PDA

Visualizza versione completa : Win Xp pre-installato.....consiglio

Antonioxx79
03-03-2004, 11.01.45
Ciao a tutti,una mia amica ha comprato un PC pre-assemblato che naturalmente ha sistema operativo (winxp-home)antivirus e qualche altro software installati.Unitamente al pc le stato fornito un cd il quale permette in caso di emergenza (ad es virus) di riportare il pc allo stato in cui era al momento della vendita, penso che nell'hard disk ci sia una partizione nascosta contenente il programma di installazione
sia di win xp che dei programmi pre installati. Mi chiedevo se posso usare partition magic su tale pc per creare una partizione nella quale salvare i documenti o se questo potrebbe creare problemi in caso di uso de cd di ripristino. Se posso usare Partition 8 volevo inoltre chiedere come usarlo (scusate l'ignoranza ma ho semre usato fdisk), grazie a todo!

Alhazred
03-03-2004, 11.57.56
Credo che i dati per riportare il pc allo stato originale siano nel cd, non sull'hd, quindi non dovresti aver problemi creando una partizione.
Sul cd dovrebbe esserci un'immagine dell'hd fatta prima di consegnare il PC che andrebbe riversata sull'hd a fronte di una formattazione, non penso ci siano dati che ti riportino indietro togliendo le modifiche fatte in seguito.