PDA

Visualizza versione completa : Gabibbo contro Big Red

exion
03-03-2004, 19.05.05
Ma vi sembra possibile che una delle icone della TV italiana, il Gabibbo, possa essere un volgare plagio di una mascotte universitaria del Kentucky, tale Big Red? :confused:

E poi proprio Striscia, che ha fatto della scoperta di plagi e tarocchi la propria specialità, si sarebbe fatta beccare con le mani nel sacco in modo così stupido? :confused:

Eppure, checché ne dicano Ricci & Co. (e in particolare che di mascotte così ce ne sono a centinaia a cominciare dai Barbapapà), la somiglianza è sconcertante...

Gabibbo, mascotte di Striscia la Notizia:

http://news2000.libero.it/img2/fotogallery/1048073258gabibbo.jpg

Big Red, mascotte della Western Kentucky University:

http://www.glasgow-ky.com/graphics/photos/daily/102099.jpg

Non so che pensare......

Daniela
03-03-2004, 19.08.23
Che hanno ragione gli americani, stavolta

Lu(a
03-03-2004, 19.12.31
MACCHEMMEFREGA!

:p

exion
03-03-2004, 19.13.40
Originariamente inviato da Daniela
Che hanno ragione gli americani, stavolta

eh mi sa anche a me..... le prove ci sono tutte.

Anzi... più che le prove, direi "la" prova: una sola, rossa, enorme e per la sua mole anche "schiacciante" :D

Certo che se il tribunale darà ragione all'ateneo americano, per Striscia è un colpo durissimo.

Quello che mi puzza un pò è che la cosa è rimasta ignota a tutti per 14 anni, ed è venuta fuori solo ora che la 3M Scotch-Brite vuole commercializzare i giubbottini catarifrangenti per le auto con Big Red come mascotte...

Che c'entra la Western Kentucky con la Scotch-Brite? :grrr:

handyman
03-03-2004, 19.15.11
Però avrebbero potuto fare il Gabibbo tricolore...per distinguersi.

Nothatkind
03-03-2004, 19.16.09
Bella figura di merda :rolleyes:
:D :D

TyDany
03-03-2004, 19.19.46
Gabibbo? Dove? Mi sa che hai sbagliato foto io vedo solo due gnocche :D:D:D

Daniela
03-03-2004, 19.19.47
Originariamente inviato da exion

eh mi sa anche a me..... le prove ci sono tutte.

Anzi... più che le prove, direi "la" prova: una sola, rossa, enorme e per la sua mole anche "schiacciante" :D

Certo che se il tribunale darà ragione all'ateneo americano, per Striscia è un colpo durissimo.

Quello che mi puzza un pò è che la cosa è rimasta ignota a tutti per 14 anni, ed è venuta fuori solo ora che la 3M Scotch-Brite vuole commercializzare i giubbottini catarifrangenti per le auto con Big Red come mascotte...

Che c'entra la Western Kentucky con la Scotch-Brite? :grrr:

Secondo me è venuta fuori solo ora perchè qualcuno si è cominciato a stancare dei metodi di striscia, e del loro sentirsi immuni da ogni critica ;)

LoryOne
03-03-2004, 19.40.24
Originariamente inviato da TyDany

Peggio per te, io porto gli occhiali e ne vedo 4 :D

torquemada
03-03-2004, 19.46.40
bella questa del gabibbo taroccato :(,

exion
03-03-2004, 19.58.21
quello che mi ha colpito di più sono certi dettagli, come l'interno delle manone: in entrambi i casi neri, quando sarebbe stato più naturale farli rossi come il resto del pupazzone.

Che possa essere solo una coincidenza mi sembra davvero strano... :(

exion
03-03-2004, 19.59.36
Originariamente inviato da TyDany

te mi sa che fai troppa masterizzazione! :p :D

handyman
03-03-2004, 20.04.19

:D :D :D

Lu(a
03-03-2004, 20.05.18

:timid:

:D :D :D

Sharok
03-03-2004, 20.10.17

Lui ????
E te che vai a vedere i dettagli della mano nera e non focalizzi il pensiero su tutto cio' che ha intorno il gabibbone ????

:D :D :p

Dav82
03-03-2004, 20.42.56

Io l'avevo già sentita qualche tempo fa questa storia. Non tanto, roba di qualche mese eh, però non è nuova. Non so darti fonti, non mi ricordo dove cavolo l'avevo letto/visto/ascoltato...

Brunok
03-03-2004, 21.29.49
Parlando di cloni hanno clonato il gabibbo.... cioè no il gabbibbo ha clonato la mascotte, ma come si chiama la mascotte mr. Gabibbs???? :D

mah!, tutto dipenderà dalle date (di nascita intendo....)

certo però che è molto strano che si siano svegliati solo ora.... :rolleyes:

TyDany
03-03-2004, 22.09.03
Originariamente inviato da Sharok

Lui ????
E te che vai a vedere i dettagli della mano nera e non focalizzi il pensiero su tutto cio' che ha intorno il gabibbone ????

:D :D :p

Ecco appunto :o:D:D

exion
03-03-2004, 22.14.26
Originariamente inviato da Brunok
Parlando di cloni hanno clonato il gabibbo.... cioè no il gabbibbo ha clonato la mascotte, ma come si chiama la mascotte mr. Gabibbs???? :D

mah!, tutto dipenderà dalle date (di nascita intendo....)

certo però che è molto strano che si siano svegliati solo ora.... :rolleyes:

Si chiama Big Red appunto, come da titolo ;)

Big Red: 1979
Gabibbo: 1990 circa

Kandran Kane
03-03-2004, 22.37.28
Originariamente inviato da Daniela

Secondo me è venuta fuori solo ora perchè qualcuno si è cominciato a stancare dei metodi di striscia, e del loro sentirsi immuni da ogni critica ;)

Che donna... Che donna. L'ultima volta che sono andato a cena con Daniela, ella ha resistito al mio fascino solo perché ha riconosciuto il mio "infallibile deodorante:crying:", EAU DE CHLOROPHORME, l'unico che ti fa ritrovare tutti ai tuoi piedi. :)

Sussurrato questo, sono pienamente d'accordo con Daniela. Striscia ha esagerato spesse volte in "arroganza", e ha peccato in diverse occasioni di umiltà. Il suo messaggio avrebbe sempre dovuto essere "non fidatevi dei Media"(messaggio che faccio anche un pò mio), eppure lo ha ripetuto poche volte. Troppo poche. E' anche vero che l'esuberanza può essere unicamente attribuibile ai suoi interpreti e non ai suoi autori, però Ricci e Co. avrebbero potuto pensarci.

Per quel che riguarda il plagio del pupazzo, non so che dire.... Come dice Totò "creare è facile, è copiare che risulta difficile"; in fondo la variante italiana è simpatica, ce l'han presentata in tutte le salse, oramai la differenza si vede. E poi dubito che l'originale abbia una voce "suadente" come l'italiana tonsilla di Pavarrotti.

Dinfra
04-03-2004, 10.08.04
Sembra proprio lo stesso pupazzo :eek:

gemm@
04-03-2004, 10.30.09
provate ad indovinare quale dei due sia questo:

http://www.wku.edu/images/bigred.jpg

:D
patetico il tentativo di difesa di Staffelli, di solito così puntiglioso nel trovare le coincidenze (a volte anche un po' accampate) negli affari altrui:
"Big Red non rappresenta nulla di tangibile", ha detto, sottolineando come dieci anni prima del pupazzo Usa esistesse il francese Barbapapà.
fra l'altro anche sta frase è copiata dal ...sito di big red (http://www.bigred.it/) che riporta:
Big Red è la mascotte ufficiale della Western Kentucky University ed è stata inventata 25 anni fa da uno studente.
Come riporta la sua biografia ufficiale e contrariamente alla tradizione, è la prima mascotte che non rappresenta niente di tangibile, non è un animale, ne una persona.

Ma che c'entra Barbapapà??? :confused:
a me sembra che non abbiano nessuna somiglianza...
http://honeyonly54.free.fr/nonentire/barbapapa.gif

e poi i Barbapapà erano traformisti...

secondo me non gli resta che incassare e tacere...

della serie "ciapa sù e porta a cà" :D

Mr Wolf
04-03-2004, 10.30.17
Bah,se l'avete sentito,anche il concorso per le veline di 2 anni fa era tutta una taroccatura!!!Giorgia Palmas era stata esclusa dalla giuria e venne ripescata da Ricci in persona che poi formò anche delle coppie da votare (Giorgia-Elena) invece di far votare le singole veline!!!Ma pensa te!!!

Dinfra
04-03-2004, 10.44.48
La TV è tutta taraccota :o

Mr Wolf
04-03-2004, 10.48.01
Ed è anche parecchio ipocrita!!!A me Striscia la notizia quando fa troppo la prepotente non piace,sembra l'equivalente televisivo di Panorama,nessuno le si può mettere contro perchè viene fatto a pezzi!!
Comunque incredibilmente quest'anno ha perso parecchi ascolti,grazie a Bonolis!!!

exion
04-03-2004, 10.53.03
Originariamente inviato da Dinfra
La TV è tutta taraccota :o

questa è l'unica certezza (Y)

Paco
04-03-2004, 10.53.24
...e disse "scagli la prima pietra chi non ha peccato" e Ricci se la mangiò...:D

Billow
04-03-2004, 11.12.34
oh lo dicevo io che l'attacco frontale a BONOLIS, puzzava un poco... :)

Mr Wolf
04-03-2004, 11.20.46
Sì sì,mi sa che si erano proprio attapirati!!!In effetti si erano fatti dare da lui un tapiro!!!E ora stranamente non ne parlano più!!
Mi sa che l'hanno sparata troppo grossa chiamando Affari Tuoi truffa!!
Comunque,anche Bonolis dopo anni a Striscia invita medium,cartomanti,Alda D'Eusanio...
Eppoi Striscia ora che non ha molti scoop si mette a parlare delle truffe di elettricisti,meccanici,etc,quando già Le Iene se ne era occupata da tempo!!!Non che faccia male,però non è che ha scoperto l'acqua calda!!!

Mr Wolf
04-03-2004, 11.22.00
Ah,dimenticavo:l'unica cosa buona e che non tramontano mai sono le veline!AH!AH!AH!AH!

Cecco
04-03-2004, 12.03.47
In effetti le due creature sono eguali più che simili. Non ho seguito
la storia, mi meraviglierebbe però se "striscia" non avesse confessato
la cosa, nella quale, tra l'altro, non ravvedo nulla di strano.
La comunità internazionale consente venga prodotto un "brunello di montalcino" made in cina o altro, per quale motivo sarebbe improprio
appropiarsi di una immagine che non ha sviluppi commerciali!
Se ad esempio "striscia" avesse assunto a Gabibbo un "babbo natale" chi avrebbe potuto dir qualcosa: ripeto, basta ammetterlo.

Mr Wolf
04-03-2004, 12.08.41
Mmmm...mi sa che la cosa è più complicata!!!Quel Big Red credo che sia un marchio registrato come Topolino!!!

Brunok
04-03-2004, 14.00.52
Originariamente inviato da Mr Wolf

Mi sa che l'hanno sparata troppo grossa chiamando Affari Tuoi truffa!!
Comunque,anche Bonolis dopo anni a Striscia invita medium,cartomanti,Alda D'Eusanio...

Troppo grossa? per me troppo poco, è molto peggio in realtà.... :S

Comunque non nego che stavolta Striscia sulla questione Gabibbo - grande rosso si sia fatta un autogol.... puzza però come la storia venga fuori solo dopo 15 anni e più..... :rolleyes:

Paco
04-03-2004, 14.06.55
Originariamente inviato da Brunok

Troppo grossa? per me troppo poco, è molto peggio in realtà.... :S

Comunque non nego che stavolta Striscia sulla questione Gabibbo - grande rosso si sia fatta un autogol.... puzza però come la storia venga fuori solo dopo 15 anni e più..... :rolleyes:

Perchè puzza Brunok, evidentemente se ne sono accorti solo ora. ;)
Non credo che in USA guardino Striscia la Notizia.

Dinfra
04-03-2004, 19.02.06
Originariamente inviato da Billow
oh lo dicevo io che l'attacco frontale a BONOLIS, puzzava un poco... :)

(Y)