PDA

Visualizza versione completa : Unire 2 partizioni.


Slith
01-03-2004, 16.25.17
Innanzi tutto spero di aver postato nella sezione giusta...ora passiamo al problema...

Dunque, ho un portatile vecchissimo, aveva montato un sistema operativo che io non ho mai sentito OS/2 WARP. Vorrei montarci su windows 95 in modo da poterlo utilizzare almeno per scriverci.

La situazione è abbastanza tragica, l' ho avviato con un dischetto di avvio, con il comando fdisk, ho visualizzato le partizioni, che sono:


C: PRI DOS in fat16

D: EXT DOS

Il mio obbiettivo è cancellare(sempre con fdisk) entrambe le partizioni e farne una soltanto, sulla quale poi montare windows 95.

Ma il PICCOLO problema è il seguente...

Se provo ad eliminare la partizione primaria, mi dice che è impossibile xche ci sono partizioni estese, se provo ad eliminare la partizione estesa mi dice che è impossibile xche contiene unità logiche, se provo ad eliminare le unità logiche dalla partizione estesa, mi dice sopra "nessuna unità logica definita", e sotto "Tutte le unità logiche sono state eliminate dalla partizione DOS estesa."


Ora...oltre a strapparmi i capelli c'è altro che posso fare...?

Grazie...

Ciao

crazy.cat
01-03-2004, 17.50.10
1)Dopo questo messaggio ""Tutte le unità logiche sono state eliminate dalla partizione DOS estesa." non riesci lo stesso ad eliminare le partizioni?
2)Usare partition magic
3)Andare a questo post http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=48129&highlight=formattazione+basso+livello
e ti scarichi l'allegato lformat.zip e fai una formattazione a basso livello del hd così cancelli sicuramente tutto il disco fisso.

Slith
01-03-2004, 18.04.10
In questo modo elimino le due partizioni...? perchè a me è questo che interessa....


Grazie

crazy.cat
01-03-2004, 18.16.17
Con il 3 punto sicuramente riporti il disco allo stato originale completamente vuoto, devi partire con un disco di avvio dos e poi lanci quel file dell'allegato, ci mette un po di tempo a seconda di quanto è grande il disco ma funziona.

Slith
01-03-2004, 18.18.06
Ok...lo faccio...un' ultima domanda con che file system me lo formatta? con fat32?

crazy.cat
01-03-2004, 18.25.07
Il file sistem lo rifai tu quando vai a reinstallare il win95, la formattazione a basso livello si limita a cancellare tutto come se il disco fosse appena uscito dalla fabbrica.

Slith
01-03-2004, 18.35.08
Grazie ho risolto tutto...grazieeeeee!!!!!


Ciao:D :D :D :D