PDA

Visualizza versione completa : orologio impazzito


Pistol-pete
28-02-2004, 12.37.07
Ciao a tutti, il problema è questo:
molte volte, all'avvio del pc, mi rendo conto che l'orologio è sballato.
E sballa di parecchie ore, ma anche di minuti ongi tanto.
Lo stesso problema ce l'ha un mio amico, quindi non è una cosa mia personale. Che cosa devo fare? su quali parametri devo agire?
ieri quando l'ho acceso alle nove di sera segnava 16.26.....

:confused: (W)

crazy.cat
28-02-2004, 13.11.29
Quando sbaglia l'orologio bisogna sostituire la batteria tampone sulla scheda madre, probabilmente anche il tuo amico ha lo stesso problema.

Pistol-pete
28-02-2004, 18.28.50
non credo sia la batteria perchè a volte è a posto.
probabilmente se fosse la batteria l'orario sarebbe ogni volta sballato, invece non è così. Ongi tanto non c'è nessun problema, ma sono di più le volte in cui sballa.
Il mio amico, tra l'altro, ha problemi dell'ordine di 1 o 2 min, non di ore come a me. Nello specifico, tutte le volte il suo orologio è avanti di 1 o 2 min. Sempre e solo avanti. Batteria? Non credo.

Dark!
28-02-2004, 22.05.13
Assicurati che l'orologio di Winzozz si sinronizzi con qualche server per regolare l'ora (guarda nelle proprietà dell'orologio che c'è nella tray)


d!

Pistol-pete
29-02-2004, 14.14.58
ho visto che i server di default non riescono a sincronizzare l'ora.
Quale posso inserire?

Dark!
29-02-2004, 14.19.37
E' strano che non sincoronizzino l'ora... Assicurati che il servizio "Windows Time" sia correttamente avviato.


d!

rogoredo
29-02-2004, 14.40.01
Io con quei sintomi,nonostante il pc fosse nuovo,ho dovuto cambiare la batteria tampone della scheda madre.
Poi ho dovuto riconfigurare il bios(la sostituzione della batteria lo aveva resettato).
Ora tutto ok.