PDA

Visualizza versione completa : Attacco monitor rovinato


menzano
29-02-2004, 20.38.46
Salve a tutti, eccovi il mio problema: ho sostituito la sk video con una radeon 9200 se , però nel collegare il cavo del monitor all'uscita vga della scheda ho inavvertitamente piegato un contatto.
Morale, il monitor funziona però al centro dello schermo c'è una finestra blu con scritto DISCONNECTED, che rimane perenne senza possibilità di sportarla. Ho letto le info sul monitor e mi dice che il piedino in questione è quello che appunto gli segnala il collegamento alla scheda video. Come posso risolvere questo problema? Dovrei smontare l'attacco e risaldare il piedino, ma mi sembra un'ardua impresa e presumo anche dispendiosa. Nessun suggerimento ?
Grazie

Brunok
29-02-2004, 23.52.31
La scheda video messa è più che buona... ;)
Premesso questo per risolvere il problema devi per forza di cose ripristinare al conduzione corretta del piedino in questione, per far questo è necessaria probabilmente la sostituzione nel caso una semplice saldatura non basti. Ma è piegato o spezzato?

menzano
01-03-2004, 21.32.58
ciao Brunok, grazie della risposta. Il piedino è proprio rotto e credo che una saldatura sia pressochè impossibile.