PDA

Visualizza versione completa : Patente Europea del computer

Nothatkind
02-03-2004, 15.14.33
Volevo sapere se qualcuno ce l'ha, oppure se sa come funziona, e se effettivamente può servire a qualcosa...
conviee? è utile?
p.s.: non mi spostate 'sto thread in Software o simili, sennò non se lo caga nessuno... :o :)

DavideDave
02-03-2004, 15.17.00
patente europea di computer

guarda io sono un programmatore, quindi sono di parte

m potevano anche chiamarla "patente di Office" sarebbe stata la stessa cosa

ti insegnano ad utilizzare (ad un livello medio) Word, Access, Excel e PowerPoint

secondo me una cakkiata, ma sicuramente utile a tutti quelli che di PC non ci capiscono una mazza, ma ke qualcosa sul curriculum lo devono pur mettere e in un ufficio lo devono pur fare ;)

handyman
02-03-2004, 15.19.47
Serve soprattutto a chi deve fare qualche concorso nel settore pubblico perchè ti da qualche punto in più ;)

Mr Wolf
02-03-2004, 15.23.07
Un pezzo di carta come altri,nè più,nè meno!!Sai quanti ne conosco che ce l'hanno e sanno a malapena accendere il computer!!

Mr Wolf
02-03-2004, 15.26.55
Ah,a proposito:chissà come starà godendo lo zio Bill(Gates)!!!!!

Nothatkind
02-03-2004, 15.29.56
Infatti ho guardato i programmi dei moduli, e mi pare che per un Wintricker grossi problemi non ce ne siano... :o :D :p

Mi interessava, come ha accennato handy, proprio la sua utilità: in pratica, se un datore di lavoro vede che ce l'hai, dice "vabbè, ma chissenefrega"... o no? :confused:

:)

exion
02-03-2004, 15.33.19
Secondo me non serve a nulla. Se metti in un curriculum semplicemente "buona dimistichezza uso strumenti Office (Word, Excel, Access)" è più che sufficiente. Se poi sia vero o meno l'azienda lo verifica sul campo, non per il semplice fatto che si abbia o meno la patente europea del computer.

DavideDave
02-03-2004, 15.40.56
l'Ufficio del Personale è per antonomasia ricettaccolo di gente pirla

se si sa come si prende una patente europea di pc, allora si sa che uno che ce l'ha, word lo sa usare quasi sicuramente

se uno ti dice "so usare word", lo devi per forza testare, se di word ti interessa

in pratica: dipende ;)

Nothatkind
02-03-2004, 15.41.03
Originariamente inviato da exion
Secondo me non serve a nulla. Se metti in un curriculum semplicemente "buona dimistichezza uso strumenti Office (Word, Excel, Access)" è più che sufficiente. Se poi sia vero o meno l'azienda lo verifica sul campo, non per il semplice fatto che si abbia o meno la patente europea del computer.

Infatti era quello che immaginavo. Questa patente mi puzza di modo per spillare ulteriori soldi, dal momento che è tutto a pagamento... allora fa niente, almeno finchè non dovrò dare un concorso pubblico... :eek: :D

exion
02-03-2004, 15.47.58
Originariamente inviato da Nothatkind

Infatti era quello che immaginavo. Questa patente mi puzza di modo per spillare ulteriori soldi, dal momento che è tutto a pagamento... allora fa niente, almeno finchè non dovrò dare un concorso pubblico... :eek: :D

Nel CV metti "Utente Wintricks", quello sì che fa curriculum, altro che patente! :D

Nothatkind
02-03-2004, 15.52.22
:D Potrebbe essere un'idea...