PDA

Visualizza versione completa : Configurazione Modem RedHat e altro

gmaxim
04-03-2004, 01.35.11
Ho finito da poco di installare red Hat 9.0 di linux e, devo dire che a primo impatto sembra molto bello a vedersi, ma ad utilizzarsi sto iniziando ad avere i primi problemi da neofita.
Ma questa volta non voglio scoraggiarmi (visto che oramai o volenti o nolenti Windows entrato nelle abitudini informatiche di tutti, e trovarsi a combattere nuovamente nell'apprendere un nuovo SO da zero e completamente differente, non cosa da poco).
Ho un PII 400 ed, escluso la scheda video che ho sostituito per via dei problemi di visualizzazione della grafica di linux, il resto dell'installazione andata perfettamente.
Ora mi serve capire come configurare il mio modem esterno seriale 56KB per primo, e secondo capire come poter rilevare il secondo HD sul quale istallato windows.
Tutto questo ovviamente da linux... ;)

ANDY CAPS
04-03-2004, 02.47.57
per il modem devi semplicemente avviare kppp dal menu reti o da consolle di root con il comando kppp

se non c' va installato da installazione pacchetti puoi anche installare kdenetwork se non c'

da kppp devi trovare la porta su cui connesso il modem dal menu device ( /dev/modem ) ed impostare la connessione da li

per la partizione di windows bisogna sapere su che disco e che file system usa
digita fdisk -l ed individua la partizione esatta poi fai ad esempio una cartella win in /mnt e lo monti in quella cartella con il comando es

mount /dev/hda1 -t vfat /mnt/win

se fosse ntfs

mount /dev/hda1 -t ntfs /mnt/win

ad hda1 devi sostituire il disco di windows che potrebbe essere hdb1 o altro
i comadi vanno dati da urente root o in una consolle in cui sei loggato come root

digita

su

poi metti la password
nel terminale

gmaxim
04-03-2004, 16.50.37
Scusa per la mia ignoranza andy, ma come faccio ad avviare la console per impostare la condivisione degli HD di windows...non riesco a trovarla.:(
Il modem per sono riuscito a config.:)

Una domanda: ma perch Mozilla rispetto all'explorer cos lento? C' qualche trucchetto per velocizzarlo un p?:confused:

Porco cane, come se tutti questi anni di informatica fossero serviti a ben poco avendo a che far con Linux... Per ME PIACE.

ANDY CAPS
04-03-2004, 19.54.17
mozilla a me va piu veloce di explorer in genere
se il computer non molto potente ha qualche problema in piu perche' non inserito nel sistema come explorer ma un software a parte

per la consolle o terminale la trovi nel menu di start ma in genere ne mette una anche nella barra in basso delle applicazioni