PDA

Visualizza versione completa : aggiornamento BIOS

thir
02-03-2004, 13.12.34
Ciao a tutti,
oggi il mio turno :D spero di non esagerare :rolleyes:
ho scaricato l'aggiornamento del bios del mio portatile (Medion MD 1,2 G) e vorrei potere aggiornare il bios attuale

il file si chiama: "bios 9675 XP" e si tratta di un "WinImage Self Extractor file"
mi aiutate a fare questa operazione, ho paura di combinare un macello
grazie a voi
thir

crazy.cat
02-03-2004, 13.21.26
Intanto lancia il file che hai scaricato edestrai i file contenuti in una directory sul pc.
Dentro dovresti trovare delle istruzioni pi dettagliate sul come aggiornare il tuo bios.
Di solito basta avviare il pc con un dischetto di avvio dos o win98 che sia (a meno che non te lo crei direttamente il contenuto di quel file che hai scaricato) e copiarci sopra i file che hai scaricato, che potrebbero essere un file .exe + altro (dipende dal tipo di pc).

Nel dubbio dicci i file che estrai da quello che hai scaricato, poi andiamo avanti.

Brunok
02-03-2004, 14.03.55
Quel file dovrebbe creare automaticamente un floppy di avvio contenente il flash per aggiornare il bios ed il file della versione corrispondente. Mi raccomando prima di procedere salva il tuo bios attuale sullo stesso floppy. L'opzione in genere disponibile dallo stesso flash di aggiornamento. ;)

thir
03-03-2004, 02.31.14
Grazie ragazzi;-)
sono tornato tardissimo dal lavoro
ma domattina provo l'impresa, incrociando le dita e vi faro' sapere forse potrebbe essere utile ad altri
ciao;-)
thir