PDA

Visualizza versione completa : collegamento a floppy non funzionante

reaper
04-03-2004, 12.37.26
Ciao a tutti, non so se sono sul forum giusto, comunuqe...ho un problema con il collegamento al floppy che ho creato sulla barra degli strumenti (avvio veloce). Ha sempre funzionato ma oggi evidentemente deve essere una brutta giornata anche per il pc!
Quando lo clicco compare la finestra della ricerca (per la ricerca manuale scegliere sfoglia...) e se aspetto mi dice che che l'elemento A. a cui fa riferimento è stato modificato o spostato, e che l'elemento più vicino in base a dimensioni, data e tipo è:C:\WINDOWS\SYSTEM32\TFTP144.
Posso anche correggere il collegamento, ma mi appare con l'icona dell'applicazione sconosciuta non funziona.
Cosa è successo? Il pc ha XP HE.
Grazie

reaper
04-03-2004, 12.45.33
Preciso: quando compare la finestrella della ricerca (con le opzioni sfoglia/annulla, se aspetto, dopo compare il seguente avviso:

L’elemento “A:\” a cui il collegamento fa riferimento è stato modificato o spostato. Il collegamento non funzionerà più correttamente.

Elemento più vicino in base a dimensioni, data e tipo:
C:\WINDOWS\system32\TFTP144

Correggere il collegamento in modo che faccia riferimento a questo elemento, oppure eliminarlo?

Anche correggendolo, non funziona.

handyman
04-03-2004, 12.58.56
Ma il floppy da Risorse del computer funziona regolarmente?
Perchè in tal caso potrebbe essere un problema hardware.

Dav82
04-03-2004, 13.01.59
Per tagliare la testa al toro, fai come suggerisce handyman: vai in gestione risorse e aprilo da lì. Se non funziona, hai scoperto il problema, se invece funziona prova ad eliminare quel collegamento e a rifarlo ex-novo. Non so cosa possa essere, ma magari si + impu@@anato qualcosa.

Ciao :)

reaper
04-03-2004, 13.14.49
Dunque, da risorse del computer funziona perfettamente.
Per andare su gestione risorse, dove devo andare di preciso? (xp lo conosco poco).
Grazie

Dav82
04-03-2004, 13.26.51
Start -> risorse del computer (nella colonna a destra, verso l'alto, del menu che ti si apre).

Selezioni il floppy -> tasto destro del mouse -> crea collegamento -> ti rompe dicendoti che lì non lo puoi creare e se vuoi te lo crea sul desktop -> dici di sì -> controlli sul desktop di aver il collegamento -> provi a farlo funzionare facendoci doppio click: se ti apre il floppy funziona -> se funziona te lo metti dove vuoi. Se invece non funziona, non so che dire :(

Ciao :)

Edit: scusami, non avevo letto bene: risorse del computer e gestione risorse sono solo due modi diversi di vedere la stessa cosa. ;)

reaper
04-03-2004, 13.35.02
Stessa storia, non funziona.
Non capisco, ha sempre funzionato!
Comunque grazie lo stesso.
Ciao:)

Anaconda
05-03-2004, 22.22.52
Ho lo stesso problema sul portatile con XP Home edition...
Creo il collegamento al floppy, C:, D: e il CDROM... le due partizioni (C e D) vanno sempre dal collegamento ma il floppy e il CDROM ogni tanto smettono di funzionare e devo aprirle da risorse del computer...
Le cancello, le ricreo e ricominciano a funzionare però proprio oggi hanno rismesso di funzionare dandomi il messaggio postato sopra da reaper...
Il PC è fresco di reinstallazione, aggiornatissimo e virus free...
Chissà... :confused: