PDA

Visualizza versione completa : Connessione diretta via cavo in Win XP.

nicolap
03-03-2004, 19.27.10
Fino a poco tempo fa avevo 2 Pc con Win 98 e non ho mai avuto problemi per creare una connessione diretta via cavo. Adesso ho un desktop con Win XP Home Sp1 e un portatile con Win 98 Se, ma non riesco a farli comunicare a mezzo porta parallela. Per questo motivo Vi chiedo aiuto.

1) Win XP (host). Vado in crea nuova connessione/connessione avanzata/connetti direttamente altro computer/host ma a questo punto il Pc si blocca per qualche secondo poi appare il messaggio di errore: “Le connessioni in ingresso dipendono dal servizio di Routing e Accesso remoto che non è stato possibile avviare.”.
Ho provato manualmente ad avviare il servizio ma non è possibile e mi da il seguente errore: “Impossibile avviare Routing e Accesso remoto su computer locale. … Codice di errore 127”.

Stesso problema anche quando scelgo nuova connessione/connessione avanzata/accetta connessioni in ingresso, anche se penso che questa opzione non faccia al caso mio per creare una connessione diretta via cavo.

2) Win XP (guest) questa volta arrivo a conclusione della connessione guidata, attivo la connessione, va tutto ok e stabilisce il collegamento a 4 Mbit al secondo. Ma a questo punto dove vado per vedere che ho preventivamente condiviso sull’altro computer (Win 98 SE)?
Sono andato su risorse di rete/tutta la rete/reti di microsoft windows/ a questo punto dopo qualche minuto di attesa (qualche minuto!) appare il nome del dominio “OEMWorkgroup” che ho scelto io, ci clicco e mi appare vuoto senza nessuna risorsa, altre volte mi da il seguente messaggio di errore: “Non esistono server per il dominio specificato”. In realtà il server esiste (Win 98 SE acceso) e il dominio è corretto!

Vi prego di aiutarmi. Grazie infinite.

Cucciolo
03-03-2004, 21.33.25
start => esegui... => command
ipconfig (x vedere l'indirizzo ip)
net view <indirizzoip> (x vedere le risorse condivise)

nicolap
06-03-2004, 15.21.19
Ciao, grazie per la tua risposta.
Ho digitato i comandi come tu mi hai detto ed ecco la risposta:

Scheda PPP Celeron500:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.55.2
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.55.2

C:\>net view 192.168.55.2
Risorse condivise su 192.168.55.2

Computer Mitas di Nicola

Nome condivisione Tipo Utilizzato come Commento

-------------------------------------------------------------------------------
C Disco

SharedDocs Disco

Stampante Stampa PDF995

Stampante2 Stampa Lexmark 1000/1100 Color Jetprinter

Esecuzione comando riuscita.

C:\>

Secondo me i due computer sono correttamente il rete ma come faccio per vedere le risorse del computer server allora?

Grazie infinite.

Cucciolo
09-03-2004, 15.29.48
da risorse di rete scegli "Aggiungi risorsa di rete", poi segui le istruzioni, altrimenti puoi aprire explorer e mettere nella barra degli indirizzi:
\\192.168.55.2\c
oppure
\\nomecomputer\c

nicolap
09-03-2004, 23.12.57
FUNZIONA!!! grazie infinite. Sei un mago!

Da solo non ci serei mai riuscito.

Hai mica anche una soluzione per l'altro problema?
Invertendo server e client?

Qui il problema è sempre in Win XP nel servizio di "Routing ed accesso remoto" non si vuole avviare dandomi "errore 127". Ho provato anche manualmente ma il servizio in parola non parte!
Non partendo il servizio, il Pc Win Xp non può fare da Server.

In ogni caso ancora grazie.
Continuerò sicuramente a frequentare questo forum ed il sito visto la Vs. competenza.

nicolap