PDA

Visualizza versione completa : Fine delle punzecchiature

Paco
02-03-2004, 11.21.06
Mi hanno detto che la neve uccide le uova delle zanzare, quindi quest'estate a Modena dovremmo essere liberi dalle punzecchiature fastidiose. Mi dispiace parlare così di una creatura di Dio, ma danno davvero tanto fastidio. Credo che sia così per tutti...:D

Nella zona dove abito io siamo infestati in estate, non si dorme...:wall:

Sono un po' fortunato perchè mi evitano, però capita anche a me...gli altri abitanti della casa invece ci soffrono per davvero, non riescono a dormire tranquilli...:eek:

Nothatkind
02-03-2004, 11.22.26
Per me, in estate il vero problema è il caldo :S

Paco
02-03-2004, 11.24.39
Originariamente inviato da Nothatkind
Per me, in estate il vero problema è il caldo :S

Anche quello non scherza!!! Prevedo un'estate normale, forse meno calda dell'anno scorso. Non mi chiedere il perchè, è solo una sensazione. ;)

Nothatkind
02-03-2004, 11.26.41
Boh, io non ne sarei tanto sicuro... per me sarà come l'anno scorso, almeno qua: un inverno gelido ed un'estate torrida :S
38°C a giugno, 37°C a luglio, tempo variabile in agosto :rolleyes:
Quest'anno non mi faccio fottere e vado via in luglio, con un esercito di zampironi, piastrine e quant'altro :D

Mr Wolf
02-03-2004, 11.27.55
Creature di Dio?!!Io le farei fuori tutte quegli esseri schifosi!!!
Ringrazia solo che forse servono alla catena alimentare!!

Paco
02-03-2004, 11.31.58
Originariamente inviato da Nothatkind
Boh, io non ne sarei tanto sicuro... per me sarà come l'anno scorso, almeno qua: un inverno gelido ed un'estate torrida :S
38°C a giugno, 37°C a luglio, tempo variabile in agosto :rolleyes:
Quest'anno non mi faccio fottere e vado via in luglio, con un esercito di zampironi, piastrine e quant'altro :D

Caldo, tiè! :D
Io ho sempre preferito Luglio ad Agosto...;)

Sharok
02-03-2004, 11.36.26
Not, scusa se ti contraddico, ma il vero problema dell'estate è che dura troppo poco :rolleyes: :)

Sto fatto delle zanzare mi interessa molto da vicino, sono la loro preda preferita :mad:

Nothatkind
02-03-2004, 11.39.33
Ah, beh, durerà poco da te, qui non c'è male... :rolleyes: :D
Credo che il problema sia una sorta di spostamento della stagione. Inizia a fare molto caldo già a maggio, ma ad agosto il tempo comincia a farsi instabile, quasi... monsonico. :S

Quasi quasi mi faccio le vacanze a Livigno... :eek: :D

gemm@
02-03-2004, 11.40.36
vogliamo dirlo?
non esistono più le mezze stagioni... :o

:D

Mr Wolf
02-03-2004, 11.42.16
Uè,basta che non faccia il caldo assurdo dell'estate scorsa!!!!!!

gemm@
02-03-2004, 11.44.57
ad ogni modo le zanzare sono veramente fan-ta-sti-che!
si abituano a tutto! :eek:
Due estati fa avevo trovato una soluzione ideale nei diffusori elettrici portatili, quelli a pile: nessun odore, nessun rumore e nessuna zanzara :)
l'anno scorso già avevano diminuito l'effetto :(

DavideDave
02-03-2004, 12.15.58
hanno fatto un vape nuovo
barattolone spray
ma glielo devi tirare addosso ;) :D

io semplicemente ODIO le zanzare, creature di Dio o meno, sono per il BAN immediato :D

e poi in casa mia negli utlmi anni me le ritrovo anche a fino settembre...ottobre...novembre....

gemm@
02-03-2004, 12.20.56
io le odio più per il ronzio (che mi sveglia) che per le punture (che al mattino mi sono già passate).
Ho provato a scendere al tavolo delle trattative con un accordo tipo "ok, pungetemi e nutritevi voi e le vostre uova, ma perfavore IN SILENZIO!".
Non siamo riusciti a raggiungere un accordo... :D

mi spiace più per mio figlio: una puntura gli diventa un bubbone tremendo che gli dura una settimana :(

Paco
02-03-2004, 12.23.26
Originariamente inviato da gemm@
mi spiace più per mio figlio: una puntura gli diventa un bubbone tremendo che gli dura una settimana :(

Infatti, è proprio quello il problema. Io vengo punto raramente, ma quando succede...:wall: :D

Allora nessuno mi conferma la teoria della neve assassina? :inn:

DavideDave
02-03-2004, 12.26.29
non confermo e non smentisco...ma le larve quindi ci sarebbeo già in questa stagione?

Paco
02-03-2004, 12.28.28
Originariamente inviato da DavideDave
non confermo e non smentisco...ma le larve quindi ci sarebbeo già in questa stagione?

A quanto pare le ove sì...:)

handyman
02-03-2004, 12.33.40
L'unico rimedio veramente valido contro le zanzare è mettere la zanzariera sul letto come facevano gli antichi :)

P.S. leggendo il titolo di questo 3d pensavo ad un doppio senso ed invece si parla solo di zanzare...:D

Eccomi
02-03-2004, 13.01.08
Originariamente inviato da handyman

P.S. leggendo il titolo di questo 3d pensavo ad un doppio senso ed invece si parla solo di zanzare...:D

Mi hai tolto le parole dalla tastiera...:)

Zanzare... Non mi avevano mai punto... :p
Fino all'estate scorsa. :(
Mutazione genetica? :rolleyes:

gemm@
02-03-2004, 13.03.44
L'unico rimedio veramente valido contro le zanzare è mettere la zanzariera sul letto come facevano gli antichi :)
l'estate scorsa boccheggiava per mancanza d'aria anche con le finestre spalancate; con la zanzariera penso che potrei morire proprio :(

avete mai avuto a che fare con le temibili zanzare della laguna veneta?
Io si, purtroppo...
Isola di Albarella, mi hanno punta attraverso i jeans, in pieno giorno! :eek:
mi è rimasta la cicatrice sulla gamba, mi domando se fossero un'esperimento genetico o emigrate da Chernobyl... :rolleyes:

handyman
02-03-2004, 13.05.10
Originariamente inviato da Eccomi

Zanzare... Non mi avevano mai punto... :p
Fino all'estate scorsa. :(
Mutazione genetica? :rolleyes:

Anch'io ero tra i pochi fortunati fino all'estate scorsa,poi sono comiciati i problemi perchè ogni puntura mi dava fastidio per una settimana...:mad:
Temo che siano purtroppo arrivate anche da noi le famigerate zanzare tigri :rolleyes: :wall:

skizzo
02-03-2004, 13.50.18
Io sono sempre stato punto parecchio...ma mi da fastidio, come diceva qualcuno, soprattutto il rumore...mi infastidisce troppo...non riesco più a dormire e poi son guai...

Per fortuna che luglio agosto e metà settembre la faccio in val di Fassa (a lavorare, che credete :p )

:D

gemm@
02-03-2004, 13.53.06
ciao skizzo :)
non sono "qualcuno", sono gemma :D

Skorpios
02-03-2004, 13.53.27

Temo che siano purtroppo arrivate anche da noi le famigerate zanzare tigri :rolleyes: :wall:

Ci sono arrivate da quasi tre anni, o anche più... te lo confermo... :rolleyes:

Se le guardi da lontano sembrano quasi nere, o comunque grigio molto scuro... e sono più piccole delle nostrane... se le guardi con una lente hanno il corpo nero zebrato di arancione... ed anche un pò le ali (elitre?) così...

La cosa più micidiale è che resistono molto di più al relativo freddo e che appaiono anche di giorno... di mattina perfino... le nostrane invece solo nella stagione calda, e all'imbrunire o comunque di notte...

Un'altra cosa micidiale è il fatto che riescano a dare tanti piccoli "morsi" ravvicinati... invece che uno solo... insomma, sono micidiali davvero... :S

Paco
02-03-2004, 13.55.28
http://www.entomox.com/News/ZanzaraTigre/images/albopictus.jpg

:eek:

andrea70
02-03-2004, 13.57.05
...freddure...

Ho visto una moschea piena di zanzare...

A Milano ci sono zanzare cosi' grosse che quando c'e' la nebbia le fanno atterrare alla Malpensa.

Brunok
02-03-2004, 15.37.32
Originariamente inviato da andrea70
...freddure...

Ho visto una moschea piena di zanzare...

A Milano ci sono zanzare cosi' grosse che quando c'e' la nebbia le fanno atterrare alla Malpensa.

:D :D :D

X Paco: non credere che sia così facile libersene.... in montagna d'inverno nevica eppure d'estate le zanzare ci sono lo stesso anche lì.... certo meno che in pianura o nelle zone balneari, ma ormai si sono modificate in "autoprotect" a tal punto che sembrano blindate....

gemm@
02-03-2004, 16.35.23
Originariamente inviato da Brunok

:D :D :D

X Paco: non credere che sia così facile libersene.... in montagna d'inverno nevica eppure d'estate le zanzare ci sono lo stesso anche lì.... certo meno che in pianura o nelle zone balneari, ma ormai si sono modificate in "autoprotect" a tal punto che sembrano blindate....

:confused:
quando vivevo a 1600 mt. di quota di zanzare nemmeno l'ombra...
ma solo perchè non faceva abbastanza caldo per loro, credo