PDA

Visualizza versione completa : VHS - skeda video e divx


einemass
03-03-2004, 16.14.51
salve
innanzitutto speriamo di aver azzeccato la board :D
dunque mi servirebbe di sapere un paio di cose.

1
Tengo un tv con videoregistratore incorporato che ha presa scart e audio in/out e video in/out. Vorrei portare le poche vhhs rimastemi, sul mio pc in formato avi per poi masterizzarmele. Visto che ho bisogno di comprare una nuova scheda video per un pc vecchiotto che ho , cosa mi consigliate?
considerate che
il pc è un amd athlon 800 con 256 di ram e nn ho intenzione di cambiare niente.
voglio spendere poco
non mi frega la qualità del risultato , l'importante è salvare i video prima che le vhs si disintegrino.
Poi giusto per sapere, di quali uscite entrate avrei bisogno sulla skeda?

2
tutti parlano di convertire i dvd in file avi divx etc... ma mai il contrario. Vorrei passare su dvd alcuni filmati mpg e avi , in modo che vengano letti anche dai lettori da tavolo. Che software devo usare? Anche qui nn mi interessa la qualità ma mi interessa qualcosa che me lo faccia fare alla svelta senza troppe opzioni e fronzoletti vari :D

grazie e fatemi sapere :D
ciao
einemass

handyman
03-03-2004, 18.24.51
Allora punto 1: hai bisogno di una scheda di acquisizione video e se dai un'occhiata qui (http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/it/accessories/keyword/acquisizione_video/110201.html#) puoi scegliere quella che più ti conviene ;)
Punto 2: puoi usare TMPGEnc (http://www.tmpgenc.net/e_main.html) per convertire i filmati in mpeg 1 e poi li masterizzi come dvd video con Nero (puoi farci anche dei semplici menù):)


P.S. la settimana prossima c'è un raduno per i WT della ns zona se sei interessato leggi questo 3d (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=64424&perpage=10&pagenumber=1)

Ciao :)

Slith
11-03-2004, 22.06.38
Originariamente inviato da handyman
li masterizzi come dvd video con Nero (puoi farci anche dei semplici menù):)



Al max li trasformi in VCD, o SVCD niente a che fare con i DVD...!;)


Ciao