PDA

Visualizza versione completa : Discoteche,sì a stop musica alle 3!!! Che ne pensi ???

Sauzer
04-03-2004, 17.23.15
La commissione Affari Costituzionali della Camera ha dato il via libera al progetto che prevede di spegnere la musica alle 3 di notte e, il 22 marzo, il provvedimento arriverà in Aula.
Varie proposte di emendamenti: quello di Daniela Santanché, ad esempio, prevede che la disco sia vietata ai minori dopo l'una. Secondo la proposta della parlamentare di An, i minorenni dovrebbero essere allontanati dalle sale da ballo un'ora dopo lo scoccare della mezzanotte, ma per questo pagherebbero il biglietto d'ingresso scontato del 50%.

Ma voi che ne pensate ???

einemass
04-03-2004, 18.21.54
ciao
non vado mai in discoteca perchè mi fa schifo la techno :mad:
Però questo progetto di legge lo trovo sbagliatissimo. Come al solito si tenta di risolvere i problemi limitando la libertà delle persone e questa è una cosa ingiustissima secondo me.
ciao
einemass che preferisce gli anni 80 in quanto a musica :D

Deep73
04-03-2004, 18.36.23
Provvedimento del kaiser, che ancora di più decreterà la MORTE della vita notturna a Trieste :mad: complimenti, ma sì dai... è la vera volta che emigro all'estero :(

Dinfra
04-03-2004, 18.58.54
Originariamente inviato da Sauzer
La commissione Affari Costituzionali della Camera ha dato il via libera al progetto che prevede di spegnere la musica alle 3 di notte e, il 22 marzo, il provvedimento arriverà in Aula.
Varie proposte di emendamenti: quello di Daniela Santanché, ad esempio, prevede che la disco sia vietata ai minori dopo l'una. Secondo la proposta della parlamentare di An, i minorenni dovrebbero essere allontanati dalle sale da ballo un'ora dopo lo scoccare della mezzanotte, ma per questo pagherebbero il biglietto d'ingresso scontato del 50%.

Ma voi che ne pensate ???

La trovo un'idiozia, come fai a controllare tutti i minorenni che dopo l'una dovrebbero abbandonare la discoteca, il gestore o i buttafuori si metteranno a controllarne i documenti, oppure chiameranno l'appello o semplicemente si appelleranno alla loro responsabilità, in quest'ultimo caso il provvedimento sarà inutile.

:confused:

exion
04-03-2004, 18.59.46
L'emendamento della Santanché è un trionfo di ipocrisia. Se vogliono lei e i suoi amici davvero limitare i danni con misure repressive, propongano delle leggi come in certe città californiane, dove per i teenager scatta un coprifuoco totale dopo le 22. E se ne assumano le conseguenze in termini di impopolarità davanti all'elettorato.

Così invece è una mossa astutissima:i genitori sono contenti e votano Polo pensando che i loro figli sono al sicuro; i figli sono ink@cchi@ti neri ma non conta nulla, tanto non votano!; infine non si risolve nulla, perché il problema si sposta dalla discoteca al parcheggio, ma in fondo in fondo di questo non glie ne frega niente a nessuno (o solo a pochi)

exion
04-03-2004, 19.02.51
Originariamente inviato da Dinfra

La trovo un'idiozia, come fai a controllare tutti i minorenni che dopo l'una dovrebbero abbandonare la discoteca, il gestore o i buttafuori si metteranno a controllarne i documenti, oppure chiameranno l'appello o semplicemente si appelleranno alla loro responsabilità, in quest'ultimo caso il provvedimento sarà inutile.

:confused:

l'appello in discoteca come a scuola... bellissimo :D

Dinfra
04-03-2004, 19.19.29
Originariamente inviato da exion
L'emendamento della Santanché è un trionfo di ipocrisia. Se vogliono lei e i suoi amici davvero limitare i danni con misure repressive, propongano delle leggi come in certe città californiane, dove per i teenager scatta un coprifuoco totale dopo le 22. E se ne assumano le conseguenze in termini di impopolarità davanti all'elettorato.

Così invece è una mossa astutissima:i genitori sono contenti e votano Polo pensando che i loro figli sono al sicuro; i figli sono ink@cchi@ti neri ma non conta nulla, tanto non votano!; infine non si risolve nulla, perché il problema si sposta dalla discoteca al parcheggio, ma in fondo in fondo di questo non glie ne frega niente a nessuno (o solo a pochi)

Si tratta delle solite manovre per conquistare consensi, di risolvere realmente i problemi non frega niente a nessuno.

:(

skizzo
04-03-2004, 20.05.37
A parte "prega" invece che "frega"...

Io effettivamente in discoteca non ci vado...ma non credo che il problema siano le discoteche...i problemi sono altri...fermare tutto alle tre potrebbe portare altri e maggiori problemi...

Paco
04-03-2004, 20.18.19
Il problema non sono i giovani il sabato notte, ma gli italiani dal Lunedì al Venerdì sulle strade...:wall: :D

nana_d
04-03-2004, 20.23.06
Io in discoteca ci sono andato per tanti anni, adesso non mi piace più.
Ho votato --->Assolutamente inutile. La gente troverà altri modi per divertirsi

infatti i problemi sono al di fuori della Discoteca.

La gente arriva lì già distrutta e non cerca altro che finirsi.
Pochi sono quelli che reggono il gioco e la fanno da Padroni.
E' meglio pensarci bene a quello che si fà, ma prima di andare lì.

La Discoteca è l'ultimo anello della Nostra Società, Lo spechio di NOI.

:mad:

TyDany
04-03-2004, 21.57.34
Onestamente? Non me ne fraga una cippa, sono allergico alle discoteche, spero solo che qualche idiota che esce ubriaco e impasticcato da una discoteca non mi venga addosso o spero per lui che se mi viene addosso mi ammazzi, altrimenti gli conviene scappare e forte!
Più di una volta tornando a casa mi sono imbattuto in incidenti d'auto per colpa di cogli@ni ubriachi persi... un mio amico paga ancora per uno stronz@ impasticcato che gli è finito addosso saltando di corsia :mad:

Paco
05-03-2004, 08.27.39
Una curiosità, qualcuno ha i dati dei morti e degli incidenti del sabato notte?

Sauzer
05-03-2004, 09.38.30
Originariamente inviato da Paco
Una curiosità, qualcuno ha i dati dei morti e degli incidenti del sabato notte? Io ho sentito dire che sono intorno al 20% in meno rispetto all' anno scorso da quando è stata introdotta la patente a punti, ma le cifre non le so...

Sauzer
05-03-2004, 09.45.27
Sono convinto che sarà una legge che farà acqua da per tutto...

Prendete per esempio quella degli autogrill: VIETATA LA VENDITA DEI SUPERALCOLICI DOPO L'UNA
...vietata la vendita al banco, ma per chi acquista dagli scaffali no...

Paco
05-03-2004, 09.47.12
Io ho sentito dire che sono intorno al 20% in meno rispetto all' anno scorso da quando è stata introdotta la patente a punti, ma le cifre non le so...

Grazie cmq. ;)

La questione è questa. Allo Stato piace di più impedire ai giovani di star in discoteca fino ad una certa ora a costo zero piuttosto che aumentare i controlli nelle discuteche (alcool ai minori, droghe, ecc) e nelle strade.

Fidatevi che se un giovane sa che quando esce dalla discoteca si trova al 100% qualche posto di blocco nelle strade dove ci si lascia andare con il pedale dell'acceleratore, ci pensa su due volte prima di far stupidaggini.

E poi sono straconvinto che queste stragi siano un invenzione.

Sauzer
05-03-2004, 10.32.55
Se guardiamo il problema dal punto di vosta droga, mi preoccumerei di più alla droga nelle scuole che a quella nelle discoteche.
Le scuole sono il primo punto di spaccio dei giovani, e però è un problema che viene ignorato persino dalle scuole stesse. E' un problema troppo scomodo per essere affrontato. Si preferisce vivere nell omertà.
Le pastiglie si comprano il sabato mattina e si consumano il sabato serà...
Anni in un'assemblea d'istituto organizzai la così detta "discoteca". Fu un sucessone. Da dietro la console non vedevo un granchè, ma a l'una finito tutto c'erano di quelle facce...

Paco
05-03-2004, 10.37.36
Hai ragione Sauzer, c'è anche quel problema per niente indifferente. É così facile nelle scuole spacciare...:(

Sauzer
05-03-2004, 11.37.34
...quante volte in giardino, a ricreazione, abbiamo attraversato o siamo stati raggiunti da nuvole bianche dall'odore dolciastro???

Mr Wolf
05-03-2004, 11.57.18

Grazie cmq. ;)

La questione è questa. Allo Stato piace di più impedire ai giovani di star in discoteca fino ad una certa ora a costo zero piuttosto che aumentare i controlli nelle discuteche (alcool ai minori, droghe, ecc) e nelle strade.

Fidatevi che se un giovane sa che quando esce dalla discoteca si trova al 100% qualche posto di blocco nelle strade dove ci si lascia andare con il pedale dell'acceleratore, ci pensa su due volte prima di far stupidaggini.

Paco,sentendo i TG purtroppo le stragi dei fine settimana non sono un'invenzione!
Secondo me,ognuno dovrebbe essere libero di fare quel che gli pare!
In questo caso,però,se uno esce dalle discoteche ubriaco e impasticcato,non rischia di ammazzarsi solo lui,purtroppo,ma di provocare incidenti e coinvolgere altre persone!
A priori mi sembra che non si possa dire se la chiusura delle discoteche alle 3 porterebbe buoni risultati,se il problema è l'alcol,bè molti si portano le scorte da casa e finirebbero di ubriacarsi da qualche altra parte!
Personalmente,io in discoteca vado per divertirmi,non per ubriacarmi,in primis perchè le consumazioni costano un occhio della testa!!!

Mr Wolf
05-03-2004, 11.58.40

Grazie cmq. ;)

Paco,sentendo i TG purtroppo le stragi dei fine settimana non sono un'invenzione!Se ti sei mai preso una sbronza,sai che in quei momenti lì non capisci niente!!
Secondo me,ognuno dovrebbe essere libero di fare quel che gli pare!
In questo caso,però,se uno esce dalle discoteche ubriaco e impasticcato,non rischia di ammazzarsi solo lui,purtroppo,ma di provocare incidenti e coinvolgere altre persone!
A priori mi sembra che non si possa dire se la chiusura delle discoteche alle 3 porterebbe buoni risultati,se il problema è l'alcol,bè molti si portano le scorte da casa e finirebbero di ubriacarsi da qualche altra parte!
Personalmente,io in discoteca vado per divertirmi,non per ubriacarmi,in primis perchè le consumazioni costano un occhio della testa!!!

DavideDave
05-03-2004, 12.02.53
inutile: anciticipando la chiusura dei locali anticipi semplicemente gli incidenti in strada

per risolvere basta mettere polizia e cc che facciano controllo al di fuori delle discoteche, a rotazione

palloncini eccetera

chi non va bene lo porti dentro una notte

e vedi come diminuiscono le morti ;)

DavideDave
05-03-2004, 12.04.50
...quante volte in giardino, a ricreazione, abbiamo attraversato o siamo stati raggiunti da nuvole bianche dall'odore dolciastro???

LE FACEVO IOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D:D:D:D:D:D:D

exion
05-03-2004, 12.09.12
la concezione anglosassone è quella che in concreto funziona meglio: tu individuo sei liberissimo di farti del male, di stonarti e di fare qualsiasi cosa, ma la collettività ha il diritto di essere protetta da tuoi eventuali comportamenti pericolosi.

Conseguenza: fuma, bevi, calati quanto vuoi perché questo attiene alla tua libertà individuale, ma al volante dopo proprio non ci vai. E se non si rispetta questa limitazione, l'infrazione viene considerata subito gravissima.

Da noi il massimo che può succedere è il ritiro della patente. Se si incominciasse a obbligare chi guida ciucco a passare davanti a un tribunale, lo si condannasse ai servizi sociali, e nei casi più gravi alla galera, sicuramente qualcosa cambierebbe. Oggi le conseguenze gravi per chi guida da irresponsabile ci sono solo in caso di incidente, mentre invece secondo me arrivare a casa in macchina ciucchi ma sani e salvi è altrettanto grave che andarsi a spiaccicare contro un'altra macchina.

Il ritiro della patente (e nel caso delle droghe, il passaggio davanti alla commissione medica per riaverla) certo è una bella scocciatura, ma non è abbastanza dissuasivo.

Sauzer
05-03-2004, 12.15.24
Concordo con te Exion... ...bisogna andar di manno pesante fuori dalle discoteche!!!

Eccomi
05-03-2004, 14.42.42
Io le aprirei alle tre... :inn:
e magari le chiuderei alle tre e quindici... :devil:

Bico Bico
05-03-2004, 15.20.17
Risposta mia: non me ne frega niente, io ODIO le discoteche... più chiaro di così. Allo stesso tempo, però, avrei votato anche per la seconda opzione ;)

Brunok
05-03-2004, 17.01.24
Originariamente inviato da Deep73
Provvedimento del kaiser, che ancora di più decreterà la MORTE della vita notturna a Trieste :mad: complimenti, ma sì dai... è la vera volta che emigro all'estero :(

Me ne torno ai Caraibi.... !!! ;)

chiusura? ma ci sono locali aperti 24 ore su 24 !!! a bailar toda la noche fiesta y fiesta que sigua la fiesta sin parar :) :)