o un male avere dei parenti sullo stesso forum, me lo sono chiesto spesso.
Quel che è certo è che, almeno nel mio caso, i miei parenti scoprirebbero sicuramente una persona molto diversa da come sono abituati a conoscermi.
La parola scritta porta a esprimere concetti e aspetti della personalità che è molto più difficile esprimere a parole, e di solito tra parenti, a parte le cartoline delle vacanze e gli sms, ci si scrive poco.

E davvero non saprei dire se questo mi farebbe piacere o meno...

É stato il tema di un'altra discussione (mi pare aperta da Stalker) in cui si diceva che non sempre chi ci conosce nella vita reale ci riconosce in quello che scriviamo qui. Sinceramente non ho mai chiesto un parere su quello che scrivo nel forum ai miei cari, forse perchè non mi interessa più di tanto, anzi non mi è mai passato per la testa neppure il pensiero. :eek:

Totor@
05-03-2004, 12.06.26
Bel thread (Y) .-

Non volendo andare oltre nella disquisizione sui parenti .......cioè quelle persone che ti ritrovi attorno per nascita, senza avere avuto la possibilità di scegliere, un dubbio si insinua sempre...!
E' quasi sempre attuale il vecchio adagio popolare (bresciano) che dice:

I parèncc jè serpèncc

Marco Redaelli
05-03-2004, 13.33.53
nn mi piacerebbe... mi sentirei "spiato" (già subisco fin troppi controlli nella vita reale, se anke qui vengono i miei...)

nana_d
05-03-2004, 14.27.43
Ho votato che non saprei.
Difficile sapere, dipende sempre dalla persona.
Ma se è positiva, perchè no?

Lu(a
05-03-2004, 14.41.46
Non avrei problemi, come parlo qui riesco a parlare con i miei genitori, parenti vari ed amici.

Downloader
05-03-2004, 15.46.06
Amici si, ma preferirei che i parenti ne stessero fuori.

Skorpios
05-03-2004, 19.39.50
Mi fa piacere constatare che dei "nostri" parenti abbiamo tutti una concezione piuttosto simile... e cioè pessima...! :D

Anche io credo non riuscirei a "sopravvivere" alla convivenza forumistica parentale... ma ci saranno probabilmente anche delle eccezioni...

Mi è venuta in mente una possibilità teorica... e vorrei sottoporla alla vostra attenzione... così, tanto per ragionarci un pò su insieme... se vi va...
Mi riferisco al fatto che potrebbero esserci members con parenti stretti iscritti su questo stesso forum... i quali potrebbero "sostenere" nell'ombra i medesimi, facendo virare "dolosamente" (con dolo) l'umore generale di alcune impressioni o di alcuni thread (se non dell'intero forum) verso sensazioni accordate e precostituite... o addirittura verso prese di posizione (ovvie, a questo punto del mio ragionamento) che porterebbero a credere a ciò che non è nella realtà...

Faccio un esempio... se mio fratello postasse su OT, e non lo sapesse nessuno, e io venissi "attaccato" più o meno "giustamente" da un member in un "civile scambio di opinioni" è chiaro che se i rapporti tra me e mio fratello fossero buoni, egli prenderebbe le mie parti... dando comunque un'impressione di fittizia imparzialità... ingiustamente, secondo me... e molto slealmente, sempre secondo me... per contribuire al "bene della famiglia"... non so se mi spiego... io vorrei sapere soltanto voi cosa ne pensate di questa possibilità teorica o di questa possibile evenienza... e nulla di più...

Recentemente si è parlato di cloni... adesso io vorrei parlare di consanguinei... che per me, se celati e nascosti nel buio, sono molto peggio dei cloni... molto peggio, secondo me...

Per il passato, e spero non per il futuro, ho avuto "scontri" di 50 righe (le mie) con un member il cui fratello ne prese (giustamente, da questo punto di vista) le parti... ma io sapevo che fosse il fratello... e come me lo sapevano tutti gli altri... almeno quello "scontro" era basato sulla reciproca onestà intellettuale, per quanto in disaccordo... ma non sempre potrebbe essere così...

Se io infatti "scoprissi" che qualcuno avesse un fratello "nascosto" che prendesse le sue parti nell'ombra... e soltanto per "divertirsi" un mondo di più... o per incrementare insulsamente il proprio "credito personale", vi assicuro che potrei soltanto avere una spiacevolissima quanto immaginabilissima conferma di ciò che ho detto precedentemente... e lo metterei alla stessa stregua, anzi molto peggio, di un clone... perchè il risultato finale sarebbe assolutamente identico... anzi molto peggio... non so se sono riuscito a spiegarmi... e non so se qualcuno potrà essere d'accordo con me... a proposito di cloni... o di parenti, appunto... ;)
In quest'ultimo caso sarebbe un comportamento estremamente sleale quanto puerile, secondo me...
Voi che ne pensate...?

davlak
05-03-2004, 20.54.45
Ho un fratello, un figlio, una compagna e svariati amici che postano sul forum (postavano in realtà, ora hanno perso proprio la voglia di farlo, ma sono fatti loro) ma di cose tipo appoggi di qualsiasi natura reciproci non ne ho mai visti, anzi, una volta mi sono pure scazzato con uno dei medesimi.
Di sicuro non ritengo necessario nè opportuno rendere pubblici i miei legami forumistici parentali o d'altra natura...se ne ho voglia e se l'interessato è d'accordo, bene...se no non cambia niente.
Anzi, mi correggo, cambia eccome: una volta un utente ha reso pubblico, senza mio consenso, uno di questi legami...credo che il pvt che gli ho inviato a seguito di quell'episodio gli abbia fatto seriamente considerare l'eventualità di assoldare un paio di gorilla.
Di una cosa, dunque, sono più che convinto: la privacy è sacra. e quindi discorsi tipo:

ma dovrebbero dichiararsi, forse... per una questione di lealtà e di trasparenza...

almeno per quanto mi riguarda sono del tutto superflui.

I M H O...s'intende.

Lu(a
05-03-2004, 20.55.41
Originariamente inviato da davlak
Ho un figlio

Dav, hai un figlio???

Non l'avrei mai immaginato!

:)

(Y)

davlak
05-03-2004, 20.58.54
Originariamente inviato da Lu(a

Dav, hai un figlio???

Non l'avrei mai immaginato!

:)

(Y)

più grande di te ;)
ciao Lu(a :)

Skorpios
05-03-2004, 23.03.21
Ho un fratello, un figlio, una compagna e svariati amici che postano sul forum (postavano in realtà, ora hanno perso proprio la voglia di farlo, ma sono fatti loro) ma di cose tipo appoggi di qualsiasi natura reciproci non ne ho mai visti, anzi, una volta mi sono pure scazzato con uno dei medesimi.
Di sicuro non ritengo necessario nè opportuno rendere pubblici i miei legami forumistici parentali o d'altra natura...se ne ho voglia e se l'interessato è d'accordo, bene...se no non cambia niente.
Anzi, mi correggo, cambia eccome: una volta un utente ha reso pubblico, senza mio consenso, uno di questi legami...credo che il pvt che gli ho inviato a seguito di quell'episodio gli abbia fatto seriamente considerare l'eventualità di assoldare un paio di gorilla.
Di una cosa, dunque, sono più che convinto: la privacy è sacra. e quindi discorsi tipo:

almeno per quanto mi riguarda sono del tutto superflui.

I M H O...s'intende.

In realtà lo spirito del mio "dichiararsi" è stato da te, non posso sapere quanto volontariamente, distorto... non che mi sorprenda più di tanto, intendiamoci...

Il mio non è un dichiararsi come quello che tu, secondo me molto teatralmente ed almeno altrettanto parzialmente, hai voluto attribuirgli... contraddicendo per giunta, probabilmente strumentalmente immagino, le tue stesse premesse e conclusioni... fornendoci inoltre un immagine privata di te stesso che dovrebbe forse nelle tue intenzioni incutere una certa... come dire... soggezione...? :) e che a me invece riporta ad effetti diametralmente opposti...

Quì non si sta parlando (io non sto parlando) di demonizzare o beatificare nessuno... quì si sta parlando di lealtà...

Che è cosa un pò diversa... a mio modestissimo avviso, certo... ;)

Skorpios
05-03-2004, 23.49.24
Originariamente inviato da Paco

Lo credo anch'io... mi dovrò preoccupare...? :D

Nulla di male infatti... tanto più che trovo quasi ridicolo parlare di identità a proposito di un nick... ricordo che qualcuno avesse detto qualche giono fa che un clone è per definizione chi non rispetta un regolamento che pure ha dovuto accettare al momento stesso dell'iscrizione al forum... ecco, io credo che sia tutto quì il problema... nel rispetto delle regole...

Ci sono regole scritte... e regole non scritte, che volano libere nei nostri animi... animi limpidi... e meno limpidi... che le ascoltano, o meno...

Più interessante e più leale, ne sono certo... in fondo, non penso che possa importare più di tanto il sapere o meno di certi intrecci genetici... il punto è in quanto queste affinità siano manifeste... e oneste... secondo me... e lo potrebbero giudicare soltanto gli altri questo... mai noi stessi... sempre secondo me (che noia dover specificare sempre quest'ovvietà)... il giudizio che riserviamo a noi stessi è per definizione parziale... non penso sia il caso concedersi ad esso... si peggiorerebbe soltanto la situazione, ai miei occhi... ;)

davlak
05-03-2004, 23.59.04
Forse sono io che non riesco a seguirti.
Rileggo il mio post e non ravviso contraddizioni tra il succo del discorso, le premesse e le conclusioni (sorvolo sui "teatralmente" "parzialmente" "probabilmente strumentalmente"...sennò và a finire come sappiamo ;) ).

La lealtà di cui parli, in questo caso specifico e almeno per quanto mi riguarda, incappa prima nell'obbligo e/o nella facoltà di ricorrere al sacrosanto diritto alla privatezza...se uno sceglie di soddisfare in primis tale diritto, alla questione lealtà non ci si può arrivare.

Quanto sopra sempre ammesso che io abbia capito il senso del 3d.
In caso contrario dovrei gentilmente chiederti di chiarirti in termini adeguati al mio modesto grado di concentrazione.

Essendo questo ANCHE un sondaggio, dopo aver letto le prime risposte e ne riporto qualcuna, ho avuto l'impressione che non c'entrassero molto con le domande del sondaggio:

-----------------------------------------
1) Sì, penso che sarebbe necessario...
2) No, non ne vedo la necessità...
3) Non saprei...
-----------------------------------------

non credo che confrontarsi su un forum sarebbe, per parenti geograficamente vicini, più proficuo che confrontarsi "faccia a faccia"...
inoltre molte volte nei confronti di alcuni parenti si deve sostenere una parte che magari di fronte ad altri preferiamo non assumere...

Il suo nick è maxri.

Ricordo di aver aperto un topic in cui mi lamentavo dei miei genitori, sarebbe stato divertente leggere quello che pensavono loro. Non l'hanno mai letto quel thread...

Non avrei problemi, come parlo qui riesco a parlare con i miei genitori, parenti vari ed amici.

Ognuno dei post che ho quotato ha fornito una lettura diversa da quella che ho dato io.
I post che ho quotato sembrano parlare dell'opporunità o meno di avere dei parenti sul forum...ma il post d'apertura (IMHO) invitava a trattare d'altro:

Originariamente inviato da Skorpios
................
Ci potrebbero essere dei congiunti, dei parenti, dei familiari iscritti contemporaneamente sullo stesso forum... e non ci sarebbe assolutamente nulla di male, naturalmente... ma dovrebbero dichiararsi, forse... per una questione di lealtà e di trasparenza... oppure no, non sarebbe "necessario"...?

In caso contrario, non sarebbe come avere dei cloni... se non peggio...?
Che ne pensate...?
..................

Sbaglio?

In chiusura: vedo che è necessario chiarire riguardo "L'immagine privata di me stesso" che avrei fornito...mah, sai quella del pvt che ho citato è un pò come la storia della sparachiodi di Kandran...una iperbole, ovviamente.

Skorpios
06-03-2004, 00.05.50
Se avessi un fratello che postasse su questo forum non riuscirei a fare a meno di dirvelo... davvero... :p

Potrebbe essere un fratello maggiore o minore... potrei avere un certo ascendente su di lui... o lui su di me... non credo che accetterei i suoi interventi riferiti a me... sarebbero troppo viziati... nell'uno o nell'altro caso... credo che se io da solo sono "insopportabile" (ma non lo sono, lo so... (S)), con qualcuno di famiglia che mi dicesse che ho ragione o che ho torto non riuscirei a combinare... ma non lo so... perchè non ce l'ho... :eek:

Skorpios
06-03-2004, 00.29.41
...se uno sceglie di soddisfare in primis tale diritto, alla questione lealtà non ci si può arrivare.

Questa è una pregiudiziale insormontabile... assolutamente insormontabile, per me... e sorvolo anch'io su tutto il resto... perchè ci vorrebbero troppe parole... e adesso non ho questo desiderio... sarebbe la solita puntualizzazione della puntualizzazione di una puntualizzazione... la qual cosa non mi farebbe particolarmente divertire...

Per me viene la lealtà innanzitutto... e innanzitutto con me stesso...
E' per questa ragione che non sono affatto portato ad assolvermi d'uffico... o a proiettare immagini di me in technicolor... o a dichiarare guerre sante contro gli infedeli...

Senza di questa indispensabile premessa tutto il resto avrebbe molto poco senso... per me... questa è la prima ragione che ci distanzia così drasticamente...

Non pretendo certo che tu debba condividerlo... ma soltanto forumisticamente accettarlo... con, non dico lealtà a questo punto, ma almeno serenità... ed alcuno spirito agonistico... o peggio, antagonistico... come vedo che invece ti ostini ad assumere sin da quando iscritto su questo forum... e come ho avuto modo di spiegare innumerevoli volte... ma del tutto inutilmente...

davlak
06-03-2004, 00.58.16

Questa è una pregiudiziale insormontabile... assolutamente insormontabile, per me... e sorvolo anch'io su tutto il resto... perchè ci vorrebbero troppe parole... e adesso non ho questo desiderio... sarebbe la solita puntualizzazione della puntualizzazione di una puntualizzazione... la qual cosa non mi farebbe particolarmente divertire...

Per me viene la lealtà innanzitutto... e innanzitutto con me stesso...
E' per questa ragione che non sono affatto portato ad assolvermi d'uffico... o a proiettare immagini di me in technicolor... o a dichiarare guerre sante contro gli infedeli...

Senza di questa indispensabile premessa tutto il resto avrebbe molto poco senso... per me... questa è la prima ragione che ci distanzia così drasticamente...

Non pretendo certo che tu debba condividerlo... ma soltanto forumisticamente accettarlo... con, non dico lealtà a questo punto, ma almeno serenità... ed alcuno spirito agonistico... o peggio, antagonistico... come vedo che invece ti ostini ad assumere sin da quando iscritto su questo forum... e come ho avuto modo di spiegare innumerevoli volte... ma del tutto inutilmente...

Non farebbe divertire nemmeno me, te lo garantisco.

Ok, allora evitando di eccedere in puntualizzazioni: io accetto e con serenità.
Abbiamo una lettura diversa, per me non rappresenta una pregiudiziale.

A me è sempre parso che fossi tu a non poter accettare che non c'è agonismo e non c'è antagonismo, ed è questo, dal mio punto di vista, "che ci distanzia così drasticamente..." (ti rubo l'espressione che trovo azzeccatissima).
Sono tue percezioni, che non mi pare tu abbia mai dubitato possano non coincidere con le mie intenzioni.

Skorpios
06-03-2004, 01.20.46

Sono tue percezioni, che non mi pare tu abbia mai dubitato possano non coincidere con le mie intenzioni.

Questa è un'altra pregiudiziale...

Le mie precezioni valgono quanto quelle di chiunque altro... te compreso... se parli delle mie, di percezioni, non dovresti poterti permettere di dimenticare di citare le tue... e lo hai fatto benissimo nel corso del tempo... ti assicuro... in tutti i modi che hai ritenuto di mettere in atto... leciti... e, almeno per me, non leciti...

Mi hai fatto ricordare di un episodio che risale ormai ai tempi della mia adolescenza... c'era un mio amico (in realtà non era proprio un mio amico, ma un conoscente coetaneo... ma all'epoca per "noi" erano tutti amici... eravamo tutti amici)... insomma, io all'epoca stavo con una ragazza... e lui un giorno mi disse che se pure io per la mia ragazza ero certamente "qualcuno"... per lui invece ero uno stupido... la qual cosa mi colpì particolarmente... ma non già per il giudizio implicito... ma per la consapevolezza della relatività dei rapporti interpersonali che evidenziò...

E' un discorso che non cambia troppo, in realtà... io sono convintissimo che il credito di cui parli sempre con tanta passione sei capacissimo di conquistartelo sul campo in modo più che soddisfacente ai più... e assolutamente insoddisfacente per me... ma il punto non è questo... il punto è nel come gestisci le tue convinzioni quì... e come le gestisci "altrove"... non mi dirai certo che i tuoi attacchi più o meno pubblici e più o meno insinuanti me li sia inventati, vero...?
Io non ho mai assunto nemmeno uno degli atteggiamenti per me discutibilissimi che invece tu hai disinvoltamente attuato... quì o altrove... sin dal giorno della tua iscrizione... e lo sai... come lo so io...

Mi piacerebbe se tu riuscissi ad individuare con la infallibile meticolosità che dimostri ogni volta che si tratta di ricercare qualche cosa del passato una volta ed una sola volta in cui si possa individuare in un mio atteggiamento queste qualità... il passato l'ho praticamente dimenticato... ma sono anche costretto spiacevolissimamente a ricordarlo... in questi casi e in tutti gli altri... e non vorrei proprio più... davvero...

Skorpios
06-03-2004, 02.15.09
Faccio una mossa prima di una tua ulteriore ed eventuale replica... poi, andrò a dormire...

Cito a memoria un aforisma di Margaret Thatcher:
Sento puzza di riconciliazione.

Un aforisma terribile... davvero terribile... che però cito per una ragione spero più nobile...

Diciamo che abbiamo due personalità piuttosto peculiari entrambi... con abissali ed apparentemente incolmabili gap, con aspetti caratteriali incondivisibili, ma anche con inevitabili punti esterni di contatto, almeno teorici...

Io credo che non dobbiamo necessariamente andare d'accordo o stimarci reciprocamente alla follia affinchè il forum smetta di avvertire la morsa che avverte da quando sono diventato (e non solo io) una specie di obiettivo da seguire... se non da perseguire...

Io credo che molto civilmente si potrebbe convivere almeno in apparente rispetto senza bisogno di confrontarci sterilmente su argomenti che non potrebbero che dividerci ulteriormente... potremmo continuare ad essere "nemici", ma con serietà... stimando almeno la nostra "inimicizia"... e soprattutto il forum che ci ospita... con serietà...

Anche perchè una riappacificazione (la vogliamo chiamare così?) dovrebbe necessariamente passare attraverso scuse più o meno reciproche e più o meno pubbliche... spiegazioni ed aperture più o meno intime... a quanto pare, nessuno ha la minima voglia di cominciare... io so qual'è il problema, o credo di saperlo... sono sicuro di saperlo... senza voler contare tutte le negatività a cascata che da questo incipit sono derivate, tu non riesci a perdonarmi l'affronto iniziale del mio ignorare certe tue secondo me precipitose tendenze alla cordialità più immotivata... avresti gradito forse una maggiore corresponsività da parte mia, ma io purtroppo quando sono invitato a mostrare la mia presunta amicizia senza alcun pregresso temporale che potesse mai giustificarla mi ritiro istintivamente... e tu istintivamente te la sei legata al dito...

A proposito del topic posso solo aggiungere un'altra cosa... io non lo so e non voglio saperlo... non desidero nè conferme nè smentite... sono affari che non mi riguardano, se non dal punto di vista del (mio) senso della lealtà... ma se un giorno sapessi per sua personale scelta divulgativa che il nick a cui ho attribuito un tuo presunto clone fosse invece un tuo congiunto, ti assicuro che mi sentirei un pò preso in giro... e non so quanto ingiustificatamente...

Forse possiamo concludere quì questa (almeno per me molto lunga) giornata... io sono sereno...

davlak
06-03-2004, 02.25.07
...........
e non vorrei proprio più... davvero...

Nemmeno io.
Tanto che quoto solo la parte finale del tuo penultimo post (l'ho letto l'ultimo, prima di cliccare, ma sto crollando dal sonno, non ce la faccio, stasera, a rispondere se non con un "Sono sereno anche io").

Ho solo una cosa a proposito del passato...
Una volta mi hai fatto notare che il verbo sapere al presente, prima singolare, si scrive

so e non sò.

Da quella volta non ho più commesso quell'errore...nonostante la tua segnalazione non fosse precisamente "bonaria".

Anche questo dovrebbe dirti qualcosa.

Beh...quid pro quo (benevolo...e per una volta mi auguro tu lo "percepisca"):

qui e non quì.

Tornando IT strictu sensu.
Quello che penso:
se un member ha un PC multiutenza, sarebbe opportuno comunicarlo allo staff, il perchè è presto detto, mi sono loggato a volte (un paio, credo, forse 3) con il nick di un altro utilizzatore del mio PC.
Avevo dimenticato di cancellare i cookies.
E ho visto che è capitato anche ad altri.
La cosa può ingenerare sospetti.

E concordo su un'altra cosa: non è "elegante" (mi riesce difficile "leale") usare l'affiliazione di altri utenti (congiunti o meno non è rilevante), per raccogliere consensi.
Sempre che non lo facciano spontaneamente, la qual cosa comunque mi mette in forte imbarazzo, che tu ci creda o no è così...anche se non la rifiuto a priori - umane debolezze - ...

Kandran Kane
06-03-2004, 06.34.59
Originariamente inviato da gemm@
mio figlio mi aveva chiesto di iscriversi :D ma non gliel'ho permesso :D

Avevamo due fratelli sul forum.

Dunque, il mio orologio segna le 5:44 am. ho circa venti minuti per scrivere quello che mi passa per la testa. A voi ne basteranno cinque, come corretta posologia di lettura, usando il mio messaggio come sonnifero.

Prima che Skorpios lo mettesse così bene in rilievo, non avevo mai pensato ad un problema simile.

La contemporanea presenza di uno o più consaguinei, congiunti che dir si voglia, in uno stesso luogo, richiama immediatamente dalla memoria, concetti come fratellanza, alleanza, concordia, complicità o anche alcuni opposti, come odio, intolleranza, acredine famigliare ecc.

L'uso di un computer per "recarsi" in un luogo, sublimando la propria personalità attraverso l'uso della tastiera o di altri strumenti di input, a parer mio mette in moto meccanismi di crescita e sviluppo di una nuova "esterocezione", che contemporaneamente dovrebbe far "maturare". Mi spiego in altri termini. Di solito chi usa il computer come mezzo di comunicazione, e lo usa con estrema consapevolezza e maturità di pensiero, ha in suo possesso qualità come la consapevolezza del proprio anonimato(apparente, non me ne voglia Echelon :D), la coscienza di poter o non poter usare per fini "loschi" il mezzo a disposizione, la capacità di poter trasdurre in un solo modo i propri pensieri. Potremmo paragonare l'uso del computer come mezzo di comunicazione in tempo reale, a quella che qui chiamerò "psicosi dell'uomo invisibile"; ti senti invisibile e pensi di poter fare quello che vuoi, che sia bene o sia male.
Il forum è un "non luogo", che mette alla prova questo "senso di giustizia esterocettivo". E lo mette alla prova in un sacco di modi diversi. Se una persona ci fa un torto mandandoci su tutte le furie, ma stando fisicamente davanti a noi, abbiamo a nostra disposizione diversi mezzi per "reagire", comunicandogli la nostra rabbia: sputo in faccia, segno dell'ombrello, cazzotto sui denti, semplici Vaffan ecc. Sarà impossibile per il detrattore, ignorare la nostra rabbia.
In un forum, una chat si verifica quello che nella realtà è un paradosso per gli psicologi: la non comunicazione. Esistono meccanismi telematici, con i quali è possibile mandare a quel paese una persona e non dargli possibilità di replica, il che fa aumentare notevolmente il grado di rabbia. A questo punto, la "reattanza" intesa come capacità di reazione, viene messa a dura prova. il destinatario degli "affronti" può dare di matto e riempire il forum di messaggi di protesta, può inviare messaggi privati per raggiungere il bersaglio, ecc. Oppure può mettere in atto "sinistre complicità".

C'è da dire però che coloro che frequentano luoghi virtuali attraverso il computer, hanno a loro volta affinato i meccanismi di difesa. Tra questi, c'è anche quello di saper riconoscere una persona dal suo stile di scrittura. Il "cattivo" può presentarsi sotto varie spoglie, ma commette sempre gli stessi errori di punteggiatura, sintassi ecc(a meno che non sia un mostro di bravura, nel qual caso si arriva alla verifica degli ip)

Qui ho illustrato uno dei casi estremi di "impiego della complicità di un parente", per reagire ad un affronto. Ma ce ne sono di più lievi.
Solo ed unicamente in questo caso, io solleciterei gli utenti imparentati tra loro, a presentarsi come tali almeno agli amministratori del forum.

So di non esser stato molto chiaro, ma in fondo dovevo solo farvi addormentare........ :D

Skorpios
06-03-2004, 11.11.11
...anche se non la rifiuto a priori - umane debolezze - ...

Io non ti ho mai fatto assolutamente nulla gratuitamente... mai assolutamente nulla... la mia considerazione non era bonaria semplicemente perchè non poteva esserlo, in quel contesto...
Ti ringrazio della correzione... sbaglio quasi volontariamente, perchè lo associo illogicamente all'affermazione "sì"... grazie comunque...

Credo di avere intuito che la mia intuizione realtivamente ai tuoi parenti stretti è assolutamente realistica... i troppi giri di parole per giustificare eventualità che io considero "sgradevoli" me lo suggeriscono fortemente... mi parli del tuo impotente disagio... ma io continuo a ritenere che disagio o non disagio quello che accade non è desiderabile... se capitasse a me una cosa del genere impedirei con tutte le mie forze che si ripetesse... una claque familiare non è un bene, quando è sommersa l'identità dei relativi soggetti... non è un bene per il forum... serve soltanto ad una cosa... ad incrementare il proprio livello di "credito personale", concetto che come sai aborro totalmente...

Io non riuscirei a farmi chiamare "maestro" da un mio congiunto senza che voi sappiate che lo fosse... non riuscirei a farmi sostenere nelle mie tesi e nelle mie "guerre personali"... io ho notato immediatamente una analogia di pensiero e di comportamento che mi hanno fatto pensare ad un clone... non era un clone, ma è molto di più... evidentemente (o probabilmente)... e continuo a non desiderare conferme o negazioni... mi basta quanto detto...

La trovo una presa in giro totale, questo è solo il mio punto di vista però... trovo che il forum tutto in questo modo venga preso in giro... e, perdonami la franchezza, ma quando sento parlare di privacy relativamente a nick che per definizione non possono averne, mi viene da sorridere... non posso farci granchè... se vai di una pagina indietro scoprirai che lo avevo già risposto a Paco, senza ancora sapere della tua risposta attuale...

Abbiamo un diverso modo di concepire il mondo, i rapporti interpersonali ed i rapporti forumistici... ma ripeto che se Eccomi è un tuo congiunto la cosa acquista toni grotteschi, secondo me... privacy o non privacy... è solo il mio personalissimo punto di vista... e ti prego di non attribuirgli una valenza esagerata... è soltanto ciò di cui mi sento ispirato... nel mio piccolo... e nulla di più... continuo a non capire perchè non dichiararlo apertamente (io direi "lealmente"), ma sono affari che non posso comprendere, evidentemente...

Credo comunque che il forum sopravviverà anche a questo...
Mi riprometto di applicare quella serietà che ho sempre visto come un'ancora di salvezza anche per il prossimo futuro... m auguro che tu non mi dia occasione di manifestare il mio giustificato dissenso... possiamo benissimo convivere tutti insieme sul forum... anche con idee e comportamenti profondamente diversi... ma dobbiamo essere in due, però... anzi, in tre a questo punto (se non di più)... questo non devi dimenticarlo...
Continuo ad essere molto sereno... mi auguro che anche tu lo sia... come mi auguro che tu possa apprezzare la mia sincerità e il mio tentativo costante di essere onesto sul piano intellettuale... il forum non potrà che guadagnarne...

(D)

Trinity
06-03-2004, 11.24.10

Abbiamo un diverso modo di concepire il mondo, i rapporti interpersonali ed i rapporti forumistici... ma ripeto che se Eccomi è un tuo congiunto la cosa acquista toni grotteschi, secondo me... privacy o non privacy... è solo il mio personalissimo punto di vista... e ti prego di non attribuirgli una valenza esagerata... è soltanto ciò di cui mi sento ispirato... nel mio piccolo... e nulla di più... continuo a non capire perchè non dichiararlo apertamente (io direi "lealmente"), ma sono affari che non posso comprendere, evidentemente...

(D)

Eccomi NON è un congiunto di NESSUNO la vogliamo capire o no?

Skorpios
06-03-2004, 11.26.59
Originariamente inviato da Kandran Kane

Solo ed unicamente in questo caso, io solleciterei gli utenti imparentati tra loro, a presentarsi come tali almeno agli amministratori del forum.

Un bel post, come sempre... molto suggestivo e "psicologico", come sempre...

Io credo che il forum siamo noi... la mia opinione diverge profondamente, in questo caso... credo che gli amministratori giustamente se ne importino molto poco dei gradi di parentela fra members, a meno che questo fatto non implichi problemi gestionali... noi members invece ne saremmo arricchiti, secondo me... da un confronto o persino scontro leale e trasparente... ma forse sono solo un illuso... come ho già detto, forse i miei codici sono ormai antiquati... anche se comunque non riesco proprio a cogliere altrui illuminazioni decisive... alla fine ciò che conta davvero (per me) viene sistematicamente passato in second'ordine... pazienza, qui postiamo solo opinioni... in fondo... ;)

E, ancora una volta, questa è soltanto la mia modesta opinione...

Ciao Kandran... credo che tu non "debba" più ripondere al mio post sul thread "Odio!"... ormai il quadro è intuibilmente più chiaro, almeno per me... :)

Skorpios
06-03-2004, 11.31.30
Originariamente inviato da Trinity

Eccomi NON è un congiunto di NESSUNO la vogliamo capire o no?

Vorresti rispondere tu al posto di Kandran sul thread "Odio!"...? :)

Quella è un'altra di quelle cose "incomprensibili" su cui si passerà certamente sopra... ;)

Eppoi, scusami Trinity... ma tu come fai a saperlo...?

Non posso immaginare che i moderatori abbiano la dote dell'onniscienza... comunque, provenendo da te quest'affermazione cercherò di tenerla in debito conto... (F)

Trinity
06-03-2004, 11.34.08

Quella è un'altra di quelle cose "incomprensibili" su cui si passerà certamente sopra... ;)

Non posso immaginare che i moderatori abbiano la dote dell'onniscienza... comunque, provenendo da te quest'affermazione cercherò di tenerla in debito conto... (F)

:wall:

Daniela
06-03-2004, 11.41.43

Certo, siamo dei semi-dei come hai scritto tu no? :D

Ritornando seria Skorpios: non è questione di onniscienza, è questione di saper fare il nostro lavoro di amministratori, niente di trascendentale.

Tra l'altro, ti ringrazio della tua premura ma d'ora in poi ti prego di preoccuparti solo di fare forum, e non di come questo lavoro deve essere svolto. Sarebbe già un GROSSO aiuto. Non chiediamo altro.

Totor@
06-03-2004, 11.47.54
Mi contraddico con quanto detto nel mio precedente posth!
Giusto o no informare il forum di un legame di parentela o altro?
Alla fine ho deciso per il no. Perchè e, ritengo giusto, considerare la unicità della persona!
Ognuno valuta per sè cosa è giusto e cosa sbagliato. Non credo vi sia falsità in un atteggiamento piuttosto che in un altro. Solo scelte diverse dettate da un diverso modo di vivere.

(...che profondo..! picchiatemi... :S )

Eccomi
06-03-2004, 11.55.17
tu non riesci a perdonarmi l'affronto iniziale del mio ignorare certe tue secondo me precipitose tendenze alla cordialità più immotivata... avresti gradito forse una maggiore corresponsività da parte mia, ma io purtroppo quando sono invitato a mostrare la mia presunta amicizia senza alcun pregresso temporale che potesse mai giustificarla mi ritiro istintivamente... e tu istintivamente te la sei legata al dito...

Ma quanto sei meschino Sko... Adesso ho capito tutto! :(
Avevi riservato a davlak lo stesso trattamento che usasti a me (cioè lo ignorasti, cosa di cui non ero assolutamente al corrente) e quando io mi sono permesso di muovere a Sua Maestà Illustrissima la stessa accusa, hai pensato che fosse impossibile che ci fosse qualcun'altro che osasse offenderti nello stesso modo... Poteva essere solo un clone, o un parente di davlak! Il tuo tread nel quale per mia disgrazia pensai di inserire un commento è ancora là, a dimostrazione di quel che dico... Ti risposero in due o tre... un thread nato e morto in poche battute... Avresti potuto continuarlo, magari solo rispondendomi che non avevo capito niente, o che non ero in tema... Ma ero uno appena arrivato... Troppo fastidio, rispondere... Carneade, chi è costui?...
Dovresti solo vergognarti... E ringraziare chi ti sopporta, se sei ancora qui!
A proposito... Trinity sa che non sono parente di davlak, perchè ha TUTTI i miei dati personali... Nome, cognome, anno e luogo di nascita, N.ro di carta d'identità, etc... etc... E nel mio profilo sono riportati buona parte di quei dati... Mentre di te non si sa neanche da quale sperduto paese di montagna scrivi.
Mi stai facendo venire lo schifo di postare in questo forum!

Trinity
06-03-2004, 11.59.20
No Eccomi...non deve farti schifo postare in questo forum,lui non c'entra nulla ;) (F)

Nothatkind
06-03-2004, 12.52.29
Su Eccomi, fai il bravo e rimani a postare con noi :p :)

;)

Lionsquid
06-03-2004, 12.55.04
potrei partire da almeno 4-5 post prima... ma non dispongo di questo tempo.....

.....
Credo di avere intuito che la mia intuizione realtivamente ai tuoi parenti stretti è assolutamente realistica... i troppi giri di parole per giustificare eventualità che io considero "sgradevoli" me lo suggeriscono fortemente... mi parli del tuo impotente disagio... ma io continuo a ritenere che disagio o non disagio quello che accade non è desiderabile... se capitasse a me una cosa del genere impedirei con tutte le mie forze che si ripetesse... una claque familiare non è un bene, quando è sommersa l'identità dei relativi soggetti... non è un bene per il forum... serve soltanto ad una cosa... ad incrementare il proprio livello di "credito personale", concetto che come sai aborro totalmente...

:rolleyes:

.....noi members invece ne saremmo arricchiti, secondo me... da un confronto o persino scontro leale e trasparente... ma forse sono solo un illuso...

:eek: sulla lealtà e trasparenza sarebbe il caso che stendeste un bel velo pietoso

..
...

:anger: .. e anche sulla presunzione

onestamente... ho esaurito la pazienza nel leggere, .... tessere con cura 3d come questi allo scopo di attirare la preda e girarci intorno come uno squalo, magari con eleganza, rigirando frittate come neanche il miglior chef francese riesce a fare....

puoi usare tutti gli specchi che vuoi per distorcere .... ma sappi che alla fine ci sarà sempre uno specchio che ti tradirà.... è solo questione di tempo....

Ciao, Skorpios (F)(D):)

X Eccomi

eppure .....sai.... potresti averlo come vicino di casa....

davlak
06-03-2004, 13.08.04
Eccomi non è un mio parente, e nemmeno lo conosco di persona, nè ci ho mai parlato al telefono, e gli unici contatti che ho con lui sono legati a questo forum.
Ma avrò piacere di incontrarlo a Napoli nel corso del meeting che Lu(a sta organizzando, se mi sarà possibile.
Tra l'altro in passato ho già avuto incontri con altri utenti e componenti dello staff di questo Forum, della mia zona e non.
Sanno persino dove abito e sono stati pure miei ospiti.
Altro da aggiungere proprio non mi viene...se non che sinceramente sono un pò stanco di questa storia e che credo di aver fornito persino più spiegazioni di quante fossero necessarie.
Un saluto a tutti.

Kandran Kane
06-03-2004, 13.10.37

Skorpios scusa, non riesco a credere che tu insista su questo punto. Sospetto fortemente che tu stia cercando di irritare qualcuno per non so quale motivo. Non è un'analisi, è un sospetto.

La mia parola non vale niente. Ma provo stima, ammirazione e riconoscenza per Davlak, e io SO che non ha cloni. Non ne ha motivo.

Non è per difesa. E' che continuo a pensare che ci siano interferenze.

Vogliate perdonarmi, ma sono tale e quale ad un bambino scemo, quando due persone che stimo e rispetto, non vanno d'accordo. So che puù capitare, ma una parte di me non lo giustifica anche se lo "tollera".

Kandran Kane
06-03-2004, 13.35.01
[Umorismo MODE OFF]

Dimenticavo una cosa. Sono stanco, ma stanco, ma tanto stanco, ma
veramente stanco, per la totale mancanza di tatto e, a volte di
rispetto nei confronti delle moderatrici.

Non è un attacco a Skorpios, perché in tempi passati ha riguardato
anche altre persone. Con i cafoni non ha senso parlare, ma con quelli
che io considero miei simili sì. Quindi questo breve appello/sfogo è
rivolto a loro.

Non ne posso più di aprire thread e vedere Daniela o
Trinity "sfuriare", e poi leggere critiche rivolte a loro su "come
non avrebbero dovuto fare una cosa", "come avrebbero dovuto
farla", "le mod non devono partecipare ai thread" ecc ecc ecc.

Non è piacevole. Lo sembra perché è un lavoro fatto da casa, ma non
lo è affatto, snerva fare i moderatori, non crediate. Non lo so di
persona ma l'ho visto.

Non confondete la disponibilità, con l'incompetenza, perché continuerete a rimanerci male. Il fatto che I moderatori in genere ascoltino prima di prendere una decisione, e spesso si sentono dire caterve di cattiverie, finti commenti del tipo "oh sono assolutamente serena"(un commento a caso), che precedono solo vomitate di altre cattiverie, non significa che sono imbranati, significa che stanno facendo il loro lavoro.

Uff.
[Umorismo MODE ON]

Non è una sviolinata, per quanto la mia parola non abbia valore, devo dirlo lo stesso.
Sanno difendersi benissimo da sole/i. E' un mio appello/sfogo come ho detto poco fa.
Non ne posso davvero più. Facciamo che noi utenti facciamo gli utenti e i moderatori fanno i moderatori e gli admin fanno gli admin?

Vogliamo tutelare e rispettare gli utenti? Orsù cominciamo.

(detto con assoluta bonarietà....... perché io ah... sono serena)

davlak
06-03-2004, 14.24.26
OCCAVOLOOOO!!!! adesso ho capito!!!!

mi stavo chiedendo che c'entrasse il 3D Odio! (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=64210) in tutto questo contesto.

Ecco svelato l'arcano:

(Y)

Quest'uomo mi piace. Ma del resto il sangue è sempre indicativo.

quotando Eccomi.

E da lì è nato il "sospetto" di un vincolo di parentela tra me e Eccomi????

:eek:

Edit: nel frattempo ha provveduto Kandran a spiegare, su quel 3d.

Non ho parole...

Skorpios
06-03-2004, 14.41.43
Rispondo come sempre senza rispondere... a tutti... quì perchè in altro modo sarebbe impossibile, per me...

Non so di cosa dovrei tradirmi... e perchè... anche io ho provato momenti di rifiuto (non di schifo)... alle "conclusioni" che ho sctitto ci sono arrivato soltanto adesso che le ho postate... potete ben immaginare che se da parte mia ci fosse stata la frequentazione di quel sottobosco di cui tanto si è parlato, e che sicuramente esiste, non avrei certo commesso un errore così marchiano...

Se ho postato ciò che ho pensato è per risolvere in qualche modo la questione... mi è piaciuta l'interpretazione dei diversi modi di vivere, perchè credo sia tutto lì il nocciolo della questione...

Ho scritto ciò che ho pensato... non me ne vergogno... non ho ignorato perchè avessi intuito alcunchè... ho ignorato uno stesso atteggiamento rivoltomi che ha semplicemente ricevuto la stessa reazione da parte mia... l'impressione di avere a che fare con un clone è stata netta, ancorchè sbagliata come mi dite, nel momento in cui si è rivolto a me con la stessa forma di onore ferito perchè io avessi ignorato un suo post... e dal mio ignorare le stesse conseguenze... con dichiarate antipatie nei miei riguardi... forse molti le avranno dimenticate perchè non erano rivolte a loro... apprendere di essermi sbagliato mi conferma la libertà di sbagliare... porgo le mie sincere scuse a tutti gli interessati... se avessi avuto la volontà di nuocere lo avrei fatto in modo meno evidente... mi sono esposto perchè è solo così che so fare... ho detto quello che pensavo e quello che volevo dire... le vostre interpretazioni hanno il diritto di esidtere quanto le mie... si è parlato di cloni come se si stesse parlando di un grosso argomento... ho ritenuto che anche questo fosse altrettanto importante... non voglio provocare nessuno... ho solo i miei percorsi... a cui tento di dare risposte... nessun tentativo di interferire... ma solo di proporre ciò che penso... avrei potuto "informarmi" prima, forse... chiunque lo avrebbe fatto, prima di esporsi... io no... a me piace assumermi la responsabilità di ciò che penso fino in fondo... senza rete... senza guardarmi le spalle... pensate ciò che volete... per alcuni questa situazione sarebbe insopportabile... per me no... tento solo di capire... e se lo faccio "così" è perchè non conosco nessun altro modo di propormi... questa è la mia verità... e la mia sincerità... fatene l'uso che più ritenete opportuno... non tocca a me darne un valore...

Vedo però che il mio atteggiamento ha slatentizzato parecchi dissapori che finora erano soltanto latenti...

Se non altro adesso lo sappiamo... reciprocamente...

Kandran Kane
06-03-2004, 14.42.19
Mi sta girando un pò la testa...... Allora la responsabilità di questo equivoco sarebbe la mia?????

TyDany
06-03-2004, 14.46.09
Non ne avevo avuto il tempo, gli avevo dato solo un occhiata, ora ho letto tutto questo topic... solo una cosa mi vien da dire... che tristezza!
Approvo ogni singola parola, puntini compresi, di Lion!
Andando OT a questo punto, vorrei dire che anche se qualcuno dovesse avere un parente iscritto non vedo perchè lo dovrebbe dichiarare. A parte che penso che nel 99% dei casi, soprattutto su OT salterebbe fuori, si iscrivesse un mio amico/collega/parente mi verrebbe spontaneo dirlo, ma questo non significa che sia necessario, sono affari loro, affari loro finche non giocano sporco, ma se uno vuole farlo non ha bisogno di far iscrivere un parente.

Per quanto riguarda me personalmente non ho iscritti ne parenti ne amici, so che un paio di amiche mi leggono ogni tanto, una in particolare mi dice che lo fa perchè le piace conoscere alcuni aspetti di me che dal vivo non si vedono, forse perchè nel reale ho una protezione verso le emozioni che invece qui non ho e forse questo è proprio perchè qui non ci sono persone che conosco veramente bene, non so.

Ritornando invece IT dico che forse sarebbe il caso che la finissimo con certi spettacoli.

Daniela
06-03-2004, 14.52.53
Rispondo come sempre senza rispondere... a tutti... quì perchè in altro modo sarebbe impossibile, per me...

Non so di cosa dovrei tradirmi... e perchè... anche io ho provato momenti di rifiuto (non di schifo)... alle "conclusioni" che ho sctitto ci sono arrivato soltanto adesso che le ho postate... potete ben immaginare che se da parte mia ci fosse stata la frequentazione di quel sottobosco di cui tanto si è parlato, e che sicuramente esiste, non avrei certo commesso un errore così marchiano...

Se ho postato ciò che ho pensato è per risolvere in qualche modo la questione... mi è piaciuta l'interpretazione dei diversi modi di vivere, perchè credo sia tutto lì il nocciolo della questione...

Ho scritto ciò che ho pensato... non me ne vergogno... non ho ignorato perchè avessi intuito alcunchè... ho ignorato uno stesso atteggiamento rivoltomi che ha semplicemente ricevuto la stessa reazione da parte mia... l'impressione di avere a che fare con un clone è stata netta, ancorchè sbagliata come mi dite, nel momento in cui si è rivolto a me con la stessa forma di onore ferito perchè io avessi ignorato un suo post... e dal mio ignorare le stesse conseguenze... con dichiarate antipatie nei miei riguardi... forse molti le avranno dimenticate perchè non erano rivolte a loro... apprendere di essermi sbagliato mi conferma la libertà di sbagliare... porgo le mie sincere scuse a tutti gli interessati... se avessi avuto la volontà di nuocere lo avrei fatto in modo meno evidente... mi sono esposto perchè è solo così che so fare... ho detto quello che pensavo e quello che volevo dire... le vostre interpretazioni hanno il diritto di esidtere quanto le mie... si è parlato di cloni come se si stesse parlando di un grosso argomento... ho ritenuto che anche questo fosse altrettanto importante... non voglio provocare nessuno... ho solo i miei percorsi... a cui tento di dare risposte... nessun tentativo di interferire... ma solo di proporre ciò che penso... avrei potuto "informarmi" prima, forse... chiunque lo avrebbe fatto, prima di esporsi... io no... a me piace assumermi la responsabilità di ciò che penso fino in fondo... senza rete... senza guardarmi le spalle... pensate ciò che volete... per alcuni questa situazione sarebbe insopportabile... per me no... tento solo di capire... e se lo faccio "così" è perchè non conosco nessun altro modo di propormi... questa è la mia verità... e la mia sincerità... fatene l'uso che più ritenete opportuno... non tocca a me darne un valore...

Vedo però che il mio atteggiamento ha slatentizzato parecchi dissapori che finora erano soltanto latenti...

Se non altro adesso lo sappiamo... reciprocamente...

http://nix82.altervista.org/faccine/martello2.gif

TyDany
06-03-2004, 14.59.03
cut

Se ho postato ciò che ho pensato è per risolvere in qualche modo la questione... cut

Scusa Skorpios, in tutta sincerità, così mi sembra che tu alla fine dia ragione a Lion, io sarò strano, troppo semplificativo e non pretendo che tutti siano come me, ma non ti sembra che per risolvere la questione sarebbe stato più semplice chiedere? Del tipo "ho il sospetto che questi due utenti siano la stessa persona" oppure "ma per caso siete parenti" che so, qualcosa del genere... al posto del solito dico ma non dico, faccio intendere ma nascondo che finisce per continuare a creare ulteriori sospetti, malintesi e casini? Soprattutto per le new entry, ricordo più di una volta di essermi trovato in mezzo a dissapori tra utenti, di sentirmi chiamato in causa e in realtà di non centrare nulla quando invece sarebbe bastato parlare chiaro. Ovvio che ora ho un minimo di esperienza e riconosco certe cose a naso, per molti è così ma per molti altri che non partecipano costantemente non lo è.
Ripeto, questo che ti scrivo è quello che penso e sai bene che non ce l'ho con te come non ce l'ho con nessuno qui, non rientra nel mio DNA avercela con qualcuno, al massimo mi inalbero (Paco ne sa qualcosa :D) ma poi passato il momento amici come prima, non vorrei che in questo mio post vedessi un attacco personale, vuole solo essere la mia opinione, se vuoi, se posso permettermi, un consiglio.

Lu(a
06-03-2004, 15.16.45

...e lui un giorno mi disse che se pure io per la mia ragazza ero certamente "qualcuno"... per lui invece ero uno stupido.

Qualcuno già se n'era accorto!

:D

Skorpios
06-03-2004, 16.39.42
Mi sta girando un pò la testa...... Allora la responsabilità di questo equivoco sarebbe la mia?????

Non è un equivoco Kandran... è ciò che ho pensato... e scritto... non vedo perchè ti debba sentire responsabile... io non sono a caccia di responsabili, ma di verità... la mia prima impressione è stata quella di un clone... è un peccato imperdonabile questo...? e se lo è questo perchè non dovrebbe esserlo anche quello del sospettare, ma molto velatamente certo, altri nick di essere dei cloni...? io lo dissi subito, piuttosto chiaramente quanto ironicamente, in un post dell'epoca in cui mi si rimproverava di non aver risposto ad un post (è una cosa che trovo tuttora davvero inconcepibile)... la dinamica fu la stessa di un'altra precedente che innescò tutta la serie di eventi che hanno portato a questo... la seconda impressione, quella di questi momenti, è stata quella di un possibile vincolo di parentela... chiedo scusa a tutti gli interessati se è come dite voi e se mi sono sbagliato... non vedo "drammi" superiori a quelli che è capitato anche a me di dover subire.... ripeto che il discorso dei cloni ultimamente affrontato mi ha stimolato anche questo... vi ho detto ciò che pensavo... d'altronde ancora non sappiamo chi fossero Sconsolata e The V.I.P. e per la stessa ragione si è aperto un thread frequentatisimo, ma non dai presunti cloni stessi però... cloni o parenti invisibili per me sono la stessa cosa... l'ho detto molto chiaramente... quello a cui ho dovuto assistere per il passato remoto e prossimo e di cui tutti ovviamente non avete alcuna memoria è molto peggio di questo, ve lo garantisco...
Adesso sembra che la beatificazione degli innocenti sia imminente... ma io non ne vedo gli estremi, sinceramente...

Ho appena letto TyDany che evidentemente non ha letto altri miei post... perchè il mio peccato è stato proprio il fare nomi... nessun dico o non dico... ho fatto i nomi... e non me ne pento...

Mi state dicendo quello che sentite... io ho fatto lo stesso...

C'è chi si insospettisce... chi si risente... chi si diverte ironizzando... chi si sente responsabile di qualcosa... chi parla di meschinità... quale meschinità...? quella di aver detto ciò che penso...? ne terrò conto per il futuro... è un metro che conosco molto poco... ho assistito a voltafaccia improvvisi... senza alcuna ragione apparente... evidentemente gli scambi poco visibili funzionano ancora alla perfezione... ma per me semplicemente non esistono... io so di essere assolutamente lo stesso di sempre, almeno nella struttura... chissà cos'altro sarà cambiato...

Ho detto chiaro e tondo le mie sensazioni... ho fatto nomi... e mi chiedo che cosa sia cambiato se non un qualcosa di esterno a me che ha voluto fortemente una guerra silente o esplicita, a seconda degli umori del momento... io ho sempre risposto con ciò che ne pensavo...
Forse prendo le cose troppo sul serio... voi che sapete giocare giocateci... non pretendo nulla... nè consensi nè approvazione... quando sbaglierò "troppo" mi bannerete... non vedo ulteriori problemi... non chiedo nessun privilegio... siete voi i giudici... siete solo voi a conoscere la verità... e come si fa forum...

Evidentemente avverto qualcosa che per molti non esiste... o per nessuno esiste... ma per me sì... esiste... e continuerò a vedere, finchè sarà presente... non vi chiedo di adeguarvi a me... non chiedetemi di adeguarmi a nessuno... sono ciò che sono... come chiunque altro è ciò che è...

Non mi sembra di aver gratuitamente imposto la mia presenza... non più di quanto altri facciano analogamente... se ho reagito a quello che mi veniva indirizzato l'ho fatto perchè sentivo di farlo... evidentemente non riesco a fingere di non vedere... dovrei e potrei soltanto ripetermi... ma sarebbe inutile... come lo è quasi sempre stato... le mie condivisioni sono su un piano diverso... a volte riesco a raggiungerlo... il più delle volte no... chi si senta illuminato mi illumini...
Sicuramente sarò solo io a sbagliare... su questo ormai ho ben pochi dubbi...

Nothatkind
06-03-2004, 17.53.41
http://www.vocinelweb.it/faccine/cibo/77.gif

davlak
06-03-2004, 17.58.14
Originariamente inviato da Nothatkind
http://www.vocinelweb.it/faccine/cibo/77.gif

fantastica, Noth (Y)...e poi si sposa bene con la tua sign :D

Nothatkind
06-03-2004, 18.06.14
Zitto tu, che sei lo zio di Billow e il nonno della Dani :anger: :grrr:

A parte gli scherzi, mi pare che si stia spingendo un po' troppo sul pedale della polemica. Un conto erani i cloni "evidenti", cioè supportati da prove. Un conto sono le congetture, le speculazioni...
E poi, obbiettivamente, mi pare che ci si approfitti un po' troppo della "morbidezza" (in senso buono) dello staff... ho visto che in altri forum grossi si viene bannati già per un vaffà, figuriamoci per una situazione del genere...

Facciamo una pax olimpica illimitata? :p :)

Offro io... (B) (B) :o

Nothatkind
06-03-2004, 18.09.09
Evocativo, vi pare? :D

Paco
06-03-2004, 18.16.49
...chiedo scusa a tutti gli interessati se è come dite voi e se mi sono sbagliato...

(Y) ;)

P.S. Scusami Skorpios per il mega taglio che ho fatto...

Skorpios
06-03-2004, 18.32.33
Originariamente inviato da Lionsquid
potrei partire da almeno 4-5 post prima... ma non dispongo di questo tempo.....

Dovresti partire da molto prima ancora... molto prima, e troveresti i tasselli che ti mancano, forse... eravamo insieme a frequentare il forum... non ero da solo...

Una faccina che dice tutto e niente... non sei d'accordo... neanche io lo sono con certe prese di posizione...

:eek: sulla lealtà e trasparenza sarebbe il caso che stendeste un bel velo pietoso

Questa insinuazione non l'ho colta...
Vorrei che mi spiegassi, se non chiedo troppo... quando avrai il tempo necessario...
In quale occasione ti sarei apparso sleale o torbido... non ho fretta... tutto il tempo che ti occorre...

:anger: .. e anche sulla presunzione

Di presunzione, io la chiamo arroganza intellettuale, è pieno il mondo... non credo che ti escluderai d'ufficio da questo atteggiamento così ineluttabile... io non me ne escludo affatto, e me ne prendo la porzione di responsabilità... non condivido le coerenze tagliate su misura... se una cosa vale per me deve valere anche per te, altrimenti si chiama parzialità... se lo sono io lo sei anche tu... hai un modo diverso di esserlo, ma non vedo troppe differenze nei risultati, in verità... se posso dire una cosa del genere, certo... in caso contrario ti prego di ignorare la medesima... dal mio parzialissimo punto di vista sono diventato un "nemico", improvvisamente... io non credo di avere fatto altrettanto con te...

onestamente... ho esaurito la pazienza nel leggere, .... tessere con cura 3d come questi allo scopo di attirare la preda e girarci intorno come uno squalo, magari con eleganza, rigirando frittate come neanche il miglior chef francese riesce a fare....

Che tu stia perdendo la pazienza di leggere mi fa piacere, perchè ti riporta alle stesse sensazioni che ho provato e provo anch'io in certe circostanze... spiacevoli per me quanto lo sono queste per te... inutile cercare conforto nell'obiettività...
Questa non è un'argomentazione valida... e non è neppure un'argomentazione, secondo me... il tessere un thread con cura da squalo o il rigirare frittate è solo una tua interpetazione... cerchi a tutti i costi di inserirvi la perversione che vedi tu... a me non sembra appartenere, altrimenti non avrei fatto nomi... non farli lo è, quella sì che è perversione, ma tu semplicemente non la vedi... per te il forum viene sopra ogni cosa, forse... per me no... sopra ogni cosa c'è la mia microscopica coscienza... tutto il resto viene solo dopo... se reagisci così a ciò che interpreti autonomamente, che non approvi o che non condividi non vedo poi perchè tu debba sentirti così al di fuori, se non al di sopra... siamo sulla stessa barca, mi pare... e avrai anche tu le tue brave contraddizioni da dover gestire... non vedo tanta coerenza da restarne illuminati, francamente... possono non piacerti certi atteggiamenti... puoi interpetare come vuoi... possiamo avere punti di vista differenti... ma nessuno può prevalere sull'altro, finchè siamo quì a discuterne... qualcosa dev'essere cambiata all'improvviso, ma io non so di cosa si tratti...

puoi usare tutti gli specchi che vuoi per distorcere .... ma sappi che alla fine ci sarà sempre uno specchio che ti tradirà.... è solo questione di tempo....

Penso anch'io la stessa cosa delle tue considerazioni... sono distorte da qualcosa che solo tu conosci... sei libero di farlo, naturalmente... ma io non vengo a dirti che ti tradirai... perchè non so di cosa stai parlando... credo che forse tu potresti essere stato influenzato da fattori esterni passati... da storture che si sono subite senza conoscerne la natura... adesso me ne ritrovo coinvolto, credo ingiustamente... se te ne vuoi fare una ragione sei libero di farlo... io non so di cosa tu stia parlando...

Ciao, Skorpios (F)(D):)

Ciao, Lionsquid (F)(D):)

X Eccomi

eppure .....sai.... potresti averlo come vicino di casa....

Sorrido sempre in modo particolare quando vedo certe cose... ti basta considerarmi come preferisci per commettere le stesse "colpe" che attribuisci a me... senza chiedere riscontri... e senza appello... tu agisci, e basta... certo delle tue convinzioni...
Ho fatto qualche accenno per il passato a ciò che ritenevo sbagliato... ed ecco che il cerchio si chiude ancora... il nemico è stato individuato... e il carnefice, pure...
Io non sto dicendo di essere impeccabile quanto vorrei... non sto chiedendo di piacerti, nè di piacere a nessuno... sto dicendo le mie verità...
Con questo chiudo perchè vedo che c'è già chi comincia a scalpitare... dall'alto delle proprie innocenze ed estraneità... e non ho troppa voglia di continuare a leggerne...

Trinity
06-03-2004, 18.42.04
[Umorismo MODE OFF]

Dimenticavo una cosa. Sono stanco, ma stanco, ma tanto stanco, ma
veramente stanco, per la totale mancanza di tatto e, a volte di
rispetto nei confronti delle moderatrici.

Non è un attacco a Skorpios, perché in tempi passati ha riguardato
anche altre persone. Con i cafoni non ha senso parlare, ma con quelli
che io considero miei simili sì. Quindi questo breve appello/sfogo è
rivolto a loro.

Non ne posso più di aprire thread e vedere Daniela o
Trinity "sfuriare", e poi leggere critiche rivolte a loro su "come
non avrebbero dovuto fare una cosa", "come avrebbero dovuto
farla", "le mod non devono partecipare ai thread" ecc ecc ecc.

Non è piacevole. Lo sembra perché è un lavoro fatto da casa, ma non
lo è affatto, snerva fare i moderatori, non crediate. Non lo so di
persona ma l'ho visto.

Non confondete la disponibilità, con l'incompetenza, perché continuerete a rimanerci male. Il fatto che I moderatori in genere ascoltino prima di prendere una decisione, e spesso si sentono dire caterve di cattiverie, finti commenti del tipo "oh sono assolutamente serena"(un commento a caso), che precedono solo vomitate di altre cattiverie, non significa che sono imbranati, significa che stanno facendo il loro lavoro.

Uff.
[Umorismo MODE ON]

Non è una sviolinata, per quanto la mia parola non abbia valore, devo dirlo lo stesso.
Sanno difendersi benissimo da sole/i. E' un mio appello/sfogo come ho detto poco fa.
Non ne posso davvero più. Facciamo che noi utenti facciamo gli utenti e i moderatori fanno i moderatori e gli admin fanno gli admin?

Vogliamo tutelare e rispettare gli utenti? Orsù cominciamo.

(detto con assoluta bonarietà....... perché io ah... sono serena)

Skorpios BASTA!!!! sono stanca di dovermi sciroppare tutti sti post assurdi e mortalmente lunghi.

Basta davvero,non andare oltre.

:mad:

Daniela
06-03-2004, 18.46.31
E io non sopporto gli atteggiamenti vittimistici conditi di teatralità fuori luogo, non li sopporto più...

Trinity
06-03-2004, 18.51.20
Ho quotato kandran volutamente...sia chiaro ;) ed il perchè mi pare evidente.

Lionsquid
06-03-2004, 20.30.51

Dovresti partire da molto prima ancora... molto prima, e troveresti i tasselli che ti mancano, forse... eravamo insieme a frequentare il forum... non ero da solo...

dici?.. ho la collezione di tasselli... magari parliamo dei tasselli che mancano a te? peccato che non ho proprio voglia.

Una faccina che dice tutto e niente... non sei d'accordo... neanche io lo sono con certe prese di posizione...

se solo un'anno fà ci fossero state un paio di adesioni in +, non saremmo qui adesso :)

Questa insinuazione non l'ho colta...
Vorrei che mi spiegassi, se non chiedo troppo... quando avrai il tempo necessario...
In quale occasione ti sarei apparso sleale o torbido... non ho fretta... tutto il tempo che ti occorre...

in tutte quelle occasioni dove non sei riuscito ad astenerti di mettere su 3d polemici...

Di presunzione, io la chiamo arroganza intellettuale, è pieno il mondo... non credo che ti escluderai d'ufficio da questo atteggiamento così ineluttabile... io non me ne escludo affatto, e me ne prendo la porzione di responsabilità... non condivido le coerenze tagliate su misura... se una cosa vale per me deve valere anche per te, altrimenti si chiama parzialità... se lo sono io lo sei anche tu... hai un modo diverso di esserlo, ma non vedo troppe differenze nei risultati, in verità... se posso dire una cosa del genere, certo... in caso contrario ti prego di ignorare la medesima... dal mio parzialissimo punto di vista sono diventato un "nemico", improvvisamente... io non credo di avere fatto altrettanto con te...

la presunzione ha varie livelli.... nessuno ne è immune, sicuramente neanche io, siamo daccordo, ma bisogna vedere a chi e a cosa ci riferiamo... quando quoti Trinity mettendo in dubbio le sue conoscenze pecchi di presunzione... su che livello.. provvedi tu!

Che tu stia perdendo la pazienza di leggere mi fa piacere, perchè ti riporta alle stesse sensazioni che ho provato e provo anch'io in certe circostanze... spiacevoli per me quanto lo sono queste per te... inutile cercare conforto nell'obiettività...
Questa non è un'argomentazione valida... e non è neppure un'argomentazione, secondo me... il tessere un thread con cura da squalo o il rigirare frittate è solo una tua interpetazione... cerchi a tutti i costi di inserirvi la perversione che vedi tu... a me non sembra appartenere, altrimenti non avrei fatto nomi... non farli lo è, quella sì che è perversione, ma tu semplicemente non la vedi... per te il forum viene sopra ogni cosa, forse... per me no... sopra ogni cosa c'è la mia microscopica coscienza... tutto il resto viene solo dopo... se reagisci così a ciò che interpreti autonomamente, che non approvi o che non condividi non vedo poi perchè tu debba sentirti così al di fuori, se non al di sopra... siamo sulla stessa barca, mi pare... e avrai anche tu le tue brave contraddizioni da dover gestire... non vedo tanta coerenza da restarne illuminati, francamente... possono non piacerti certi atteggiamenti... puoi interpetare come vuoi... possiamo avere punti di vista differenti... ma nessuno può prevalere sull'altro, finchè siamo quì a discuterne... qualcosa dev'essere cambiata all'improvviso, ma io non so di cosa si tratti...

siamo nel campo della libera interpretazione no??? allora.. se tu pochi post sopra hai fatto delle scuse... molto vaghe ed estese... perchè non le hai fatte direttamente ad Eccomi??

Penso anch'io la stessa cosa delle tue considerazioni... sono distorte da qualcosa che solo tu conosci... sei libero di farlo, naturalmente... ma io non vengo a dirti che ti tradirai... perchè non so di cosa stai parlando... credo che forse tu potresti essere stato influenzato da fattori esterni passati... da storture che si sono subite senza conoscerne la natura... adesso me ne ritrovo coinvolto, credo ingiustamente... se te ne vuoi fare una ragione sei libero di farlo... io non so di cosa tu stia parlando...

possibile....

magari è anche possibile che io sia mooolto refrattario ai tuoi tentativi di influenzare i lettori... o se preferisci, della tua , personale, ....ricerca della verità.

Sorrido sempre in modo particolare quando vedo certe cose... ti basta considerarmi come preferisci per commettere le stesse "colpe" che attribuisci a me... senza chiedere riscontri... e senza appello... tu agisci, e basta... certo delle tue convinzioni...
Ho fatto qualche accenno per il passato a ciò che ritenevo sbagliato... ed ecco che il cerchio si chiude ancora... il nemico è stato individuato... e il carnefice, pure...
Io non sto dicendo di essere impeccabile quanto vorrei... non sto chiedendo di piacerti, nè di piacere a nessuno... sto dicendo le mie verità...
Con questo chiudo perchè vedo che c'è già chi comincia a scalpitare... dall'alto delle proprie innocenze ed estraneità... e non ho troppa voglia di continuare a leggerne...

...neanch'io ho troppa voglia di continuare a leggere.... se l'ho fatto è perchè ho avuto uno scambio via MSN con Paco... ero decisamente tentato ... di non rispondere...

Topov
06-03-2004, 22.57.03
Per carità :D

Skorpios
07-03-2004, 01.01.49
Originariamente inviato da Lionsquid

dici?.. ho la collezione di tasselli... magari parliamo dei tasselli che mancano a te? peccato che non ho proprio voglia.

se solo un'anno fà ci fossero state un paio di adesioni in +, non saremmo qui adesso :)

in tutte quelle occasioni dove non sei riuscito ad astenerti di mettere su 3d polemici...

la presunzione ha varie livelli.... nessuno ne è immune, sicuramente neanche io, siamo daccordo, ma bisogna vedere a chi e a cosa ci riferiamo... quando quoti Trinity mettendo in dubbio le sue conoscenze pecchi di presunzione... su che livello.. provvedi tu!

siamo nel campo della libera interpretazione no??? allora.. se tu pochi post sopra hai fatto delle scuse... molto vaghe ed estese... perchè non le hai fatte direttamente ad Eccomi??

possibile....

magari è anche possibile che io sia mooolto refrattario ai tuoi tentativi di influenzare i lettori... o se preferisci, della tua , personale, ....ricerca della verità.

...neanch'io ho troppa voglia di continuare a leggere.... se l'ho fatto è perchè ho avuto uno scambio via MSN con Paco... ero decisamente tentato ... di non rispondere...

Non sono cambiato di una virgola dai tempi in cui c'era condivisione d'intenti e di punti di vista... sai benissimo di cosa sto parlando...

Se qualcuno è cambiato sei tu... e il perchè puoi saperlo soltanto tu... io potrei solo ricordartene la data...

La mia risposta a Trinity è stata educata... troppo ingenuamente o forse arrogantemente per i tuoi gusti le ho chiesto il come... non so a quale presunzione ti riferisci...

C'è qualcosa che non mi convince in ciò che mi prospetti...

Stai illustrando un gioco in cui io devo credere... ma a me si è spudoratamente liberi di non credere...

Non mi piace giocare con queste regole... non mi considero superiore a nessuno... ma non considero nessuno superiore a me...

Tu sei un member... un moderatore... ed io ti rispetto... ma la cosa finisce quì... perchè di ciò che è accaduto per il passato (fino a ieri...) sei stato testimone... vedendo però soltanto ciò che hai voluto vedere (imho)...

Se tu dimentichi perchè vuoi dimenticare... io non posso impedirtelo... posso forse occuparmi della mia coscienza... ma non della tua... saluti molto cordiali... ho risposto perchè ti ritengo degno di una risposta, anche se so che non ti interesserà... non credo che seguirò ancora questo thread, a meno che non mi venga improbabilmente richiesto da un mod... non vorrei essere bannato per post letali...

davlak
07-03-2004, 10.43.51
Originariamente inviato da Nothatkind
.......

A parte gli scherzi, mi pare che si stia spingendo un po' troppo sul pedale della polemica. Un conto erani i cloni "evidenti", cioè supportati da prove. Un conto sono le congetture, le speculazioni...
E poi, obbiettivamente, mi pare che ci si approfitti un po' troppo della "morbidezza" (in senso buono) dello staff... ho visto che in altri forum grossi si viene bannati già per un vaffà, figuriamoci per una situazione del genere...

(Y)

Facciamo una pax olimpica illimitata? :p :)

Offro io... (B) (B) :o
Mi trovo costretto a declinare, Noth, pur apprezzando il tuo positivissimo intento ;) e me ne rammarico di cuore.

Daniela
07-03-2004, 11.13.02

Se tu dimentichi perchè vuoi dimenticare... io non posso impedirtelo... posso forse occuparmi della mia coscienza... ma non della tua... saluti molto cordiali... ho risposto perchè ti ritengo degno di una risposta, anche se so che non ti interesserà... non credo che seguirò ancora questo thread, a meno che non mi venga improbabilmente richiesto da un mod... non vorrei essere bannato per post letali...

Non hai bisogno di ulteriori post letali perchè ne hai già fatti a sufficienza. E' bello vedere come fate gli smargiassi tutti quanti ma fate finta di calmarvi solo quando vi prende la strizza di essere bannati.

E' un po' tardi in ogni caso... chiudo ma se Lionsquid vuole rispondere lo farà pure.

Stai ben certo comunque che delle decisioni drastiche verranno prese, avete tirato troppo la corda, avevamo avvertito.

Edit: lascio aperto anzi. Vediamo un po'.

Skorpios
08-03-2004, 00.16.19
Originariamente inviato da Daniela

E' bello vedere come fate gli smargiassi tutti quanti ma fate finta di calmarvi solo quando vi prende la strizza di essere bannati.

Stai ben certo comunque che delle decisioni drastiche verranno prese, avete tirato troppo la corda, avevamo avvertito.

Se tu e lo Staff ritenete che sussistano gli estremi per il mio bannaggio fate pure ciò che considerate il vostro dovere... senza preavvisi o ulteriori spiegazioni... io non me ne lamenterò...

Per quanto mi riguarda non provo alcun pentimento... ho sempre detto in tutta onestà ciò che pensavo, quando l'ho detto...

Se siamo al punto in cui siamo non mi sento certamente l'unico responsabile... ma le nostre opinioni al riguardo sono apparentemente molto divergenti... e personalmente non desidero entrare in logiche che non mi appartengono...

Mi sono sempre comportato secondo coscienza... non faccio finta di calmarmi, perchè non sono quasi mai agitato... non mi ha neppure preso alcuna strizza di essere bannato, te lo assicuro... è sempre stato l'ultimo dei miei pensieri... e se mai accadrà lo accetterò senza rimorsi nè rimpianti... vorrebbe solo dire che la mia signature è stata profetica... :)

(F)

davlak
08-03-2004, 16.14.54
Originariamente inviato da TyDany
Non ne avevo avuto il tempo, gli avevo dato solo un occhiata, ora ho letto tutto questo topic... solo una cosa mi vien da dire... che tristezza!
Approvo ogni singola parola, puntini compresi, di Lion!
Andando OT a questo punto, vorrei dire che anche se qualcuno dovesse avere un parente iscritto non vedo perchè lo dovrebbe dichiarare. A parte che penso che nel 99% dei casi, soprattutto su OT salterebbe fuori, si iscrivesse un mio amico/collega/parente mi verrebbe spontaneo dirlo, ma questo non significa che sia necessario, sono affari loro, affari loro finche non giocano sporco, ma se uno vuole farlo non ha bisogno di far iscrivere un parente.

..............

Ritornando invece IT dico che forse sarebbe il caso che la finissimo con certi spettacoli.

(Y)

Mi era sfuggito questo post, Ty.

Molto spesso non ci troviamo d'accordo, come sai.
Stavolta ti quoto per sottoscrivere in toto. ;)
Questo tuo, insieme a quello di Noth, mi è sembrato il post più saggio e sintetico di tutto il 3D.
Ciao!

DavideDave
08-03-2004, 17.06.47
Skorpios, sinceramente il fatto ke quando hai aperto il 3d sapevi già dove volevi andare a parare, e non l'hai detto subito, non mi è piaciuto molto

E poi, kazzarola, prima doveva essere un clone, poi un parente, la prossima cosa sarà? un klingoniano?

e dai, basta su, alla lunga sembri paranoico, ti giuro ke sono obbiettivo in questo, sopratutto perkè non conosco i precedenti, ma sembra davvero che sia TU, adesso, a cercare di ottenere "crediti", come li chiami tu, a tuo favore, cercando di screditare la figura di davlak in ogni modo

e poi...sti benedetti crediti...cosa sono? dove sono? io nel mio profilo non ce li ho...cos' diventato sto forum? una guerra? si gioca a squadre? si fa campagna acquisti? no perkè se è così stai offendendo l'intelligenza di tutti i forumisti tutti, soprattutto perkè al momento attuale la tua idea di utente del forum sembra essere:

io utente, mi leggo i 3d, guardo quanti vanno verso una persona, quanti verso l'altra, e poi a seconda della quantità, mi skiero da una parte o dall'altra

cioè...in pratica...SONO UN KOGLIONE!!! :D:D:D:D

Eccomi
08-03-2004, 22.32.48
Ah, sì...

TyDany
08-03-2004, 22.38.48

(Y)

Mi era sfuggito questo post, Ty.

Molto spesso non ci troviamo d'accordo, come sai.
Stavolta ti quoto per sottoscrivere in toto. ;)
Questo tuo, insieme a quello di Noth, mi è sembrato il post più saggio e sintetico di tutto il 3D.
Ciao!

Questo è il motivo per cui non capisco certe cose, il non andare daccordo sul alcuni argomenti è normale, pensa se fossimo tutti daccordo su tutto, pensa che tristezza! Considerato che qui si parla davvero di tutto è normale andare daccordo su alcune cose e su altre no, l'importante è mantenere civiltà, ancora mi rode una lite tra noi sul topic delle corse perchè quella volta esagerai davvero e pur essendo tuttora convinto delle mie ragioni mai avrei dovuto superare un certo limite.
Comunque non capisco a volte lo schierarsi a priori contro o pro un certo utente, per me siete tutti sullo stesso piano, con alcuni vado più daccordo e con altri meno, ma questo non mi limita a dare ragione a un utente con cui non vado daccordo o a dar torto a uno con cui vado daccordo.
Io sono abituato a dire quello che penso, punto e basta.
A mio avviso è molto peggio dar ragione a una persona pensando che ha torto piuttosto che dargli torto spiegandogli le proprio motivazioni ;)

davlak
09-03-2004, 01.04.22

.........

Considerato che qui si parla davvero di tutto è normale andare daccordo su alcune cose e su altre no, l'importante è mantenere civiltà, ancora mi rode una lite tra noi sul topic delle corse perchè quella volta esagerai davvero e pur essendo tuttora convinto delle mie ragioni mai avrei dovuto superare un certo limite.
.........

L'importante è non covare rancori...pensa che io quella cosa delle corse nemmeno me la ricordavo più! ;)

però adesso che me l'hai ricordato... :S FORZA SCHUMIII!!

TyDany
09-03-2004, 01.07.24

L'importante è non covare rancori...pensa che io quella cosa delle corse nemmeno me la ricordavo più! ;)

L'avessi fatta tu a me l'avrei scordata dopo mezzora, ma avendola fatta io :S ... ho il viziaccio di autorinfacciarmi le c@zzate :rolleyes:

però adesso che me l'hai ricordato... :S FORZA SCHUMIII!!

Chi? Il ciabattino sotto casa mia? :confused::D

davlak
09-03-2004, 01.14.32

Chi? Il ciabattino sotto casa mia? :confused::D
dai su :o quello mi avevi detto che si chiamava Mon-La-Toya :p

Skorpios
09-03-2004, 11.59.01
Originariamente inviato da DavideDave
Skorpios, sinceramente il fatto ke quando hai aperto il 3d sapevi già dove volevi andare a parare, e non l'hai detto subito, non mi è piaciuto molto

...

e dai, basta su, alla lunga sembri paranoico, ti giuro ke sono obbiettivo in questo, sopratutto perkè non conosco i precedenti, ma sembra davvero che sia TU, adesso, a cercare di ottenere "crediti", come li chiami tu

e poi...sti benedetti crediti...cosa sono?

...

E' una storia un pò lunga, Dave... e tu hai quasi ragione e quasi torto :cool:... in un primo momento avevo deciso di rinunciare a rispondere per non riproporre cose "vecchie" che non interessano a nessuno, ma poi ho cambiato idea perchè credo di avere il diritto di "difendermi"... ed ora ti toccherà sorbirti 20MB di post ;) unicamente perchè ho fede in questo diritto...
Lo so che sarà difficile, ma prego tutti di ritenere questo mio post una risposta "privata" a DavideDave, che stimo in modo particolare, come una cronologia almeno degli eventi più recenti affatto polemica che farò per l'ultima volta... per l'ultima volta, ed affatto polemica ripeto... e, se possibile, evitare di intervenire polemicamente appunto... grazie anticipate...

Tutto è ri-cominciato alla riapertura del forum, dopo circa due mesi di chiusura...

Devi sapere che io, a differenza di alcuni, posto poco perchè non ho molto tempo libero a disposizione e questo dal mio punto di vista è già uno "svantaggio" perchè non posso intervenire quanto mi piacerebbe nelle cose che accadono sul forum (so anche che per alcuni sarà certamente considerato un bene)... qualche giorno fa tu ed io riuscimmo ad avere un lungo scambio di post in un orario per me proibitivo solo perchè ero a casa con l'influenza... quando il forum riaprì, dicevo, uno dei primi thread che lessi fu questo (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=62755) e, francamente, mi lasciò piuttosto perplesso, nonostante i miei pregressi con l'autrice non fossero stati proprio dei migliori (ma riesco ancora a considerarlo acqua passata), e mi sentii quasi mortificato per le risposte che leggevo... successivamente, ho solo fatto un riferimento... inserendolo negli auguri di buon anno perchè mi sembrava congruo con le nuove norme di riammissione dei cloni e mi sembrava carino citare anche le riammissioni stesse e i riammessi... visto che era un argomento molto attuale in quel momento... ma è stato strumentalmente letto come un atto polemico, che non era assolutamente... forse lo dissi anche in un'altra occasione, ma non sono riuscito a trovarlo...

Il mio "peccato" fu quindi quello di dirlo, in questo thread (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=62840), dove feci un riferimento a ciò che avevo appena letto... un riferimento sentito e sincero, che però fu accettato malissimo... anzi, non fu accettato affatto... forse perchè i miei comportamenti vengono dati scontatamente per polemici, anche quando non lo sono per niente... e sono diventato istantaneamente un nemico anche per le mods, con le quali ero invece sicuro di avere un buon rapporto, almeno prima di allora...

Nei due thread che ho linkato ci sono molte delle ragioni che hanno portato a questa situazione attuale, secondo me... sono stato considerato un nemico soltanto perchè mi sono permesso di dire ciò che pensavo... e la storia continua... ma io desidero che finisca quì...

Posso solo evidenziare una mia unica frase che è bastata per ri-scatenare l'offensiva altrui, ed apparire un nemico per le mods... delle quali non ho potuto fare a meno di notare un atteggiamento improvvisamente ostile (non sto facendo la vittima, me ne sono sempre guardato bene)...
Ho visto che non si è neppure ricominciato che si è partiti sparati con una specie di vademecum del perfetto forumista... o del suo contrario... ma le cose davvero importanti sono altre, secondo me... anche perchè è molto difficile dire dell'importanza assoluta che abbia la partecipazione ad un forum... è vero che non è la vita, ma per qualcuno potrebbe anche esserlo... come si fa ad escluderlo a priori...? io ho detto semplicemente questo, ma è bastato per sparare a zero su di me... è bastato per identificarmi come un nemico perchè è stato visto come un attacco alle mods... anche se non ne aveva la minima intenzione... per me è stato solo esprimere il mio modestissimo punto di vista... e naturalmente ci si è ficcato con grande godimento anche chi ha dichiarato mille volte che mi avrebbe inserito nella sua lista ignore, ma non l'ha mai fatto... perchè ci gode un mondo... basta guardare la frequenza con la quale modifica la signature... è una modifica costante, perchè ci rimuniga e ci rimugina e gli rode da morire, evidentemente... e continua imperterrito con la sua guerra... ma io non so cosa farci, non è un problema mio... casomai è di tutta la community... e non sto facendo la vittima neppure in questo caso, è l'ultima cosa che mi interessa di fare al mondo... si continua così... ma io non voglio più continuare così...

Ti prego, se vorrai, di leggere tutti i post dei due threads... forse riusciranno ad essere maggiormente esplicativi di quanto io stesso non riesca a fare nonostante il kilometraggio...

Un'altra cosa che ho notato ultimamente è che un post viene letto più per ciò che sembra e per ciò che vogliamo o ci aspettiamo di trovarci che non per ciò che dice...

Il thread "Parenti", per esempio, è nato per ragioni che sarebbe lungo e indiscreto spiegare... comunque, sin dal primo post facevo il parallelo tra parenti e cloni e sin dal primo post mi chiedevo se ci si dovesse dichiarare apertamente per evitare di essere una specie di clone travestito, quindi non avevo affatto un secondo fine celato... io l'ho detto apertamente... ognuno ci ha voluto leggere ciò che ha ritenuto di voler leggere... poi la mia idea si è sviluppata man mano sempre più, per varie concomitanze del tutto imprevedibili che non sto a descrivere... e alla fine ho scritto quello di cui mi sono convinto... il problema, se di problema si tratta, è che sono stato troppo ingenuo ed impulsivo... era ovvio, se solo ci avessi pensato un attimo su, che non si sarebbe cavato un ragno dal buco... anche perchè alla fine si deve fare un atto di fede, che non sono disposto a fare completamente... ma ho voluto comunque esprimere il mio pensiero... e ti assicuro che non me ne pento affatto, almeno da questo punto di vista... mi pento soltanto di aver permesso che il mio spirito si corrompesse... si "adeguasse"... mi pento di essermi messo allo stesso livello di chi non approvo... e questo ancora non me lo perdono...

Mi domando come ho fatto a continuare a rivolgere la parola a chi se incontrassi nella vita reale ignorerei completamente... come d'altronde mi capita spesso di fare, essendo piuttosto selettivo rispetto alle persone che frequento... e ancora non so cosa mi spinga a continuare a postare i miei pensieri...
Non sarei dovuto arrivare a questo punto, me ne rendo conto da solo... se fossi stato tu il bersaglio delle "attenzioni" che mi sono state riservate, anche il tuo giudizio sarebbe un pò diverso... e le tue reazioni pure, forse... ma neppure questo mi è più sufficiente, ormai... ho deciso che deve finire... sarebbe anche desiderabile che io fossi tutelato, in questa mia intenzione...

Io non sto dicendo di aver fatto bene...
Mi rendo perfettamente conto che il forum è innocente, ma ci sono limiti oltre i quali io non so accettare ciò che vedo accadere... credo che nessuno sia scevro da questo... se ciò che è stato rivolto a me in quasi due anni, esplicitamente o subdolamente, fosse stato rivolto ad un moderatore il mittente avrebbe avuto vita brevissima... perchè siamo tutti piuttosto sensibili a certe brutture... bisogna avere i piedi nel fuoco per poter capire, però... non mi sto assolvendo d'uffico... sto solo spiegando certi meccanismi a volte inconsapevoli, ma molto umani... mi assumo la mia parte di responsabilità...

Mi dispiace moltissimo per il forum, solo per il forum... e le mie scuse sincere sono rivolte soltanto al forum... in modo impersonale... al forum come magnifico contenitore dei nostri pensieri... che ha subìto e ha fatto subire... ma che resta assolutamente innocente... e degno del massimo rispetto, per me...

(...)

Skorpios
09-03-2004, 12.01.47
(...)

Ottenere credito, ripeti... su un forum poi, aggiungo io... sicuro Dave, ma non è certo un pensiero mio... e forse puoi immaginare quanto mi faccia sorridere il semplice ipotizzarlo... quando ne sentii parlare per la prima volta, era rivolto a me, lo definii un concetto osceno... e vedo che tu, naturalmente, lo consideri analogamente... mi sono lasciato prendere la mano a reagire come non mi era mai capitato nella vita reale... e questa è una constatazione che mi lascia molto pensare... dovrò in qualche modo risolverla con me stesso... ma questa è un'altra storia...

La guerra di cui avverti l'esistenza c'è davvero... mi è stata dichiarata senza ragione, e ormai sono quasi due anni che va avanti così... ma sono solo io ad essere ripreso, ad essere considerato polemico, ad essere ormai identificato come il nemico di turno anche da chi non mi sarei mai aspettato... ti garantisco che non avrei mai potuto immaginare che potesse accadere una cosa simile su un forum... non ho mai concesso la minima confidenza se non nel reagire a ciò che venive perpetrato ai miei danni a chi ha voluto portarla avanti contro di me... e il motivo è stato proprio questo, essere ignorati o pesati è assolutamente imperdonabile per alcuni... e quindi il dichiararmi guerra è stato automatico, quanto degradante... il suo non è un discutere con me, è un polemizzare costante... un cercare la polemica e la malizia anche dove non esiste affatto... non capisco perchè non mi ignori come ha mille volte detto di fare, e viva la sua vita pensando ad altro... probabilmente ha deciso di volermi "screditare" (capisci ora di cosa si parla...?) a tutti i costi... non mi ha ancora perdonato il fatto che io lo ignori e non mi interessi come persona, e porta avanti la sua guerra personale indisturbato... ed io non dovrei reagire... io dovrei fare finta di nulla... dovrei astenermi dal polemizzare a mia volta, per difendermi dai suoi insulsi attacchi... ed è riuscito anche a farsi appoggiare in questa sua magnifica impresa da chi non avrei mai immaginato... a volte mi lascio prendere la mano nel difendermene... so che non è edificante... soprattutto per me stesso... e poi per il forum incolpevole... la qual cosa mi dispiace tremendamente... ma è anche umano, credo... anche se ho deciso che è l'ultima volta che accadrà...

Nella vita reale è molto diverso... scegliamo le nostre compagnie... i nostri conoscenti ed i nostri amici... quì bisogna convivere anche con chi non vorresti mai... la lista ignore l'ho sottovalutata... per il passato ne abbiamo discusso a lungo con altri member... mi sono sempre dichiarato contrario per ragioni che considero ovvie... ma ora ho rivalutato la questione... credo che sia l'unica possibilità di poter proseguire senza dare seguito alle miserie che ho dovuto sopportare e che sono state fatte sopportare anche al forum, perchè non riesco a fare finta di nulla... proprio non riesco, è di questo che ho dovuto rendermi conto... probabilmente non sono affatto tagliato per questo genere di espressività... è come se questo mondo viruale mi respingesse, perchè ancora non ne ho capito le regole non scritte, forse... o perchè lo prendo troppo sul serio, come quasi tutte le cose che faccio d'altronde... potrei farti la cronologia di eventi che definire discutibili sarebbe ridicolmente riduttivo... ma non lo farò... ho deciso, sempre se non sarò bannato prima, che certe questioni non sono risolvibili in questo modo... che la lista ignore è probabilmente necessario usarla, per raggiungere almeno una parvenza di quella libertà che nella vita reale mi propongo di raggiungere... nella vita reale non imporrei a me stesso di frequentare chi considero da non frequentare... non sarebbe giusto che io mi faccessi del male fino a questo punto... e penserò da solo a me stesso... perchè non c'è nessuno che possa farlo in mia vece... proprio nessuno...

Ti prego di voler credere ad un'ultima cosa... spero che Trinity non ne morirà per la lunghezza di questo post... so di aver ripetuto cose "vecchie" che di certo non ti interessano minimamente, come non interessano a nessuno... però sento di averlo dovuto fare, per l'ultima volta... per una questione di coerenza con me stesso... e di rispetto verso chi dovesse leggere con spirito libero... desidero per me che sia un capitolo chiuso... intendo raggiungere questo obiettivo... coadiuvato probabilmente dalla lista ignore, e sempre che non sia bannato prima... d'altronde, so accorgermi da solo che postare su un forum non è affatto obbligatorio... amen...

Mi dispiace moltissimo per il forum, solo per il forum... e le mie scuse sincere sono rivolte soltanto al forum... in modo impersonale... al forum come magnifico contenitore dei nostri pensieri... che ha subìto e ha fatto subire... ma che resta assolutamente innocente... e degno del massimo rispetto...

Grazie del tuo post... davvero, Dave... aspettavo/desideravo/speravo che tu postassi la tua opinione su questo thread... e ti ringrazio di averlo fatto... per favore sorvola sui 20MB di testo, ma non sono riuscito, o forse non ho voluto, per l'ultima volta, a condensare più di tanto...

Ciao Dave... ;)
Un saluto a tutti... :)

Totor@
09-03-2004, 12.30.04
La tua "signature":
Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra.
(T. di Lampedusa, Il Gattoppardo)
(Y)

La mia risposta:

Noblesse Oblige

DavideDave
09-03-2004, 12.43.24
wow

che manata

ho riskiato un colpo di sonno ad un certo punto :D

a parte tutto solo una cosa ho capito:

- il forum è come la vita reale e come la vita reale deve essere vissuto, se non lo si fa, si va incontro a problemi

ciò implica che:
- la lista ignore va utlizzata così come nella voita di tutti i giorni

- così come nella vita di tutti i giorni discussioni del cavolo partite per bazzecole diventano ad un certo punto irrisolvibili ("c'è posta per te") perchè si aggiugne rancore al rancore, silenzio al silenzio, frecciate a frecciate, si travisa quando non c'è da travisare, si parte prevenuti e mille altre cose.

In pratica penso che la colpa dello stato attuale delle cose sia da ricodurre a tutti i partecipanti al casino in parte equa.

Per semplificare, togliendo le MODS, diciamo 50 e 50 tra te e il mio omonimo può andare bene.

Se siete d'accordo tutti e due, che continuiate o meno ad ignoravi o cominciate da ora, ammettete di avere la stessa colpa dell'altro, qui, e poi BASTA!!!! :mad:

PERCHE' VOGLIO FARE UN PO' DI POLEMICA ANCHE IO E SE LA FATE VOI PER ME NON C'E' SPAZIO OK?

:D:D:D

Non sono scemo, so ke ho parlato con troppa semplicità, ma in questi casi bisogna fare proprio questo, estirpare le complicazioni , ridurre ai minimi termini, e infine esaurire

Quindi ... esaurite la dicusssione ;)

Così come fareste, stufi, nella vita reale ;)

Shakti
09-03-2004, 13.26.44
Sicuramente Dave 50 e 50 è stato un anno fa, quando abbiamo sospeso non so quanti members tra cui Davlak e Skorpios per 15 giorni.

Si era detto che se questa storia continuava, chi insisteva sarebbe stato bannato, e così è stato fatto.

Ora Skorpios è evidente che tu hai superato oltremodo la misura.

Hai ignorato i richiami da parte di noi staff e dell'Admin.

Hai ignorato le preghiere (e tali erano) da parte della community che dici di amare tanto, ma poi la riduci a tuoi sudditi perchè pensi che se tu ignori un loro post, questi si offenderanno a morte e ti faranno la guerra.

Non pago, ti senti libero di "esternare" come e quando ti pare, di insultare (elegantemente ma sempre insulti sono) chi ti pare e non accetti richiami nè fai scuse, però strilli pretendendo l'intervento dei mod quando vedi che qualcosa non ti va a genio per la tua sensibilità.

In pratica, tu pensi che il forum giri attorno a te e al tuo modo di fare forum. E tutti ti devono rendere conto, perchè è il tuo palcoscenico personale e guai a chi te lo tocca.

Quindi, non rendendotene conto, hai proseguito, nel tentativo di insultare Davlak, insultanto tutti i Wintrickers, in questa maniera

"Chiedo scusa se pensavo che il forum fosse un luogo dove scambiare le proprie esperienze (anche e soprattutto quelle tecniche) e chiedo scusa se trovo ancora davvero incredibilmente "strano" che qualcuno possa prendersi la briga di ricercare soluzioni che non ha mai sperimentato per la "semplice" ragione di rispondere ad un post tecnico... o addirittura di sperimentarle al momento, mandando senza esitare in crash il proprio sistema "semplicemente" per rispondere ad un post... chiedo scusa se considero una persona così capace di qualsiasi gesto, evidentemente non ha altro a cui pensare nella vita reale... e la sua vita è completamente immersa nel virtuale... altro che cloni... potrebbe starsene buonobuono ad accumulare il proprio "meritatissimo credito" acquisito con migliaia di post illuminati senza necessariamente rompere i coglioni al prossimo con la celebrazione disgustosa della propria ipocrisia..."

che è una delle più offensive che abbiamo mai letto, dove c'è tutto il contrario di quello che è un Wintrickers.

Hai insultato Eccomi, dicendo che è un clone con un sitarello e tante cazzate. Hai insultato Davlak più volte. Ed altri. Non hai mai chiesto scusa... almeno non seriamente, perchè insieme alle scuse, farraginose e non sentite, ci hai sempre messo la solita stoccata polemica. Non conta chiedere scusa al forum come entità astratta, il forum è fatto di members. Un forum senza members non esiste, e tutti hanno diritto ad essere rispettati, non solo quelli che vanno a genio a te.

Inoltre, come hai detto ad inizio post, praticamente ti assolvi dalla polemica, dicendo che per te esternare una sensazione non è fare polemica. Il post che hai fatto d'auguri era innocente e allegro. E quindi sei la vittima predestinata, ce l'hanno tutti con te, hai visto miserie e clamorosi voltafaccia. Sempre come se il forum girasse attorno a te.

Se magari ti fossi soffermato a leggere con attenzione ed umiltà i post altrui, forse ti saresti reso conto che non era affatto così.

Quindi, è ormai evidente che tu hai una concezione di forum opposta a quello che è lo spirito di Wintricks. L'hai detto tu, postare su un forum non è obbligatorio.

Abbiamo cercato in tutti i modi di ricomporre la situazione, ma anche oggi ci hai dimostrato che la soluzione è soltanto una.

Saluti.

davlak
09-03-2004, 14.52.35
Originariamente inviato da DavideDave

Se siete d'accordo tutti e due, che continuiate o meno ad ignoravi o cominciate da ora, ammettete di avere la stessa colpa dell'altro, qui, e poi BASTA!!!!

Omonimo, si era arrivati a questo punto:

...basta guardare la frequenza con la quale modifica la signature... è una modifica costante, perchè ci rimuniga e ci rimugina e gli rode da morire, evidentemente... e continua imperterrito con la sua guerra...

Aggiungo solo che non mi è mai venuto in mente di "pesare" la frequenza con cui un nick aggiorna la propria sign, e che raramente mi capita di leggerle.
Ciao.

Lu(a
09-03-2004, 14.54.10
Another "day" is gone...:p

DavideDave
09-03-2004, 15.02.22
e va beh...

io ci ho provato...

ma tant'è che si vede che doveva andare così, probabilmente anche, ormai, per volontà stessa del bannato...

peccato perchè se "zippavi" i suoi posts, quando non parlava di qcno ma di argomenti generici, era anche un piacere leggerlo

ma tanto...morto un papa...se ne farà un altro.... ;)