PDA

Visualizza versione completa : Problemoni di Reset improvvisi

Nemesys82
01-03-2004, 12.46.50
Ragazzi..ultimamente ho seri problemi al pc ma non capisco dopo sia il problema...mi spiego meglio in breve:

Praticamente quando accendo il pc 8 volte su 10 dopo tot minuti mi si resetta il pc (no non è il blast) senza alcun messaggio di errore...si resetta come se premessi il tasto reset.
La prima volta winzozz XP mi aveva dato una schermatina blu della morte con scritto che la causa poteva essere spazio insufficiente sull'hdd (ma ho 2 gb liberi :|)
Cmq a mio avviso penso siano sbalzi di alimebntazione...il problema è che l'alimentatore ha 20 giorni di vita...le temperature vanno abb. bene mentre ci sono 2 valori che Hardware sensor monitor mi da sempre e dico sempre rosse...ecco 1 screen

http://home.no.net/yuno/aegis/voltaggi.jpg

Da cosa può dipendere? ho aperto il case e scambiato le alimentazioni e rimesse per bene ma ogni tanto il reset del PC è proprio continuo..nel senso che magari per 1 giornata non mi capita mai...ma quando mi capita, se non stacco la corrente per 10 minuti è quasi certo che i riavvii successivi durano sempre meno...
E anche dopo 10 minuti non è detto che non me lo faccia (magari duro 2-3 minuti in più...)
Se sono stato vago ditemi pure che rispondo a tutto...grazie in anticipo a tutti quelli che hanno letto fin qui ^^

Brunok
01-03-2004, 18.12.09
A prima vista l'indiziato numero uno rimane l'alimentazione... la temperatura no perchè dall'immagine è chiaramente OK, il dato in rosso è il voltaggio del core della CPU che apparentemente è troppo alto, e questo può creare instabilità...

Dark!
01-03-2004, 18.40.49
Si, ma che procio e che MoBo hai? Come facciamo a sapare se il VCore è alto senza sapere la cPU? Io ho VCore di 1.78 ed è ok :)

d!

Nemesys82
01-03-2004, 20.19.23
http://home.no.net/yuno/aegis/prociomobo.jpg

La mobo è una Epox...
Serve altro? :)

Dark!
01-03-2004, 20.43.08
Allora, se il procio ha core palomino, la tensione del VCore è corretta o quasi, ma direi un leggero overvolt da parte della MoBo, magari pure ingigantito da una rilevazione non corretta da parte del software.

Se il procio ha core Thoro, invece, il VCore è decisametne troppo alto.

In ogni caso, il reset non è dato dal problema del VCore, quindi escludi pure questa eventualità.

d!

Dark!
01-03-2004, 20.45.11
Lol, prova a puntare una ventola sull'alimentatore. Fa in modo che sia bello fresco. Scommetti che il problema non si presenta? :)

d!

Nemesys82
02-03-2004, 19.32.12
Che gli metto? il ventilatore? ^^

Dark!
02-03-2004, 19.53.21
Si nemesys, può andare bene il ventilatore ;) E' giusto per fare una prova ;)

d!