PDA

Visualizza versione completa : Perdita dei files temporanei internet con XP

MdR_
03-03-2004, 00.50.37
Ciao ragazzi

E' gi la seconda volta, in circa 40 giorni da che ho installato XP Pro, che si cancellano TUTTI i Files Temporanei Internet: la cosa mi d alquanto fastidio perch li uso molto per fare navigazioni off-line, anche a distanza di tempo da quando faccio quelle on-line.
Vi preciso che:
1) semmai c'entrasse qualcosa, la cronologia attualmente impostata a 60 giorni e in ogni caso ne sono passati solo i 2/3;
2) lo spazio attualmente riservato per i Files Temporanei Internet di 1024 MB e, ovemai l'avessi sforato (cosa altamente improbabile!!!) credo che sarebbero stati cancellati SOLO i files pi vecchi per far posto a quelli pi nuovi.

C' qualche particolare impostazione da settare per impedire che, all'improvviso e senza apparente motivo, mi ritrovi senza files e sia costretto a collegarmi di nuovo agli stessi siti, con evidente spreco di tempo, soldi e sistema nervoso?
Ad esempio, mi sembra che XP periodicamente faccia le "pulizie di casa" : possibile che si metta a cancellare anche i files temporanei di internet? Se cos, come si fa a impedirglielo?

Oppure c' altro da fare?

Grazie a tutti e alla prossima
Mario

Eccomi
03-03-2004, 01.54.29
U, un altro paesano! :) Benvenuto!
Devi vedere nelle impostazioni avanzate di Internet explorer (dal browser): probabilmente c' spuntata la casella "svuota i file temporanei di internet all'uscita", opzione che prioritaria rispetto alle due che hai citato. ;)

Trushna
03-03-2004, 13.44.55
Tale impostazione non esiste...

secondo me ogni tanto fa partire la pulizia disco

Eccomi
03-03-2004, 14.41.03
Originariamente inviato da Trushna
Tale impostazione non esiste...

secondo me ogni tanto fa partire la pulizia disco

Trushna... Cos', "ultime parole famose"? :)

Trushna
03-03-2004, 14.52.52
Ah cavolo non l'avevo mai notata :D lol scusa

Eccomi
03-03-2004, 15.03.35
Niente...:) Anche io imparo tanto qui... :p
Altrimenti perderemmo solo tempo! :p

MdR_
03-03-2004, 22.47.35
Originariamente inviato da Eccomi

Devi vedere nelle impostazioni avanzate di Internet explorer (dal browser): probabilmente c' spuntata la casella "svuota i file temporanei di internet all'uscita", opzione che prioritaria rispetto alle due che hai citato. ;)

Grazie dell'accoglienza pais :D
La casella di cui parli non certo spuntata: se cos fosse stato, i files temporanei di internet sarebbero stati cancellati alla fine di OGNI navigazione, non ti pare? ;) Invece io li ho persi SOLO DUE volte in tante che mi sono collegato ad internet. :(

Ad ogni modo grazie lo stesso

thomas
08-03-2004, 12.37.04
Hai McAfee come AV? Avevo anche io lo stesso problema.Prova a disattivare "Abilita filtri Java e ActiveX" in Filtro Internet

MdR_
09-03-2004, 01.45.32
Originariamente inviato da thomas
Hai McAfee come AV? Avevo anche io lo stesso problema.Prova a disattivare "Abilita filtri Java e ActiveX" in Filtro Internet

S, ho McAfee 7.0 come antivirus ma l'opzione di cui parli, che ricordo essere presente in McAfee 6.0, non riesco pi a trovarla. Come vi si accede?
Grazie e alla prossima

thomas
09-03-2004, 07.53.36
effettivamente ho la 6.0 e non conosco la 7.0. Comunque questa opzione deve pur esserci da qualche parte

MdR_
12-03-2004, 00.28.32
E' successo ancora, porca miseria :wall: :wall: :wall:
E' la terza volta che si cancellano!!!
Oramai succede ogni tre settimane circa: penso che lo smonter questo Windows XP. (W) MicroSoft