PDA

Visualizza versione completa : domanda cretina...

ogeid
29-02-2004, 19.14.26
sì, domanda cretina in seguito a una boiata che ho fatto...

oggi mi sono reso conto di un problema al masterizzatore dvd. premetto che era un pezzo che non lo usavo per masterizzare. non mi ero reso conto di problemi in quanto nel leggere era perfettamente funzionante.
il problema è venuto fuori oggi quando mi apprestavo a tornare a masterizzare. mi sono così reso conto che sebbene non avesse alcun problema ad "esplorare" dvd o cd-rom con film, software, ecc... ebbene, il lettore dvd mi dava un errore nel tentare anche solo di esplorare un dvd o un cd vuoto... insomma mi diceva che era impossibile accedervi e mi riportava a risorse del computer.

di fronte a questo problemino, ho fatto la suddetta boiata... sono andato in gestione periferiche e ho scelto disinstalla. e come era prevedibile, ora non ho più il lettore... nè in risorse del computer, nè tra le periferiche...

come diavolo faccio a riattivarlo... e magari anche a risolvere il problema di cui sopra? please...:(

Brunok
29-02-2004, 22.46.30
con installazione guidata hardware dal pannello di controllo... usa quell'opzione lì ;)

ogeid
29-02-2004, 23.30.14
Originariamente inviato da Brunok
con installazione guidata hardware dal pannello di controllo... usa quell'opzione lì ;)

urca... era così facile?? grazie!!

ok... ora tutto è tornato come prima... anche il problema:

l'unità (dvd-ram) non ha nessun problema a leggere... ma se metto un dvd vuoto... prima di tutto in risorse del computer mi cambia il nome dell'unità non appena inserisco il dvd... e nonostante dentro ci sia un dvd, appunto, mi viene scritto UNITA' CD...
poi, se clicco, o scelgo ESPLORA... mi dà l'errore: IMPOSSIBILE ACCEDERE A F/: FUNZIONE NON CORRETTA!

bah... qualcuno sa come si possa risolvere una roba del genere?

Digital Boy
02-03-2004, 23.42.35
Io la butto la, e magari dico una cosa scontata o una scemenza: hai controllato che il formato del DVD sia supportato dal masterizzatore?

The Saint
05-03-2004, 10.34.57
Originariamente inviato da ogeid
ebbene, il lettore dvd mi dava un errore nel tentare anche solo di esplorare un dvd o un cd vuoto... insomma mi diceva che era impossibile accedervi e mi riportava a risorse del computer.Se il CD/DVD è vuoto, è normale che faccia così... se provi a masterizzarlo dà qualche errore?