PDA

Visualizza versione completa : avvio XP chiusura brutale


brunogenio
02-03-2004, 19.41.41
avvio XP
chiedo un grande aiuto a tutti voi ho un problema con Xp la mia bambina ha spento il mio computer e al riavvio di Xp il computer esce una schermata nera con queste parole: avvia normalmente sicuramente funzionante, avvio modalita provvisoria, ma nessuna delle due funzionano, il sistema operativo cerca di avviarsi ma non ci riesce ed esce sempre la famosa pagina nera iniziale ,ho fatto avviare col CD, entrando in console premendo R mi manda nella schermata nera e mi fa scegliere quale windows ripristinare avendo solo windows scelgo 1 ma dando invio mi esce la schermata blu e dice il s.o e stato bloccato per non danneggiare il computer e poi Register_error e cosi ecc... non posso scrivere il comando chkdsk /p /r
come posso risolvere il problema grazie :mad:

Trushna
02-03-2004, 20.33.49
Il danno non mi pare piccolino... io proverei a fare una reinstallazione (riparazione installazione)

Bico Bico
02-03-2004, 21.11.58
Originariamente inviato da Trushna
Il danno non mi pare piccolino... io proverei a fare una reinstallazione (riparazione installazione)

Già, ma tieni conto che non è detto che tutto vada x il meglio... è abbastanza rischioso. ;)

primoair
02-03-2004, 21.13.59
Mi è successa la stessa cosa e ti devo dire che se lo lasci sulla schermata nera per circa 5/10 minuti si riavvia e tutto torna a funzionare.

brunogenio
04-03-2004, 18.54.09
ma come faccio ad attendere 5-10 minuti se il computer si riavvia da solo ad ogni tentativo di introduzione