PDA

Visualizza versione completa : Non mi ricordo il nome del file


wolverin
04-03-2004, 10.11.51
Allora pian painino sto configurando la mia slack 9.0 (ho fatto l'update a KDE 3.2, ho installato il pacchetto di traduione in italiano, ho installato mplayer, ho ricompilato il kernel mettendo il 2.4.22 così mi funzia anche la l'audio -il 2.6 sarà il prossimo passo-, sto tentando di configurare sia nfs con un'altra slack 9.0 che samba con win xp). Ieri sera ho cambiato il livello di init da 3 a 4 per partire subito in modalità grafica, però invece di kde mi carica gnome, siccome non mi ricordo più il nome del file dove mettere le mani per dirgli di avviare kde al posto di gnome lo chiedo a voi.



ciao

pholcus
04-03-2004, 11.49.18
Ma intendi dire che ti parte il login manager di gnome invece che quello di kde?

Apri il file /etc/rc.d/rc.4 e commenta le line che appartengono a a gdm..

wolverin
04-03-2004, 12.07.33
Esattamente il login manager è quello di gnome. rc.4 ok basta il cancelletto oppure ci faccio un articolo per commentare :D :D

a parte gli scherzi grazie

pholcus
04-03-2004, 12.15.32
Eheheh..

Aggiungo un paio di cose..per far si che parta di default la sessione di kde o di gnome..il login manager (gdm o kdm o altri) va a cercare prima il file .xinitrc nella home, se esiste lo legge e fa partire l'interfaccia specificata...se nn esiste va a leggere il file /etc/X11/xinit/xinitrc..
Sotto la slackware questo file e' un link all'xinirc di default..se controlli in quella directory ce ne sono un po: xinitrc.kde xinitrc.gnome xinitrc.twm ecc..
Basta cambiare il link per far partire quello che si vuole..
La stessa cosa la puoi fare da pkgtool->setup->xwmconfig oppure lanciando xwmconfig da console..

Ciao ;)

wolverin
05-03-2004, 10.26.34
Ho risolto, ho aperto il file rc.4 ed all'interno ho visto che la sequenza di ricerca vari window manager partiva prima da gnome, poi passava a kde, quindi ho invertito la sequenza e adesso parte regolarmente kde. Ne approfitto per un'altra domanda: sia con il kernel originale (bare.i) che con quello compilato da me quando mi collego con il mio modem 56k (ebbene si sono ancora dei pochi non raggiunti dall'adsl a casa) non riesco a navigare. Mi spiego meglio: ho impostato kppp come sulla MDK (la mia distro principale e lì riesco a navigare), il modem compone il numero, si collega, ma poi sembra non trovi i siti, come internet si fosse svuotata. Avete qualche idea?

pholcus
05-03-2004, 10.54.09
Hai messo i dns da kppp?

Per vedere i dns corretti:
cat /etc/resolv.conf

Ciao

wolverin
05-03-2004, 11.13.00
Si inserito il DNS, è la stessa configurazione che ho sulla MDK, ma sulla slack non riesco a navigare.