PDA

Visualizza versione completa : Bastardo creativo!


Sconsolata
27-02-2004, 09.22.03
Ho notato che per essere creativi, bisognerebbe tornare ad essere "bambini".
Tutti i bambini sono creativi, perchè la creatività ha bisogno di LIBERTA', libertà della mente, della coscienza, della conoscenza, libertà dai pregiudizi. Una persona creativa è in grado di esprimere il nuovo, è in grado di errare, gradisce errare, non è un umile robot. I Robot non sono mai creativi, sono ripetitivi e non sbagliano mai.
Osservando la mia nipotina ho notato che lei, come del resto tutti i bambini sono creativi.
La nostra società pero', non da spazio alla loro creatività, la schiaccia, la calpesta, la facciamo a brandelli, fino ad ucciderla, insegnando loro il giusto modo di fare le cose (come San Silvio ed il suo modello di società vorrebbe).
Una persona creativa sperimenta sempre i modi sbagliati. Se si rispetta sempre il "modo giusto di fare le cose", non si è creativi perche tale modo è già stato scoperto da altri (e non è detto sia il modo giusto).
Un creatore perde tempo, non sa quale sia il modo giusto di fare le cose, ed è sempre alla ricerca di nuove direzioni. Spesso (anceh consapevolmente) si avvia su una strada sbagliata, ma ovunque vada, esso impara, diventa sempre piu' ricco. A volt efa qualcosa
che nessuno ha mai fatto prima, se avesse seguito la retta via, non avrebbe imparato nulla.
Un creatore, un diverso, spesso, alla vista della società appare un matto, uno sciocco, spesso, erroneamente, uno stupido e deve aver una grande dignità nel poter barattare la sua rispettabilità con la sua libertà di sperimentare. Solitamente gli artisti, aquelli veri, non
sono mai persone molto rispettate. Dai un premio nobel ad un artista, ad un diverso, e uccidi l'artista che è in lui. Uccidi la sua libertà perche gli regali una rispettabilità da difendere.
Tutti i bambini, nascono intelligenti, nascono creativi, ma la nostra società (che S. Silvio esalta) non glielo permette. La società comincia subito ad insegnare le cose, comincia subito a creare androidi pronti per la catena di montaggio.
Ripensando alla nostra educazione, a cosa si riduce ? :10:
E' unsemplice allenamento della memoria, non si diventa intelligenti, ma sempre più stupidi.
Ogni bambino comincia la scuola con grande intelligenza, ma è raro che finisca l'università ancora intelligente, molto raro. L'università ha quasi sempre successo! .
Certo, ne esci con la laurea, laurea acquistata a caro prezzo: la tua intelligenza, la tua felicità, la tua vita. Cosa hai guadagnato ? Informazioni. Puoi ripetere e riprodurre, ecco la persona
"occidentalmente" intelligente. La persona priva di creatività, stimata, che puo' vomitare tutto quello che è stato violentemente inserito in lei. Se vomiti bene sei intelligente, altrimenti stupido.
E ricordiamoci che puoi vomitare solo quello che non hai digerito. Se digerisci e ci metti del tuo non sei piu' intelligente. Diventi un diverso, un alieno, un pericolo !
Eppure le persone veramente intelligenti non si adattano, per quanto ci provino, non riescono.
Einstein doveva essere veramente intelligente. Fu bocciato agli esami di ammissione all'università.
Per un intelligenza tanto creativa era difficile adeguarsi alla stupidità degli altri.
Non dovrebbero esistere risposte esatte. O la risposta è stupida e ripetitiva, oppure è espressione della creatività e quindi, intelligenza. E' la risposta intelligente che non è del tutto esatta, che vede le cose da altro punto di vista.. che porta novità...ma la nostra società non lo permette.
Tu buffone che non stai alle regole del gioco,sei solo un'imbarazzante anomalia... e quindi pericoloso. Adattati alla banalità suprema e sarai rispettato, lodato, applaudito come la nullità piu' totale.


..... agli intelligenti.

sarahkerrigan
27-02-2004, 11.11.14
...lo rileggo con calma questa sera, se riesco...è un argomento del quale abbiamo parlato e pianto proprio ieri notte con un...amico...(F)


...una curiosità, se puoi soddisfarla, Sconsolata...tu disegni? :)


...buon lavoro, buona giornata :)

gemm@
27-02-2004, 11.38.51
quante considerazioni interessanti...
Originariamente inviato da Sconsolata
Una persona creativa è in grado di esprimere il nuovo, è in grado di errare, gradisce errare, non è un umile robot. I Robot non sono mai creativi, sono ripetitivi e non sbagliano mai.
Originariamente inviato da Sconsolata
La nostra società pero', non da spazio alla loro creatività, la schiaccia, la calpesta, la facciamo a brandelli, fino ad ucciderla, insegnando loro il giusto modo di fare le cose
Originariamente inviato da Sconsolata
Una persona creativa sperimenta sempre i modi sbagliati. Se si rispetta sempre il "modo giusto di fare le cose", non si è creativi perche tale modo è già stato scoperto da altri (e non è detto sia il modo giusto).
Un creatore perde tempo, non sa quale sia il modo giusto di fare le cose, ed è sempre alla ricerca di nuove direzioni. Spesso (anceh consapevolmente) si avvia su una strada sbagliata, ma ovunque vada, esso impara, diventa sempre piu' ricco. A volt efa qualcosa
che nessuno ha mai fatto prima, se avesse seguito la retta via, non avrebbe imparato nulla.
Originariamente inviato da Sconsolata
Un creatore, un diverso, spesso, alla vista della società appare un matto, uno sciocco, spesso, erroneamente, uno stupido e deve aver una grande dignità nel poter barattare la sua rispettabilità con la sua libertà di sperimentare.
su una cosa mi sento di replicare:
Originariamente inviato da Sconsolata
Tutti i bambini, nascono intelligenti, nascono creativi, ma la nostra società (che S. Silvio esalta) non glielo permette. La società comincia subito ad insegnare le cose, comincia subito a creare androidi pronti per la catena di montaggio.
Non tutti i bambini nascono creativi...
Ma per quelli che lo sono facilmente la sorte prevista dalla nostra socità (se non ci si oppone) è certamente quella che descrivi
Originariamente inviato da Sconsolata
Ogni bambino comincia la scuola con grande intelligenza, ma è raro che finisca l'università ancora intelligente, molto raro. Cosa hai guadagnato ? Informazioni. Puoi ripetere e riprodurre, ecco la persona "occidentalmente" intelligente. La persona priva di creatività, stimata, che puo' vomitare tutto quello che è stato violentemente inserito in lei. Se vomiti bene sei intelligente, altrimenti stupido.
sempre con riserva sulla prima parte, sono fondamentalmente d'accordo che gli studi scolastici abbiano, su coloro che non hanno potuto sviluppare capacità di analisi, esattamente questo effetto "riempitivo"... ma ricordiamoci che è possibile riempire solo ciò che è vuoto, oppure, con violenza, svuotare per poi ri-riempire...
Originariamente inviato da Sconsolata
E ricordiamoci che puoi vomitare solo quello che non hai digerito. Se digerisci e ci metti del tuo non sei piu' intelligente. Diventi un diverso, un alieno, un pericolo !
Eppure le persone veramente intelligenti non si adattano, per quanto ci provino, non riescono.
a questo punto vorrei introdurre il mio distinguo...
io mi reputo una persona poco intelligente.
E' un dato di fatto, il mio Q.I. è basso.
Eppure... eppure sento che c'è dell'altro (in assoluto, non in me): una capacità di visione che agli intelligenti manca.
Mi è capitato di dire "sei troppo intelligente per comprendere, puoi capire, ma non comprendere" oppure "sei così schiavo della tua intelligenza che non riesci a capire"...
L'intelligenza fa prendere bei voti, fa ricordare le nozioni, fa tornare i conti...
L'altra parte, che non saprei come chiamare, "sente" di più, prova cresce, impara, "metabolizza"...
La donna è mediamente meno intelligente dell'uomo...
Io ne sono felice (F)

Eccomi
27-02-2004, 12.13.27
Originariamente inviato da gemm@

La donna è mediamente meno intelligente dell'uomo...


Non sono affatto daccordo... E credo che una persona veramente intelligente impari presto a non fidarsi troppo della sua intelligenza... :rolleyes: Ci sono cose che possono essere valutate solo dal sentimento. (L)

gemm@
27-02-2004, 12.16.08
ho qualificato (forse un po' vagamente) quello che si può definire intelligenza nel post sopra...
amplio: l'intelligenza corrisponde all'intelletto e alla mente logica.
La donna è meno intelligente dell'uomo (come archetipo), ma sente di più.
In questo la tua seconda affermazione trova una conferma :)

Skorpios
27-02-2004, 13.54.08
Originariamente inviato da Sconsolata
Ho notato che per essere creativi, bisognerebbe tornare ad essere "bambini".


.....


Sono rimasto molto affascinato... alcune cose sono perfino scontate (con tutto il rispetto (D)), ma fa sempre un particolare piacere (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?postid=589695) ascoltarle... :)

Il genio... la creazione... la fantasia... l'intelligenza... l'onestà... la sensibilità... non sono tutto...

Io sono irresistibilmente attratto dal tutto...
Di me stesso... e di quella parte di mondo che mi appartiene...

Un genio può avere i suoi "problemi"...
Essere genio non può impedirgli di essere innanzitutto umano... nel bene... e nel male...

Kandran Kane
27-02-2004, 14.49.21
Originariamente inviato da Sconsolata
Ho notato che per essere creativi, bisognerebbe tornare ad essere "bambini".
Tutti i bambini sono creativi, perchè la creatività ha bisogno di LIBERTA', libertà della mente, della coscienza, della conoscenza, libertà dai pregiudizi. Una persona creativa è in grado di esprimere il nuovo, è in grado di errare, gradisce errare, non è un umile robot. I Robot non sono mai creativi, sono ripetitivi e non sbagliano mai.
Osservando la mia nipotina ho notato che lei, come del resto tutti i bambini sono creativi.
La nostra società pero', non da spazio alla loro creatività, la schiaccia, la calpesta, la facciamo a brandelli, fino ad ucciderla, insegnando loro il giusto modo di fare le cose (come San Silvio ed il suo modello di società vorrebbe).
Una persona creativa sperimenta sempre i modi sbagliati. Se si rispetta sempre il "modo giusto di fare le cose", non si è creativi perche tale modo è già stato scoperto da altri (e non è detto sia il modo giusto).
Un creatore perde tempo, non sa quale sia il modo giusto di fare le cose, ed è sempre alla ricerca di nuove direzioni. Spesso (anceh consapevolmente) si avvia su una strada sbagliata, ma ovunque vada, esso impara, diventa sempre piu' ricco. A volt efa qualcosa
che nessuno ha mai fatto prima, se avesse seguito la retta via, non avrebbe imparato nulla.
Un creatore, un diverso, spesso, alla vista della società appare un matto, uno sciocco, spesso, erroneamente, uno stupido e deve aver una grande dignità nel poter barattare la sua rispettabilità con la sua libertà di sperimentare. Solitamente gli artisti, aquelli veri, non
sono mai persone molto rispettate. Dai un premio nobel ad un artista, ad un diverso, e uccidi l'artista che è in lui. Uccidi la sua libertà perche gli regali una rispettabilità da difendere.
Tutti i bambini, nascono intelligenti, nascono creativi, ma la nostra società (che S. Silvio esalta) non glielo permette. La società comincia subito ad insegnare le cose, comincia subito a creare androidi pronti per la catena di montaggio.
Ripensando alla nostra educazione, a cosa si riduce ? :10:
E' unsemplice allenamento della memoria, non si diventa intelligenti, ma sempre più stupidi.
Ogni bambino comincia la scuola con grande intelligenza, ma è raro che finisca l'università ancora intelligente, molto raro. L'università ha quasi sempre successo! .
Certo, ne esci con la laurea, laurea acquistata a caro prezzo: la tua intelligenza, la tua felicità, la tua vita. Cosa hai guadagnato ? Informazioni. Puoi ripetere e riprodurre, ecco la persona
"occidentalmente" intelligente. La persona priva di creatività, stimata, che puo' vomitare tutto quello che è stato violentemente inserito in lei. Se vomiti bene sei intelligente, altrimenti stupido.
E ricordiamoci che puoi vomitare solo quello che non hai digerito. Se digerisci e ci metti del tuo non sei piu' intelligente. Diventi un diverso, un alieno, un pericolo !
Eppure le persone veramente intelligenti non si adattano, per quanto ci provino, non riescono.
Einstein doveva essere veramente intelligente. Fu bocciato agli esami di ammissione all'università.
Per un intelligenza tanto creativa era difficile adeguarsi alla stupidità degli altri.
Non dovrebbero esistere risposte esatte. O la risposta è stupida e ripetitiva, oppure è espressione della creatività e quindi, intelligenza. E' la risposta intelligente che non è del tutto esatta, che vede le cose da altro punto di vista.. che porta novità...ma la nostra società non lo permette.
Tu buffone che non stai alle regole del gioco,sei solo un'imbarazzante anomalia... e quindi pericoloso. Adattati alla banalità suprema e sarai rispettato, lodato, applaudito come la nullità piu' totale.


..... agli intelligenti.


Prima di mettermi a disquisire di un argomento che mi è tanto caro come questo(visto che io faccio immeritatamente parte dei "diversi", ma ne conosco molti ma davvero tanti), devo farti una domanda.

Sei disposta a discutere di ciò che hai scritto? Oppure crei thread per dire la tua e non leggi più le risposte? Non è un'offesa, vorrei che fosse chiaro. E' una domanda sorta da una mia sensazione.

Attendo fremente una risposta.

davlak
27-02-2004, 14.55.40
Originariamente inviato da Kandran Kane



Prima di mettermi a disquisire di un argomento che mi è tanto caro come questo(visto che io faccio immeritatamente parte dei "diversi", ma ne conosco molti ma davvero tanti), devo farti una domanda.

Sei disposta a discutere di ciò che hai scritto? Oppure crei thread per dire la tua e non leggi più le risposte? Non è un'offesa, vorrei che fosse chiaro. E' una domanda sorta da una mia sensazione.

Attendo fremente una risposta.
Mi associo alla tua sensazione, alla domanda e all'attesa.

;)

Daniela
27-02-2004, 19.45.59
Originariamente inviato da Kandran Kane



Sei disposta a discutere di ciò che hai scritto? Oppure crei thread per dire la tua e non leggi più le risposte? Non è un'offesa, vorrei che fosse chiaro. E' una domanda sorta da una mia sensazione.




In effetti penso lo stesso anche io.

Sconsolata
27-02-2004, 20.08.47
nei miei thread , nero su bianco, riporto le mie sensazioni, i miei pensieri e i vostri interventi sono per me
un arricchimento, li leggo e con molta attenzione.
Mi giudichere te male, forse, ma i miei th. non vogliono essere strumento di discussione ma solo un
contenitore di commenti,d idee, di riflessioni, mie e vostre, ove ogni partecipante e' libero di portare
il proprio contributo.

Trinity
27-02-2004, 20.25.56
:rolleyes: mah...

Sconsolata
27-02-2004, 20.34.34
Originariamente inviato da Trinity
:rolleyes: mah...

Un giorno Lin Peng disse a Wen Fang:
"Maestro, perdonami, ma trovo che la maggior parte dei tuoi insegnamenti verta su questioni completamente inutili."
Il Maestro rispose:
"Concordo con te, ma considera un attimo questa situazione.
Tu in questo momento sei in piedi di fronte a me, e dunque di tutto il terreno circostante utilizzi soltanto quei pochi centimetri
quadrati sui quali posano le suole delle tue scarpe.
Supponiamo per un momento di togliere tutto il terreno che tu ora non utilizzi.
Tu rimarresti in precario equilibrio su due sottili colonne di roccia, sospeso su uno spaventoso abisso.
Rifletti ora sull'assoluta indispensabilità di ciò che ritenevi "inutile"."

:rolleyes:

Daniela
27-02-2004, 20.41.09
Originariamente inviato da Sconsolata


Un giorno Lin Peng disse a Wen Fang:
"Maestro, perdonami, ma trovo che la maggior parte dei tuoi insegnamenti verta su questioni completamente inutili."
Il Maestro rispose:
"Concordo con te, ma considera un attimo questa situazione.
Tu in questo momento sei in piedi di fronte a me, e dunque di tutto il terreno circostante utilizzi soltanto quei pochi centimetri
quadrati sui quali posano le suole delle tue scarpe.
Supponiamo per un momento di togliere tutto il terreno che tu ora non utilizzi.
Tu rimarresti in precario equilibrio su due sottili colonne di roccia, sospeso su uno spaventoso abisso.
Rifletti ora sull'assoluta indispensabilità di ciò che ritenevi "inutile"."

:rolleyes:


Ambè si grazie...

http://www.tuttotabacco.it/2000/maggio/img/marzullo.jpg


(S)

davlak
27-02-2004, 22.41.58
Originariamente inviato da Sconsolata

nei miei thread , nero su bianco, riporto le mie sensazioni, i miei pensieri e i vostri interventi sono per me
un arricchimento, li leggo e con molta attenzione.
Mi giudicherete male, forse, ma i miei th. non vogliono essere strumento di discussione ma solo un contenitore di commenti, di idee, di riflessioni, mie e vostre, ove ogni partecipante e' libero di portare il proprio contributo.


Originariamente inviato da Sconsolata


Un giorno Lin Peng disse a Wen Fang:
"Maestro, perdonami, ma trovo che la maggior parte dei tuoi insegnamenti verta su questioni completamente inutili."
Il Maestro rispose:
"Concordo con te, ma considera un attimo questa situazione.
Tu in questo momento sei in piedi di fronte a me, e dunque di tutto il terreno circostante utilizzi soltanto quei pochi centimetri
quadrati sui quali posano le suole delle tue scarpe.
Supponiamo per un momento di togliere tutto il terreno che tu ora non utilizzi.
Tu rimarresti in precario equilibrio su due sottili colonne di roccia, sospeso su uno spaventoso abisso.
Rifletti ora sull'assoluta indispensabilità di ciò che ritenevi "inutile"."

" i miei th. non vogliono essere strumento di discussione ma solo un contenitore........"


"Supponiamo per un momento di togliere tutto il terreno che tu ora non utilizzi."

Il terreno che tu non utilizzi è il confronto dialettico.
Senza di quello un Forum diventa una bacheca personale.

exion
27-02-2004, 23.08.38
Originariamente inviato da davlak


Il terreno che tu non utilizzi è il confronto dialettico.
Senza di quello un Forum diventa una bacheca personale.

in una parola, un blog... :)


Ciò non toglie che anche un 3d lanciato da chi poi si sottrae alla dialettica può essere lo spunto per altri per riprendere l'idea di partenza e sviluppare una discussione. Anche in assenza del suo autore/autrice, forse il 3d si evolve, si affina, cresce...

Forse... :)

Altrimenti affonda banalmente nei meandri oscuri del forum, nelle sue cantine (in attesa ovviamente che qualche mese dopo Afterhours lo riporti su :inn: )


Non so nemmeno io che pensarne forse.... boh...

Kandran Kane
28-02-2004, 00.13.11
Originariamente inviato da exion


in una parola, un blog... :)


Ciò non toglie che anche un 3d lanciato da chi poi si sottrae alla dialettica può essere lo spunto per altri per riprendere l'idea di partenza e sviluppare una discussione. Anche in assenza del suo autore/autrice, forse il 3d si evolve, si affina, cresce...

Forse... :)

Altrimenti affonda banalmente nei meandri oscuri del forum, nelle sue cantine (in attesa ovviamente che qualche mese dopo Afterhours lo riporti su :inn: )


Non so nemmeno io che pensarne forse.... boh...

Sì Exion, ma colui che lancia e poi si nasconde per "spanciarsi dalle matte risate"(copyright by Al Pacino ne "l'avvocato del diavolo"), si chiama DIO, non Sconsolata.

Ella non ha scritto "ho sentito dire che", ha scritto certe cose come farina del suo sacco, o meglio, interpretate dalla "farina del suo sacco".
Se partecipa bene, altrimenti per me rimane una "sparasentenze" alla stregua di Susanna TAMARRO. Un "voi che ne pensate?" mi sarebbe parso molto educato.

opscomesonoestremistaoggi

Kandran Kane
28-02-2004, 00.16.11
Originariamente inviato da davlak

Il terreno che tu non utilizzi è il confronto dialettico.
Senza di quello un Forum diventa una bacheca personale.


Ecco appunto, ha detto tutto LUI, anzi LUI Ovvero LUI

;)

exion
28-02-2004, 00.38.11
"non giudicate, e non sarete giudicati"...

ma perché state facendo un processo?

Il 3d non viola alcun punto del regolamento, non è offensivo, non ha contenuti polemici, nulla di nulla.

Non vi piace il modo di Sconsolata di rapportarsi al forum? Se devo essere onesto neanche a me, ma non mi sembra giusto per questo metterla in croce.

Non piace il 3d? Passate oltre...
Se non piace a nessuno affonda e fine del discorso.
Se ci fosse una sola persona a cui invece interessa, è giusto che risponda e che il 3d resti "up".

Non capisco davvero dove sia il problema :(

Altrimenti che si aggiunga al regolamento "vietato aprire 3d fini a se stessi". Vi ci voglio vedere però a definire cos'è un 3d fine a se stesso...

Kandran Kane
28-02-2004, 00.46.28
Originariamente inviato da exion
"non giudicate, e non sarete giudicati"...

ma perché state facendo un processo?

Il 3d non viola alcun punto del regolamento, non è offensivo, non ha contenuti polemici, nulla di nulla.

Non vi piace il modo di Sconsolata di rapportarsi al forum? Se devo essere onesto neanche a me, ma non mi sembra giusto per questo metterla in croce.

Non piace il 3d? Passate oltre...
Se non piace a nessuno affonda e fine del discorso.
Se ci fosse una sola persona a cui invece interessa, è giusto che risponda e che il 3d resti "up".

Non capisco davvero dove sia il problema :(

Altrimenti che si aggiunga al regolamento "vietato aprire 3d fini a se stessi". Vi ci voglio vedere però a definire cos'è un 3d fine a se stesso...

Exion dai diciamocela tutta, ti ha dato fastidio che i peli delle tue gambe si incastrassero nelle mie autoreggenti alcune notti fa :eek: :D ? Dai confessa, stai facendo di tutto per litigare con me...


A parte gli scherzi....

Ho solo detto la mia. E riguarda solo me. Il fatto che Davlak si sia unito non era in programma. Il fatto che anche Daniela si sia unita è ancora meglio, in termini di tacchinaggio :D... però non cambia il fatto che mi infastidisca parlare con le pagine web, che sono morte quanto le fotografie.

Ripeto, è un fastidio mio. Mi sono accorto che Sconsolata partecipa poco. A me non piace parlare con chi non risponde. Ricevo più soddisfazioni dagli alberi e dal vento. Però con loro sono io che decido di comunicare.


Peace and Love(mamma non l'avevo mai scritto)

Ho deciso, d'agrande faro il scritore.......

exion
28-02-2004, 00.52.57
no, non cerco mai la lite con nessuno ci mancherebbe! :eek:
Anzi, qui sul forum c'è qualcuno che sa che con me è difficilissimo litigare persino quando c'è l'intento deliberato di provocarmi, quindi peace and love man anche a te :D

E' solo che non mi pare giusto attaccare in massa un utente del forum perché i suoi post sono considerati poco partecipativi. Non tutti i 3d possono essere belli, lucidi, perfetti ed utili... Se lo stile e/o il contenuto non piace... tasto "back" e via :)

e dopo questa bella corsa completamente OT, taccio per sempre :p

Eccomi
28-02-2004, 00.56.42
Originariamente inviato da exion
"non giudicate, e non sarete giudicati"...

ma perché state facendo un processo?

Il 3d non viola alcun punto del regolamento, non è offensivo, non ha contenuti polemici, nulla di nulla.

Non vi piace il modo di Sconsolata di rapportarsi al forum? Se devo essere onesto neanche a me, ma non mi sembra giusto per questo metterla in croce.

Non piace il 3d? Passate oltre...
Se non piace a nessuno affonda e fine del discorso.
Se ci fosse una sola persona a cui invece interessa, è giusto che risponda e che il 3d resti "up".

Non capisco davvero dove sia il problema :(

Altrimenti che si aggiunga al regolamento "vietato aprire 3d fini a se stessi". Vi ci voglio vedere però a definire cos'è un 3d fine a se stesso...

Sta diventando un'abitudine, essere daccordo con te al 100%... :rolleyes:

davlak
28-02-2004, 01.21.11
Originariamente inviato da exion

ma perché state facendo un processo?

Il 3d non viola alcun punto del regolamento, non è offensivo, non ha contenuti polemici, nulla di nulla.

exioooonnn....non te ne andare proprio adesso che stiamo entrando in argomento. :p

Non c'è nessun problema, nessun giudizio, nessun processo.
E nessuna crocifissione.

Il 3d mi piace eccome.

Kandran ha scritto:


Sei disposta a discutere di ciò che hai scritto?


Era solo una domanda, santa pace!
Dopo la quale, uno decide...come si dice: tanto per capirsi, no?

Io, per esempio, non sono pre-disposto a partecipare a una discussione il cui autore si prefigge uno scopo diverso da quello, appunto, della discussione (beh, almeno quando si trattano temi rilevanti).

Ciò forse preclude a chicchessia la libertà di farne l'uso che ritiene?

Il regolamento??? :eek: ma non c'entra proprio!

p.s.: ebbasta co' 'sta storia dei divieti, della privazione della libertà...cheppalleeee ragazzi :rolleyes:...appena uno s'azzarda a tirarne fuori una un pò più schietta scatta...l'etichetta.

Ennò per favore dai...che già ce le ho a peperini nel reale, con questa faccenda; mò pure qui? ... e che cavolo! non la reggo.
Non mi fate ricorrere alle benzodiazepine :wall: che poi vi peserà sulla coscienza.

exion
28-02-2004, 01.35.54
no dai Dav! Lo sai che sono lo specialista dei paradossi!

Lo so benissimo che questo è uno dei forum più libertari d'Italia, e me ne rallegro
Nessun intento di dire che ci sono censure o privazioni delle libertà.


Io non posso parlare a nome di chi non c'è...
Posso solo dire che se fosse capitato a me di vedere in risposta a un mio post faccine ironico-dubbiose, riferimenti marzulleschi e confronti Susannotamarreschi, forse (ma forse eh! :p) mi sarei risentito un pochino.

Con questo non voglio mettere sotto accusa nessuno, anzi: sono cosciente che qualche volta questo atteggiamento l'ho avuto anch'io, per cui chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Mi chiedo però ogni tanto se sia giusto farlo... Forse ogni tanto un discreto silenzio è meglio che insistere sull'errore altrui :timid:

E poi magari sto solo parlando a vanvera, perché sono sicuro che Sconsolata è perfettamente in grado di farsi valere da sola senza bisogno di nessuno ;)

exion
28-02-2004, 01.38.36
Originariamente inviato da Eccomi


Sta diventando un'abitudine, essere daccordo con te al 100%... :rolleyes:


sembra quasi che ti dispiaccia.... :confused: :D


(B) :)

Sconsolata
28-02-2004, 07.42.33
mi dispiace aver scatenato tutto questo putiferio, faccio ammenda e tesoro dei vostri suggerimenti.
Ringrazio Exon della solidarieta' espressami.

Riconosco di aver sbagliato Forum. Ciao a tutti.

Skorpios
28-02-2004, 09.48.21
Originariamente inviato da exion

Nessun intento di dire che ci sono censure o privazioni delle libertà.



L'insinuazione è infinitamente più distruttiva di qualsiasi accusa non provata o non provabile...
La derisione "istituzionale" fa il resto...
Di questo siamo perfettamente consapevoli tutti...
E ogni singolo rispettabile member di questo rispettabile forum dovrebbe esserne "istituzionalmente" tutelato... a modesto parer mio... (D)



Posso solo dire che se fosse capitato a me di vedere in risposta a un mio post faccine ironico-dubbiose, riferimenti marzulleschi e confronti Susannotamarreschi, forse (ma forse eh! :p) mi sarei risentito un pochino.


Sono assolutamente d'accordo...
Questo è un punto focale...
Parlare accademicamente e mostrare sorrisi compiacenti è facilissimo quando i piedi nel fuoco ce l'ha un altro...
Apprezzo molto il tuo "coraggio"...
E, soprattutto, la tua onestà intellettuale... (Y)



Con questo non voglio mettere sotto accusa nessuno, anzi: sono cosciente che qualche volta questo atteggiamento l'ho avuto anch'io, per cui chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Mi chiedo però ogni tanto se sia giusto farlo... Forse ogni tanto un discreto silenzio è meglio che insistere sull'errore altrui :timid:

Questa si chiama "libertà", infatti...
Libertà di rispondere o di non rispondere...
E' sempre stato così, ma adesso sembra che si abbia il dovere di assumere atteggiamenti conformistici... di concordarsi reciprocamente prima di rispondere... lo trovo francamente molto discutibile... in questo modo non si costruisce nulla... si distrugge soltanto...
Io posto, se posto... e rispondo a chi voglio... senza alcun bisogno di dichiarare o meno preventivamente la mia disponibilità al dialogo... ciascuno trarrà liberamente le proprie conclusioni e deciderà se rispondermi o meno per il futuro...
Non vedo dove sia il problema...
O meglio lo vedo, ma scelgo in completa autonomia e rispetto del regolamento di non scriverlo... :rolleyes:


E poi magari sto solo parlando a vanvera, perché sono sicuro che Sconsolata è perfettamente in grado di farsi valere da sola senza bisogno di nessuno ;)


Beh, dopo esser stati derisi è difficile provare una sensazione di profonda soddisfazione personale...
Soprattutto quando la derisone è immotivata... o apparentemente tale...
Anche perchè le allusioni istituzionalizzate sono come un boomerang che si ritorce contro tutto il forum...
Si avverte una sensazione sgradevole...
Un member non sarebbe "libero" di aprire un thread di proprie considerazioni personali e di continuare o meno a "sostenere" quel thread neppure nel pieno rispetto del regolamento... :eek:
Questo fatto mi procura un senso di costrizione e di sconfitta...
Mi chiedo per quale ragione debba accadere questo... e se c'è una ragione accettabile...

So già che non riceverò risposte "adeguate"...
Ma so anche che non me ne lamenterò... ;) :o

Skorpios
28-02-2004, 10.06.07
Originariamente inviato da gemm@

Io ne sono felice (F)


Sì, lo posso capire... o almeno posso intuire ciò che vuoi dire...
Ma in effetti si tratta solo di un'intelligenza diversa...

In questo (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=58685) thread ci sono delle interessanti considerazioni, al riguardo...

Non mie, eh...? :p ;)

sarahkerrigan
28-02-2004, 10.14.15
... io ero attratta da questa discussione ma, leggendo via via i post, ho perso un po' l'estro...

...perchè la creatività ha bisogno di LIBERTA'...

....secondo me, per me, è impossibile rinunciare al proprio disordine o tantomeno sottrarsi...è necessario alla creatività, per poter contemplare l'ordine...

Skorpios
28-02-2004, 10.38.53
Originariamente inviato da sarahkerrigan
... io ero attratta da questa discussione ma, leggendo via via i post, ho perso un po' l'estro...

...perchè la creatività ha bisogno di LIBERTA'...

....secondo me, per me, è impossibile rinunciare al proprio disordine o tantomeno sottrarsi...è necessario alla creatività, per poter contemplare l'ordine...


Capisco benissimo la perdita dell'estro... quando si avvertono certe pressioni è più che normale che accada...
D'altronde quelle pressioni possono anche essere soltanto un motivo occassionale per estrinsecare una propria debolezza o un proprio limite... ma non vorrei affrontare un argomento troppo delicato o personale...

Io penso che quella libertà necessaria alla creatività non possa non prevedere anche quella altrui...
Io penso che nel proprio disordine rientrino anche tutti i propri rapporti... da quello più superficiale a quello più profondo ed esclusivo (esclusivo?)...
Io credo che la "successiva" contemplazione di quell'ordine che citi sia imprescindibilmente legata anche a questo...
Se desidero la mia libertà personale devo necessariamente desiderare anche quella altrui... di qualsiasi altrui si tratti... e a volte qualche rapporto può apparirci costrittivo, quando in realtà non lo è affatto... :) (F)

sarahkerrigan
28-02-2004, 10.52.44
Originariamente inviato da Skorpios



Capisco benissimo la perdita dell'estro... quando si avvertono certe pressioni è più che normale che accada...
D'altronde quelle pressioni possono anche essere soltanto un motivo occassionale per estrinsecare una propria debolezza o un proprio limite... ma non vorrei affrontare un argomento troppo delicato o personale...

Io penso che quella libertà necessaria alla creatività non possa non prevedere anche quella altrui...
Io penso che nel proprio disordine rientrino anche tutti i propri rapporti... da quello più superficiale a quello più profondo ed esclusivo (esclusivo?)...
Io credo che la "successiva" contemplazione di quell'ordine che citi sia imprescindibilmente legata anche a questo...
Se desidero la mia libertà personale devo necessariamente desiderare anche quella altrui... di qualsiasi altrui si tratti... e a volte qualche rapporto può apparirci costrittivo, quando in realtà non lo è affatto... :) (F)


...d'altronde, ci sono momenti un cui accade qualcosa d'accidentale...forse a causa di troppe illusioni irrazionali che stiamo vivendo in quel momento, no?..oppure il motivo risiede nella volontà di vivere intimamente qualsiasi cosa che ripudiamo...ciò che ripudiamo costa la fatica di staccarsene mentalmente per sempre...

...risponderò meglio al tuo post ....ora devo andare...

Ciao :) (F)

sarahkerrigan
28-02-2004, 10.56.37
Originariamente inviato da Skorpios




In questo (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=58685) thread ci sono delle interessanti considerazioni, al riguardo...








...ricordo benissimo quel 3d...e le circostanze, i pensieri che ti hanno portato ad aprirlo...


:)(F)

davlak
28-02-2004, 11.10.31
Originariamente inviato da exion

[cut]

Mi chiedo però ogni tanto se sia giusto farlo... Forse ogni tanto un discreto silenzio è meglio che insistere sull'errore altrui :timid:

[cut]


E' qui che non ci siamo capiti.
Nessuno si è permesso di definire un errore il significato che Sconsolata dà ai suoi 3d.
E inoltre Sconsolata, come chiunque altro, è libera di aprire tutti i 3d che vuole.
Chiunque altro è libero di partecipare in base a proprie libere scelte.

Io intendevo partecipare, Kandran idem.
Ci siamo posti e abbiamo espresso una domanda.
Il concetto di fondo lo ha chiarito questa sua:


A me non piace parlare con chi non risponde. Ricevo più soddisfazioni dagli alberi e dal vento. Però con loro sono io che decido di comunicare.

Io la vedo così: uno, nel momento in cui apre una discussione, è il primo interlocutore a cui rivolgersi.
Anche questa è una libera scelta interpretativa, o sbaglio? :)
Poi: una volta chiarito il punto, la questione non si pone più.

E lo ripeto: a me questo 3d interesserebbe molto.

The V.I.P.
28-02-2004, 11.40.00
Non condivido alcunii interventi sono "velatamente" polemici... ( e non faccio nomi, , parlo in generale).
Si....il forum è "anche" un punto di confronto...abbiamo visto che lo è a parole...
Il poter confrontare le proprie idee su di un mezzo straordinario come questo è stupendo, ma non lo e' obbligatoriamente....!!! .

A noi sta solo la capacità e la volontà di farlo in modo saggio.

Il confronto o non confronto che possiamo avere attraverso questo mezzo deve essere volto ad arricchire noi stessi.

Una esortazione per Sconsolata non sentirti sola!. Ciascuno di noi è
di importanza vitale come di importanza vitale è la goccia che sta nell'oceano.

p.s.: mi dispiace tanto che anche questo 3d di considerazioini personali di Sconsolata,
(come altri di altri iscritti) sia finito a "tarallucci e vino"

Eccomi
28-02-2004, 11.57.51
Originariamente inviato da Sconsolata

Riconosco di aver sbagliato Forum. Ciao a tutti.

Questo forum è fatto così... Hai le tue idee, e le rispettiamo, ma i thread proposti nel modo che a te piace sono un pò lontani dallo spirito comunitario- scherzoso- appassionato- goliardico- filosofico etc. che lo anima... Ognuno di noi cerca di inserirsi catturando lo spirito di off-topic... A te è stato chiesto di fare altrettanto, non di andartene... Altrimenti noi Nobili Cavalieri Disarcionati avremmo indossato l'arruginita armatura e saremmo accorsi in tua difesa! :) (F)

davlak
28-02-2004, 12.06.32
Originariamente inviato da The V.I.P.


[cut]

p.s.: mi dispiace tanto che anche questo 3d di considerazioini personali di Sconsolata,
(come altri di altri iscritti) sia finito a "tarallucci e vino"
Mi sorge il dubbio che tu non conosca il significato del proverbio.

“tutto finisce a tarallucci e vino” si usa dire nel linguaggio comune quando si vuol intendere che un contrasto, una lite, uno scandalo è stato amichevolmente risolto.

A me pare che il tutto sia stato, appunto, amichevolmente risolto, pur non essendosi trattato nè di una lite, nè di uno scandalo e nemmeno di un contrasto...quindi non dovresti rammaricartene.

(D)

Inoltre mi sorge il dubbio che tu non abbia afferrato il senso di certi interventi, in particolare quelli di Kandran Kane e i miei, non certo mirati a "velatamente polemizzare", ma solo a chiarire i presupposti per portare avanti una discussione.

Se me lo permetti, inviterei te e Sconsolata a una ri-lettura un pò più serena.

(D)

Skorpios
28-02-2004, 12.12.03
Originariamente inviato da Eccomi


Questo forum è fatto così...


Ma chi lo dice che è fatto così questo forum...?

Come è fatto questo forum...? :confused:


Hai le tue idee, e le rispettiamo, ma i thread proposti nel modo che a te piace sono un pò lontani dallo spirito comunitario- scherzoso- appassionato- goliardico- filosofico etc. che lo anima...





Un pò lontani...?

Ma chi lo de-limita questo spirito del forum...? :confused:

The V.I.P.
28-02-2004, 12.15.24
Originariamente inviato da Sconsolata
Ho notato che per essere creativi, bisognerebbe tornare ad essere "bambini".
Tutti i bambini sono creativi, perchè la creatività ha bisogno di LIBERTA', libertà della mente, della coscienza, della conoscenza, libertà dai pregiudizi. Una persona creativa è in grado di esprimere il nuovo, è in grado di errare, gradisce errare, non è un umile robot. I Robot non sono mai creativi, sono ripetitivi e non sbagliano mai.
Osservando la mia nipotina ho notato che lei, come del resto tutti i bambini sono creativi.
La nostra società pero', non da spazio alla loro creatività, la schiaccia, la calpesta, la facciamo a brandelli, fino ad ucciderla, insegnando loro il giusto modo di fare le cose (come San Silvio ed il suo modello di società vorrebbe).
Una persona creativa sperimenta sempre i modi sbagliati. Se si rispetta sempre il "modo giusto di fare le cose", non si è creativi perche tale modo è già stato scoperto da altri (e non è detto sia il modo giusto).
Un creatore perde tempo, non sa quale sia il modo giusto di fare le cose, ed è sempre alla ricerca di nuove direzioni. Spesso (anceh consapevolmente) si avvia su una strada sbagliata, ma ovunque vada, esso impara, diventa sempre piu' ricco. A volt efa qualcosa
che nessuno ha mai fatto prima, se avesse seguito la retta via, non avrebbe imparato nulla.
Un creatore, un diverso, spesso, alla vista della società appare un matto, uno sciocco, spesso, erroneamente, uno stupido e deve aver una grande dignità nel poter barattare la sua rispettabilità con la sua libertà di sperimentare. Solitamente gli artisti, aquelli veri, non
sono mai persone molto rispettate. Dai un premio nobel ad un artista, ad un diverso, e uccidi l'artista che è in lui. Uccidi la sua libertà perche gli regali una rispettabilità da difendere.
Tutti i bambini, nascono intelligenti, nascono creativi, ma la nostra società (che S. Silvio esalta) non glielo permette. La società comincia subito ad insegnare le cose, comincia subito a creare androidi pronti per la catena di montaggio.
Ripensando alla nostra educazione, a cosa si riduce ? :10:
E' unsemplice allenamento della memoria, non si diventa intelligenti, ma sempre più stupidi.
Ogni bambino comincia la scuola con grande intelligenza, ma è raro che finisca l'università ancora intelligente, molto raro. L'università ha quasi sempre successo! .
Certo, ne esci con la laurea, laurea acquistata a caro prezzo: la tua intelligenza, la tua felicità, la tua vita. Cosa hai guadagnato ? Informazioni. Puoi ripetere e riprodurre, ecco la persona
"occidentalmente" intelligente. La persona priva di creatività, stimata, che puo' vomitare tutto quello che è stato violentemente inserito in lei. Se vomiti bene sei intelligente, altrimenti stupido.
E ricordiamoci che puoi vomitare solo quello che non hai digerito. Se digerisci e ci metti del tuo non sei piu' intelligente. Diventi un diverso, un alieno, un pericolo !
Eppure le persone veramente intelligenti non si adattano, per quanto ci provino, non riescono.
Einstein doveva essere veramente intelligente. Fu bocciato agli esami di ammissione all'università.
Per un intelligenza tanto creativa era difficile adeguarsi alla stupidità degli altri.
Non dovrebbero esistere risposte esatte. O la risposta è stupida e ripetitiva, oppure è espressione della creatività e quindi, intelligenza. E' la risposta intelligente che non è del tutto esatta, che vede le cose da altro punto di vista.. che porta novità...ma la nostra società non lo permette.
Tu buffone che non stai alle regole del gioco,sei solo un'imbarazzante anomalia... e quindi pericoloso. Adattati alla banalità suprema e sarai rispettato, lodato, applaudito come la nullità piu' totale.


..... agli intelligenti.

Essere creativi significa essere soli. Soli perchè da un lato emarginati da chi considera le persone fuori dagli schemi diverse, soli perchè esaltati da chi idealizza la persona creativa e diversa.
O un mito o un cancro. E rari, rarissimi incontri con altre rare, rarissime persone che non sanno stare nelle gabbie. Ma che meraviglia quegli incontri!
Fose è solo questo che possiamo insegnare ai nostri figli, se lo abbiamo imparato noi stessi, a reggere la solitudine insita nella libertà. A coltivare l'intimità con se stessi.

"Venderà la mia follia
ai signori mercanti d'arte,
mi terranno un po' in disparte,
chi è normale non ha molta fantasia....
...
ogni cosa ha il suo prezzo ma nessuno saprà
quanto costa la mia libertà"

Edoardo Bennato da Vendrò

Skorpios
28-02-2004, 12.22.35
Originariamente inviato da The V.I.P.

Fose è solo questo che possiamo insegnare ai nostri figli, se lo abbiamo imparato noi stessi, a reggere la solitudine insita nella libertà.


Sì, la solitudine insita nella nostra umanità...
Se si guardasse al mondo e quindi agli altri come ad esseri misteriosi che vivono (che viviamo) il proprio dramma personale... avremmo anche qualcosa in più da insegnare ai nostri figli... e prima, da imparare... (Y)



Quel dramma personale è una legge comune... la illuminata compassione che ne deriva è madre della consapevolezza... e figlia della nostra fragilità e fugacità...

The V.I.P.
28-02-2004, 12.23.57
Si. (Y)

The V.I.P.
28-02-2004, 12.27.38
Originariamente inviato da davlak

Mi sorge il dubbio che tu non conosca il significato del proverbio.

“tutto finisce a tarallucci e vino” si usa dire nel linguaggio comune quando si vuol intendere che un contrasto, una lite, uno scandalo è stato amichevolmente risolto.

A me pare che il tutto sia stato, appunto, amichevolmente risolto, pur non essendosi trattato nè di una lite, nè di uno scandalo e nemmeno di un contrasto...quindi non dovresti rammaricartene.

(D)

Inoltre mi sorge il dubbio che tu non abbia afferrato il senso di certi interventi, in particolare quelli di Kandran Kane e i miei, non certo mirati a "velatamente polemizzare", ma solo a chiarire i presupposti per portare avanti una discussione.

Se me lo permetti, inviterei te e Sconsolata a una ri-lettura un pò più serena.

(D)
Considerato che la pretesa di possedere la “verità” assoluta abbia fatto storicamente una quantità incalcolabile di danni, perché non imparare a far convivere pacificamente le nostre piccole “verità” individuali? Non viviamo in un mondo già abbastanza diviso?
Forse ogni verità soggettiva ha lo scopo di far crescere e maturare un determinato individuo, in una determinata fase della sua vita fino al limite consentito da quella particolare prospettiva: se troverà inadeguata la sua visione delle cose sarà l’individuo stesso a mutarla, come conseguenza naturale del vivere; a ben poco potrà servire l’imposizione forzata di altre visioni della realtà, se già esse non esistono più o meno latenti in lui.
In fondo, sulle leggi fisiche che regolano la vita quotidiana (quelle, per intenderci che ci consentono di costruire un ponte o un edificio qualsiasi) c’è unanimità di vedute, con buona
pace della fisica quantistica che, fortunatamente, non dobbiamo scomodare per simili compiti.
Tanto dovrebbe bastarci.
La vera sfida è quella della convivenza e del rispetto reciproco, specie in un’epoca storica tanto difficile come la nostra. Non so se sia questo il nostro vero compito su questa terra,
certo lo preferisco a quello di farmi portabandiera di una (presunta) verità.

Eccomi
28-02-2004, 14.55.20
Originariamente inviato da The V.I.P.


La vera sfida è quella della convivenza e del rispetto reciproco, specie in un’epoca storica tanto difficile come la nostra.

(Y) :)

Eccomi
28-02-2004, 14.59.46
Originariamente inviato da Eccomi

Ognuno di noi cerca di inserirsi catturando lo spirito di off-topic... (F)

E pensa che alcuni sono qui da anni e in questo spirito ancora non ci sono entrati...:rolleyes:
Tu che fai, scappi subito via?:confused:

Kandran Kane
28-02-2004, 15.13.55
Originariamente inviato da The V.I.P.

Considerato che la pretesa di possedere la “verità” assoluta abbia fatto storicamente una quantità incalcolabile di danni, perché non imparare a far convivere pacificamente le nostre piccole “verità” individuali? Non viviamo in un mondo già abbastanza diviso?
Forse ogni verità soggettiva ha lo scopo di far crescere e maturare un determinato individuo, in una determinata fase della sua vita fino al limite consentito da quella particolare prospettiva: se troverà inadeguata la sua visione delle cose sarà l’individuo stesso a mutarla, come conseguenza naturale del vivere; a ben poco potrà servire l’imposizione forzata di altre visioni della realtà, se già esse non esistono più o meno latenti in lui.
In fondo, sulle leggi fisiche che regolano la vita quotidiana (quelle, per intenderci che ci consentono di costruire un ponte o un edificio qualsiasi) c’è unanimità di vedute, con buona
pace della fisica quantistica che, fortunatamente, non dobbiamo scomodare per simili compiti.
Tanto dovrebbe bastarci.
La vera sfida è quella della convivenza e del rispetto reciproco, specie in un’epoca storica tanto difficile come la nostra. Non so se sia questo il nostro vero compito su questa terra,
certo lo preferisco a quello di farmi portabandiera di una (presunta) verità.


Scusate tutti. Ma chi ha parlato di verità assolute?????
Io ho letto i post di Davlak e ho pure riletto i miei.
Io ho detto che non partecipo ad un thread se, chi lo apre poi si sottrae alla discussione, malgrado l'argomento trattato mi stia a cuore. Davlak e Daniela han detto di essere d'accordo con me. Siamo in tre su chissa quante migliaia di utenti iscritti. NOn mi sembra una strage degli innocenti. Ho espresso un parere in forma di richiesta.

Davlak ha parlato di "spirito dialettico", io avrei parlato di "spirito discorsivo o dialogico", ma non importa, sono d'accordo con lui, perché si tratta di un disagio personale, in questo caso condiviso.
Detto questo levo il disturbo dal thread. Magari ne apro uno in cui si parla di "desiderio della disquisizione".

Buon proseguimento

davlak
28-02-2004, 16.07.49
:D (Y) e io magari ne apro una sulla "mania di persecuzione".

Originariamente inviato da The V.I.P.

Considerato che la pretesa di possedere la “verità” assoluta abbia fatto storicamente una quantità incalcolabile di danni, perché non imparare a far convivere pacificamente le nostre piccole “verità” individuali? Non viviamo in un mondo già abbastanza diviso?
Forse ogni verità soggettiva ha lo scopo di far crescere e maturare un determinato individuo, in una determinata fase della sua vita fino al limite consentito da quella particolare prospettiva: se troverà inadeguata la sua visione delle cose sarà l’individuo stesso a mutarla, come conseguenza naturale del vivere; a ben poco potrà servire l’imposizione forzata di altre visioni della realtà, se già esse non esistono più o meno latenti in lui.
In fondo, sulle leggi fisiche che regolano la vita quotidiana (quelle, per intenderci che ci consentono di costruire un ponte o un edificio qualsiasi) c’è unanimità di vedute, con buona
pace della fisica quantistica che, fortunatamente, non dobbiamo scomodare per simili compiti.
Tanto dovrebbe bastarci.
La vera sfida è quella della convivenza e del rispetto reciproco, specie in un’epoca storica tanto difficile come la nostra. Non so se sia questo il nostro vero compito su questa terra,
certo lo preferisco a quello di farmi portabandiera di una (presunta) verità

Sorry :o ... I've lost the thread of your discourse.
Mi arrendo.
Ciao.

Eccomi
28-02-2004, 18.25.52
Originariamente inviato da davlak


Sorry :o ... I've lost the thread of your discourse.
Mi arrendo.
Ciao.

In verità... Io non l'ho proprio trovato...:rolleyes:
ne ho solo quotato l'unica parte che comprendo e condivido... Sempre.
L'invito alla tolleranza. :)
Che poi si sia passati, dall'invito a Sconsolata a partecipare ai thread che lei stessa apre, alla disfida di Barletta... Questo è uno dei misteri di off-topic. :(
Io non ho il metro per capire come questo accada, nè risposte valide per tutti: quando si è di fronte ad una orchestra, occorrerebbe un Direttore d'orchestra, per dare spiegazioni.
Altrimenti uno interviene per sdrammatizzare, e un attimo dopo ne arriva un altro a creare nuove polemiche. :(
Chi ha orecchie... Vada ad ascoltarsi un Cd, che forse è meglio. ;)

Skorpios
28-02-2004, 19.57.26
Originariamente inviato da Kandran Kane

... però non cambia il fatto che mi infastidisca parlare con le pagine web, che sono morte quanto le fotografie.

Con tutto il rispetto, questo fastidio è un tuo limite, secondo me... solo un tuo limite... da qualsiasi punto di vista lo si voglia osservare... questa è la mia modesta opinione...
Il pedaggio di questo limite lo dovresti pagare solo tu, però... non altri... sempre secondo me...

Non sapevo che le fotografie fossero morte...
L'emozione che possono procurare è molto viva, te lo posso garantire... molto viva... e gli uomini sono fatti anche di questo, non dimentichiamolo...
La creatività infusa nell'atto artistico, tanto per restare in topic, viene "restituita" all'osservatore... sempre che abbia sensibilità necessaria ed occhi per vedere, certo... si può quasi parlare con l'artista... e sentirlo... a mezzo delle sue "creazioni"...
Per le "pagine web" vale esattamente la stessa considerazione... anzi, anche di più...


A me non piace parlare con chi non risponde. Ricevo più soddisfazioni dagli alberi e dal vento. Però con loro sono io che decido di comunicare.



Tu fai e tu disfi... mi sembra di intuire...

Ma anche quì sei tu a decidere se... quando... e con chi...
Anche quì... sul forum...




Detto questo levo il disturbo dal thread.

Nessun disturbo... se non quello che provi tu, a quanto pare...
Per me sarebbe un piacere... te lo assicuro...

Prima punti... rilanci... e poi passi la mano...
Mi sembrava di aver capito che tu volessi discuterne... ma evidentemente mi sbagliavo...

Skorpios
28-02-2004, 20.11.02
Originariamente inviato da The V.I.P.

Considerato che la pretesa di possedere la “verità” assoluta abbia fatto storicamente una quantità incalcolabile di danni, perché non imparare a far convivere pacificamente le nostre piccole “verità” individuali? Non viviamo in un mondo già abbastanza diviso?
Forse ogni verità soggettiva ha lo scopo di far crescere e maturare un determinato individuo, in una determinata fase della sua vita fino al limite consentito da quella particolare prospettiva: se troverà inadeguata la sua visione delle cose sarà l’individuo stesso a mutarla, come conseguenza naturale del vivere; a ben poco potrà servire l’imposizione forzata di altre visioni della realtà, se già esse non esistono più o meno latenti in lui.
In fondo, sulle leggi fisiche che regolano la vita quotidiana (quelle, per intenderci che ci consentono di costruire un ponte o un edificio qualsiasi) c’è unanimità di vedute, con buona
pace della fisica quantistica che, fortunatamente, non dobbiamo scomodare per simili compiti.
Tanto dovrebbe bastarci.
La vera sfida è quella della convivenza e del rispetto reciproco, specie in un’epoca storica tanto difficile come la nostra. Non so se sia questo il nostro vero compito su questa terra,
certo lo preferisco a quello di farmi portabandiera di una (presunta) verità.


Indipendentemente dallo specifico contesto nel quale è stato scritto, sul quale probabilmente sarebbe preferibile chiudere tutti e due gli occhi, questo è uno dei più bei post che abbia mai letto...

Non ho (altre) parole... :cool: (Y)













P. S.: naturalmente, come per qualsiasi opera dell'umano intelletto, bisogna anche saper leggere... o voler leggere...
Ma non tutti, com'è evidente, possono disporre della necessaria libertà per poterlo fare... ;)

Skorpios
28-02-2004, 22.33.23
Originariamente inviato da sarahkerrigan



...d'altronde, ci sono momenti un cui accade qualcosa d'accidentale...forse a causa di troppe illusioni irrazionali che stiamo vivendo in quel momento, no?..oppure il motivo risiede nella volontà di vivere intimamente qualsiasi cosa che ripudiamo...ciò che ripudiamo costa la fatica di staccarsene mentalmente per sempre...



Forse, si potrebbe vedere anche quello come un atto creativo... chissà...

Vedi Sarah, io penso che molto dipenda dalla propria natura... e da ciò che ci hanno insegnato del mondo... e quindi anche dalla propria cultura personale e dalla propria educazione ricevuta...

Ci sono persone, ed io sono tra queste, che sono portate al taglio netto...
Netto non significa che sia approssimativo... anzi, tagliare un "rapporto" (con una parte di sè stessi... con una persona... con un oggetto...) è sempre una sorta di sconfitta... e quindi dovrebbe sempre essere riservata ad un'estrema ratio (oppure ultima ratio, se ti piace di più... :) (F))...
Non che sia necessariamente una qualità positiva, insomma... è una specie di attitudine...
Ci sono casi in cui è necessario tagliare... è indispensabile mollare quella che è diventata zavorra... pesante e impacciante... con la presenza della quale qualsiasi volo personale diventa più critico e difficoltoso...
Il considerarla o meno zavorra è affare squisitamente personale... e quindi non se ne può entrare troppo nel merito...

Altri sono portati a metabolizzare gli eventi della propria vita in modo mediato, quasi ragionato... oppure solo più "lento"... ma evidentemente è anche questione di percorso individuale... c'è sempre una ragione per ogni cosa... e ciascuno ha i propri tempi... si potrebbero fare molte ipotesi... ma rinuncerò ad analizzarle perchè potrebbero apparire involontariamente tendenziose... e questo ora è l'ultimo dei miei desideri...

C'è solo una cosa che possiamo considerare come super partes (se mi passi la licenza) e di cui potremmo parlare, volendo... l'effetto che il portare con sè, oppure "vivere intimamente" come dici tu, questo genere di pensieri comporta...
E' ovvio che se noi apparteniamo (se noi apparteniamo) a due "categorie" diverse scambiarsi i rispettivi punti di vista non sarà molto produttivo, perchè siamo pur sempre nella sfera dei nostri reciproci e risultanti modi di essere, ma ciò non deve necessariamente impedirci di proseguire...

Quella diversa metabolizzazione potrebbe avere un costo molto alto... avrà un valore soggettivo... sarà pure soggettivamente "fisiologica", ma costa... e bisogna saperlo, secondo me...
E' un qualcosa che ha a che vedere con la libertà... ma non si può andare molto oltre... perchè è un valore che attribuiamo con diverse scale... squisitamente personali... io vorrei poterne trarne un assoluto... un'essenza... ma è soltanto la percezione personale del "danno"... o del malessere... o della negatività stessa che conta... ed è molto difficile poter dire...
A differenza dell'autentico metabolismo corporeo, e quindi genetico, il metabolismo mentale (o dei pensieri) può essere modificato dalla nostra volontà...
E' proprio in questo genere di attività che io intravvedo la potenzialità immensa del nostro essere...
Se si riconosce che un certo aspetto della propria vita sia negativo bisogna pur occuparsene, prima o poi...
A meno, che non se ne tragga un piacere... nel qual caso ti rimando alle ultime considerazioni postate su Tatuaggi mentali, che ho già linkato prima...
Per tirare le somme (finalmente!, dirai :eek:...) io non riesco a convivere con le negatività che avessi individuato come tali... non riesco a coabitare con esse... ce la metterei tutta per tentare una risoluzione alternativa... tenterei di trovare una strada percorribile e proficua... non mi arrenderei facilmente, questo certamente... ma sarei portato al taglio netto, in presenza di un "probante" (se vuoi, arbitrario) riscontro...
Ripudiare qualcosa è un concetto diverso... che comprendo poco... perchè la mia natura, forse (apparentemente) paradossalmente, non è portata a ripudiare nulla... ma a penetrare... ad andare oltre... lasciando la zavorra, quella che io ho ritenuto tale, nel posto che merita... bonificando il più possibile la mia mente e quindi i miei pensieri...

Mentre scrivevo, mi è venuta in mente questa bellissima frase di Paramahansa Yogananda:
Pensate sempre alla vostra mente come a un giardino, e mantenetela bella e fragrante di pensieri divini; non lasciatela divenire una pozza fangosa e putrida di odiosi umori maleodoranti.

Ti ringrazio di cuore per avermela pur involontariamente suscitata...
Mi ha fatto un grande piacere rileggerla... e ricordarla... :)

Qualsiasi altro diverso atteggiamento sarebbe peculiare di ciascuno... e probabilmente se ne potrebbe continuare a discutere soltanto in presenza di una "richiesta" esplicita ed interessata...

Ciao Sarah... io la penso quasi così... non sono affatto sicuro che la mia natura o il mio atteggiamento siano quelli giusti... non è affatto facile descrivere certi aspetti di sè... ma ci ho provato ugualmente... e spero vivamente di non averti tediato... (F) :)

Eccomi
29-02-2004, 02.47.12
Come al solito...

Skorpios
29-02-2004, 09.41.16
Quante palle...



E pensare che c'è gente che non ne ha neppure una...

Paco
29-02-2004, 10.23.10
Se la creatività appartiene ai bambini sono contento in certi momenti di tirare fuori la mia parte infantile che spesso è denotata negativamente e non capisco il perchè. Io vivo portandomi dietro alcune mie piccole verità, credo che la risata sia la cosa più seria di questo mondo, credo che la creatività sia lo strumento più utile di questo mondo per combattere le paure e la solitudine...

L'arte è l'espressione dell'animo umano da quando l'uomo abitava nelle caverne, oggi la confondiamo con la fama.

Eccomi
29-02-2004, 11.41.13
Originariamente inviato da Skorpios
Quante palle...

E pensare che c'è gente che non ne ha neppure una...

E c'è chi riuscirebbe a romperle pure a chi non ne ha! :eek:

Skorpios
29-02-2004, 12.02.43
Originariamente inviato da Eccomi


Questo forum è fatto così...


Ma chi lo dice che è fatto così questo forum...?

Come è fatto questo forum...? :confused:






Hai le tue idee, e le rispettiamo, ma i thread proposti nel modo che a te piace sono un pò lontani dallo spirito comunitario- scherzoso- appassionato- goliardico- filosofico etc. che lo anima...





Un pò lontani...?

Ma chi lo de-limita questo spirito del forum...? :confused:


Rispondi a questo, piuttosto...

Invece di tirare come sempre il sasso e nascondere come sempre la mano... (N)



Era una persona interessante...

E' scappata via...

Skorpios
29-02-2004, 12.25.09
Originariamente inviato da Sconsolata
mi dispiace aver scatenato tutto questo putiferio, faccio ammenda e tesoro dei vostri suggerimenti.
Ringrazio Exon della solidarieta' espressami.

Riconosco di aver sbagliato Forum. Ciao a tutti.


E' perchè mai avresti sbagliato forum...?

Un forum è un luogo virtualmente libero...

C'è un regolamento che è sufficiente rispettare... e basta...

Non dare troppo seguito a coloro che ne fanno un proprio esclusivo e distorto uso e consumo... faresti solo il loro gioco... e priveresti gli altri della tua presenza... a volte è dura "convivere" con certa gente, lo riconosco... ma in fondo basta dirsi che tu non hai nulla a che fare con loro... no...? sono dovunque... andarsene non risolve nulla... sono dovunque, persone così...
E quì c'è un gran bisogno di persone come te... (F)

Shakti
29-02-2004, 15.33.32
Originariamente inviato da Skorpios



Ma chi lo dice che è fatto così questo forum...?

Come è fatto questo forum...? :confused:
Un pò lontani...?

Ma chi lo de-limita questo spirito del forum...? :confused:


Rispondi a questo, piuttosto...

Invece di tirare come sempre il sasso e nascondere come sempre la mano... (N)



Era una persona interessante...

E' scappata via...





Skorpios, per esser uno che fino a 15 giorni fa aveva fatto un thread di addio piuttosto teatrale e polemico,abbiamo come l'impressione che tu sia tornato con un pò troppa saccenza ;) inoltre vorremmo ricordarti che non hai alcuna autorità per ordinare ad Eccomi o chiunque altro di rispondere ad un tuo post (sei tu quello che parla di libertà no?)
Ti consigliamo quindi di moderare i toni e di esser più tollerante nei confronti di chi non la pensa come te.

Per tutti: cerchiamo di non drammatizzare troppo i threads ;)

Kandran Kane
29-02-2004, 16.42.10
Originariamente inviato da Skorpios


Con tutto il rispetto, questo fastidio è un tuo limite, secondo me... solo un tuo limite... da qualsiasi punto di vista lo si voglia osservare... questa è la mia modesta opinione...
Il pedaggio di questo limite lo dovresti pagare solo tu, però... non altri... sempre secondo me...

Non sapevo che le fotografie fossero morte...
L'emozione che possono procurare è molto viva, te lo posso garantire... molto viva... e gli uomini sono fatti anche di questo, non dimentichiamolo...
La creatività infusa nell'atto artistico, tanto per restare in topic, viene "restituita" all'osservatore... sempre che abbia sensibilità necessaria ed occhi per vedere, certo... si può quasi parlare con l'artista... e sentirlo... a mezzo delle sue "creazioni"...
Per le "pagine web" vale esattamente la stessa considerazione... anzi, anche di più...



Tu fai e tu disfi... mi sembra di intuire...

Ma anche quì sei tu a decidere se... quando... e con chi...
Anche quì... sul forum...




Nessun disturbo... se non quello che provi tu, a quanto pare...
Per me sarebbe un piacere... te lo assicuro...

Prima punti... rilanci... e poi passi la mano...
Mi sembrava di aver capito che tu volessi discuterne... ma evidentemente mi sbagliavo...

Torno indietro sulla mia decisione di "levare il disturbo"(che era riferita al fatto che non stiamo parlando dell'argomento del thread), solo per la stima che ho nei tuoi confronti Skorpios.

Dunque. Io ho parlato esclusivamente di me. Ho parlato di un mio disagio. Tu lo hai chiamato "limite". Mi va bene ugualmente. Ma tale resta. E' una cosa che mi infastidisce. Ho utilizzato un aut-aut provocatorio, dicendo a Sconsolata che per me, se lei non partecipa, rimane una sparasentenze. Non ho detto che lei lo fosse da subito. In ogni caso mi son già scusato nel caso fossi sembrato o stato offensivo.
Ma questo nn cambia le cose. NON HO USATO TONI ASSOLUTISTICI. E IN QUESTO FORUM NON SONO NESSUNO ERGO SONO UNO COME TUTTI GLI ALTRI. NON HO ALCUN POTERE SU NESSUNO. HO scritto un mio parere. E qualcuno ne ha fatto un dramma.

Ora Skorpios, io "ri-levo" il disturbo, e se ti fa piacere possiamo continuare questa conversazione in privato. Spero però di esser riuscito a spiegarmi.

(D) (D) :)

P.S.
Le fotografie immortalano la morte. Fermano quell'attimo di immagine per sempre. Indipendentemente dalle sensazioni che suscitano, quell'attimo rimarrà immortale e fermo su un lembo di carta fotografica.

Skorpios
29-02-2004, 16.45.54
Originariamente inviato da Shakti

Per tutti: cerchiamo di non drammatizzare troppo i threads ;)


Grazie dell'intervento... lo avrei reclamato io stesso in presenza di altre risposte come quelle alle quali ho avuto il dispiacere di assistere... ma le ho viste solo io, vero...? :rolleyes:
Mi chiedevo dov'eravate, infatti... ma eccovi... a riprendere... me... (Y) :)
Non ho ordinato proprio a nessuno di fare nulla... mi pare così evidente che non aggiungerò altro... sarebbe inutile...

Addio...?
A me non pare proprio... erano solo saluti... saluti, Shakti...! ;)
Sarebbe piaciuto a qualcuno, evidentemente... ma questo non mi riguarda...
E ne ho visti davvero di addii fasulli... li abbiamo visti tutti, no...?
Ma questo è solo un forum, vero...? :)

Non ti/vi invito a rileggervi il thread perchè sarebbe inutile...
Però ti/vi invito a tutelare anche me, in qualità di member di questo forum... quei post li avete letti, ma avete aspettato me, e le mie risposte... vi sono molto grato per questo... (F) (F)

Come non specificherò della mia "saccenza" o di quella altrui perchè i post parlano da soli... per chi ha occhi per vedere... naturalmente... :o
Ciao Shakti. ;)

The V.I.P.
29-02-2004, 16.50.29
sig.re Moderatrici

connsentitemi:
- il thread in questione e' ancora circoscritto nei limiti della correttezza e della legalita'....!
- la vs riposta e' tardiva e fuori luogo
- considerati i vs interventi precedenti ( v. faccine...) era opportuno un NON intervento dei moder che considero sempre "super partes"
- la vs affermazione: inoltre vorremmo ricordarti che non hai alcuna autorità per ordinare ad xxxx o chiunque altro di rispondere ad un tuo post (sei tu quello che parla di libertà no?) dovrebbe essere
indirizzata ad altri

...e volemose bene!

Skorpios
29-02-2004, 16.52.12
Originariamente inviato da Kandran Kane


Torno indietro sulla mia decisione di "levare il disturbo"(che era riferita al fatto che non stiamo parlando dell'argomento del thread), solo per la stima che ho nei tuoi confronti Skorpios.

Dunque. Io ho parlato esclusivamente di me. Ho parlato di un mio disagio. Tu lo hai chiamato "limite". Mi va bene ugualmente. Ma tale resta. E' una cosa che mi infastidisce. Ho utilizzato un aut-aut provocatorio, dicendo a Sconsolata che per me, se lei non partecipa, rimane una sparasentenze. Non ho detto che lei lo fosse da subito. In ogni caso mi son già scusato nel caso fossi sembrato o stato offensivo.
Ma questo nn cambia le cose. NON HO USATO TONI ASSOLUTISTICI. E IN QUESTO FORUM NON SONO NESSUNO. NON HO ALCUN POTERE SU NESSUNO. HO scritto un mio parere. E qualcuno ne ha fatto un dramma.

Ora Skorpios, io "ri-levo" il disturbo, e se ti fa piacere possiamo continuare questa conversazione in privato. Spero però di esser riuscito a spiegarmi.

(D) (D) :)

P.S.
Le fotografie immortalano la morte. Fermano quell'attimo di immagine per sempre. Indipendentemente dalle sensazioni che suscitano, quell'attimo rimarrà immortale e fermo su un lembo di carta fotografica.


Te l'ho detto Kandran...

Tu fai e tu disfi... ma forse facciamo tutti così... non vuol essere certo un'offesa... come sono sicuro che saprai ben interpretare...

Possiamo fare o tentare di fare tutto... mi piace oltremodo superare (o tentare di superare) i miei, di limiti...

E non sai quanto quella stima dichiarata di cui ti ringrazio di cuore sia reciproca... tanto da "aspettarmi" (e non certo "ordinarti") una tua risposta anche sul thread "Odio!" della stessa autrice...





P. S.: per quanto riguarda le fotografie credo che diciamo più o meno la stessa cosa... solo, la guardiamo da due punti di vista differenti... è proprio questa la "bellezza" del confronto intellettuale... almeno per me...

Spero anch'io di essere riuscito a spiegarmi, almeno quento ci sei riuscito tu...

Skorpios
29-02-2004, 16.59.01
Originariamente inviato da The V.I.P.
sig.re Moderatrici

connsentitemi:
- il thread in questione e' ancora circoscritto nei limiti della correttezza e della legalita'....!
- la vs riposta e' tardiva e fuori luogo
- considerati i vs interventi precedenti ( v. faccine...) era opportuno un NON intervento dei moder che considero sempre "super partes"
- la vs affermazione: inoltre vorremmo ricordarti che non hai alcuna autorità per ordinare ad xxxx o chiunque altro di rispondere ad un tuo post (sei tu quello che parla di libertà no?) dovrebbe essere
indirizzata ad altri

...e volemose bene!


Grazie The V.I.P. (anche se non avrei voluto ringraziare per non creare disagio)...

A volte è bello non sentirsi soli... anche per un solitario impenitente come me...

Shakti
29-02-2004, 17.16.26
Originariamente inviato da The V.I.P.
sig.re Moderatrici

connsentitemi:
- il thread in questione e' ancora circoscritto nei limiti della correttezza e della legalita'....!
- la vs riposta e' tardiva e fuori luogo
- considerati i vs interventi precedenti ( v. faccine...) era opportuno un NON intervento dei moder che considero sempre "super partes"
- la vs affermazione: inoltre vorremmo ricordarti che non hai alcuna autorità per ordinare ad xxxx o chiunque altro di rispondere ad un tuo post (sei tu quello che parla di libertà no?) dovrebbe essere
indirizzata ad altri

...e volemose bene!

Caro The VIP:

sia il tuo nick che quello di Sconsolata sappiamo essere CLONI, considerato anche il vostro stile di scrittura che risulta essere molto, ma molto simile... evita quindi di fare prediche e prendere in giro l'intero forum, fingendo di essere quello che non sei.

Per quanto riguarda noi, i richiami li facciamo ogni volta che lo riteniamo opportuno. E riguardo il super-partes, non è scritto da alcuna parte che debba per forza essere così, soprattutto in vista di atteggiamenti vittimistici e/o ambigui.



PS: non bisogna volersi bene a tutti i costi, ciò che conta è il rispetto e la sincerità.

TyDany
29-02-2004, 17.22.35
Originariamente inviato da Shakti


cut

PS: non bisogna volersi bene a tutti i costi, ciò che conta è il rispetto e la sincerità.

(Y) purtroppo rispetto e soprattutto sincerità sono una merce sempre più rara in questo mondo :rolleyes:

Skorpios
29-02-2004, 17.22.58
Questo non è giusto... a mio modestissimo avviso...

Se si sapeva che fossero cloni si sarebbe dovuto dirlo subito...

Io sono solo un fottuto ingenuo, evidentemente...

Ma non tanto da non accorgermi da solo che, se è vero che sono cloni, non saranno certamenti gli unici...








P. S.: in nome e per conto del rispetto e della sincerità... appunto...

Skorpios
29-02-2004, 17.26.11
Come Kandran, anche se per motivi completamente diversi, tolgo anch'io il disturbo da questo thread...

Per ragioni ai miei occhi più che ovvie...

The V.I.P.
29-02-2004, 17.27.42
mi sembra piu' che giusto dire di chi sono i cloni.

Shakti
29-02-2004, 17.31.54
Infatti non è giusto.

Ma in ogni caso la gestione del forum e dei cloni e di tutto il resto è competenza dello staff, non della community: detto chiaramente, sono fatti nostri.

Decide solo e soltanto Billow (e lo staff con lui) come, dove, quando, con che mezzi e con che tempi prendere delle risoluzioni.

Fine della storia.
Se vuoi continuare a polemizzare lo farai da solo.
E d'ora in poi ogni altro tipo di spiegazione dovrà essere inoltrata privatamente, altrimenti si chiude il thread.

Paco
29-02-2004, 17.43.08
É possibile mandare un pvt a una di voi perchè a Shakti non si può. ;)

Trinity
29-02-2004, 17.46.02
Originariamente inviato da Paco
É possibile mandare un pvt a una di voi perchè a Shakti non si può. ;)

Ovvio ;)

Paco
29-02-2004, 17.53.33
Originariamente inviato da Trinity


Ovvio ;)

Fatto ;)

sarahkerrigan
29-02-2004, 19.54.22
Originariamente inviato da Skorpios



Capisco benissimo la perdita dell'estro... quando si avvertono certe pressioni è più che normale che accada...
D'altronde quelle pressioni possono anche essere soltanto un motivo occassionale per estrinsecare una propria debolezza o un proprio limite... ma non vorrei affrontare un argomento troppo delicato o personale...

...cut...

:) (F)

...ero indecisa se quotare me o te :rolleyes: :): ieri mattina ero troppo di fretta e, rileggendo, mi sono accorta che la prima parte del mio post non è stata chiara...volevo deletarla e separarla ma invece approfondisco qui...ciò nonostante, la tua interpretazione è cmq adeguata a parer mio, ma proprio dal punto di vista personale, meno dal punto di vista di un forum…si? ;):)

... io ero attratta da questa discussione ma, leggendo via via i post, ho perso un po' l'estro...

...con queste parole intendevo esprimere che gl'interventi che ho letto e la successiva rinuncia di Sconsolata, hanno intiepidito il mio desiderio di postare …non sto a ripetere più di tanto che anch’io concordo su punti quali il rispetto delle regole etc., che disapprovo rendere conto di ciò che penso a chiunque, nonché l’eccesso di veti etc…non sarei qui se mi sentissi in qualche modo privata della possibilità di scrivere, spaziare a mio piacere in lungo ed in largo andando perfino fuori argomento quando e come preferisco, scrivere e rispondere per il tempo che questo passatempo trova, usare o meno la ignore list o ciò che mi frulla di fare in quel momento…se non m’interessa dibattere un argomento, lo salto… (chiedo invece scusa se mi sfugge qualche post) …ricordo che una giornata, due, sbilenche capitano ciclicamente ad ognuno di noi, ma c'è un limite …buon Grand Guignol a tutti! ;) (D)





P.S. con...sei code: Considerato tutto, per il resto delle mie impressioni che volevo postare in risposta alle tue, farò come sempre... (F)

Skorpios
29-02-2004, 20.57.40
Originariamente inviato da sarahkerrigan

...ciò nonostante, la tua interpretazione è cmq adeguata a parer mio, ma proprio dal punto di vista personale, meno dal punto di vista di un forum…si? ;):)


... sì...


... come sempre hai ragione... anche io rileggendomi mi trovo "eccessivo", a volte... per un forum... poi mi accorgo che questa considerazione mi atterrisce... perchè io la vedo comunicazione... tentativo di comunicare... eccessivo, fuori luogo, spropositato, insulso, illusorio quanto vuoi, ma sempre un tentativo di comunicare resta... finchè non si sfiorano personali intimità, se non autonomamente, io non vedo perchè non comunicare dovunque si possa... si potrebbe sempre avere la sorpresa di ritrovarsi in una emozionante discussione, con chiunque ne venisse suscitata... non necessariamente pallosa o gravosa... o inopportuna...
Molto dipende anche dall'atteggiamento di chi legge, naturalmente... e forse basterà quest'accenno... almeno lo spero... :)
Però, mi chiedo sempre... se è vero che nella vita reale sono meno "odioso" di quanto appaia quì... sia perchè mi piace tanto parlare il mio dialetto... sia perchè utilizzo in modo massivo gli atteggiamenti del corpo, le intonazioni della voce, gli sguardi e tutti quegli elementi di cui tante volte abbiamo parlato, comprese le sintesi e le battute, è anche vero che se mi trovo nella condizione di voler descrivere una mia sensazione oppure un mio pensiero e di doverlo mettere per iscritto scatta come un meccanismo di miglior descrittività dialettica a cui trovo quasi impossibile sottrarmi... mi piace scrivere... e mi piace descrivere al mio meglio, cercando di soddisfare anche il mio personale gusto estetico... a volte appare troppo accademico, altre volte prolisso, altre volte ancora diosolosacosa... ma è soltanto perchè lo trovo comunque un modo di comunicare... personale... singolare... odioso quanto vuoi... ma comunque un tentativo di esprimersi... o di esprimere una parte dì sè... tentando di soddisfare quello che considero il mio standard attuale...
Mi accorgo parlando di questo, che molte delle cose che credevo per il passato devono essere rivalutate...
Mi accorgo che in realtà l'impressione che si possa ricevere dal postare in un luogo virtuale è quanto mai distorcibile da infiniti fattori esterni...
Mi accorgo che comunicare è molto difficile...
E comunicare sè stessi lo è infinitamente di più...
Spero di non "danneggiare" nessuno... questo mai... sarebbe davvero insopportabile, per me... e spero di poter trovare conforto in una mia considerazione... che non potrò mai sapere se essere dettata dall'auto-compiacenza o da una obiettività genuina, ma che esprimerò ugualmente...
In fondo, mi chiedo, che differenza potrà mai esserci in un post di due righe oppure in uno di cento...
In un post "serio" oppure in un post "leggero"...

In fondo è il tentativo che conta... come la condivisione, che non può essere volontaria... un tentativo "disperato" di un essere umano che si propende all'infuori di sè... che annusa l'aria circostante per riconoscere particelle riconoscibili e di possibile condivisione... e forse così come trovano spazio ampiamente le celie, di cui io stesso mi faccio partecipe quando non attraverso i miei periodi blu, possono trovare spazio anche altri atteggiamenti... basta fingere di leggerli... o ignorarli del tutto... in fondo, cambia molto poco...
E in fondo non vedo soverchie differenze in ciascuno di noi che posta su questo magnifico forum... quali che siano i contenuti, e quali che siano i contenitori... ogni singola e semplice faccina che mettiamo, quasi automaticamente ormai, è un tentativo di comunicazione che ha lo stesso identico valore per qualsiasi tipo di post... dal leggero al serio... perchè, in realtà, dietro ogni post, anche quello apparentemente più "stupido" (non esistono post stupidi, è solo per estremizzare il concetto), non c'è solo qualcuno che digita su una tastiera... c'è un microcosmo di insicurezze o di magnificenze che solo noi umani siamo in grado di realizzare...



(F) :)


























... la scritta "cut" nei quote non mi piace troppo... la trovo "tagliente", appunto... penso anche sia un inutile correttezza, che però in qualche modo altera il post originale... anche perchè comunque si comprende sempre da quale post è tratto un quote... è solo una mia riflessione puramente estetica, ed a margine... personalmente preferisco i puntini sospensivi, al limite... ;) (F) :)

Eccomi
29-02-2004, 22.38.12
Originariamente inviato da Skorpios


Ma chi lo dice che è fatto così questo forum...?

Come è fatto questo forum...? :confused:

Un pò lontani...?

Ma chi lo de-limita questo spirito del forum...? :confused:


Rispondi a questo, piuttosto...

Invece di tirare come sempre il sasso e nascondere come sempre la mano... (N)

Era una persona interessante...

E' scappata via...

[/QUOTE]

Stai tranquillo, che se ti dovesse cogliere un sasso, la mia mano resterebbe bene in vista... Altrimenti ci sarebbero altri che tenterebbero di prendersene il merito. :)

Come vuoi che ti risponda, se quoti quello che scrivo senza prenderti la briga di leggerlo? Se lo avessi fatto, avresti capito che il mio post era un invito per Sconsolata a restare: sottindendeva "non prendertela"... questo forum è fatto così.;)

E tu dovresti saperlo meglio di me, sia per anzianità, sia per esperienza, come è fatto... Infatti quasi si interviene più spesso per calmare gli animi che per la normale prosecuzione dei thread...:rolleyes:

Così come dovresti sapere che, forzatamente, il forum è limitato proprio dalla necessità di far convivere sullo stesso le più disparate personalità. Necessità che mi sembra di aver espresso in un tuo thread denominato "saluti"... Ma probabilmente non hai letto neanche quello. :(

Così come molto probabilmente non leggerai neanche questo...
Non avrei fatto prima ad inserire decorazioni natalizie? ;)

Dimenticavo: condivido le ultime parole:

"Era una persona interessante...

E' scappata via..."

Ma non credo che questo sia successo per colpa mia. :confused:

davlak
29-02-2004, 23.18.45
x Eccomi, nel frattempo, però ci sono stati degli sviluppi...

Originariamente inviato da Shakti

....sia il tuo nick che quello di Sconsolata sappiamo essere CLONI....


...che definirei non indifferenti.
Voglio dire che forse non è scappata a causa di nessuno. ;)

Nothatkind
29-02-2004, 23.24.27
Cloni di chi? :p

W il gossip :D

Eccomi
29-02-2004, 23.30.10
Originariamente inviato da davlak

Voglio dire che forse non è scappata a causa di nessuno. ;)

Meglio così. :)



E' tutto un magna magna?
____________________________________________
Ecco perchè sono rimasti solo gli avanzi!

exion
29-02-2004, 23.54.51
Originariamente inviato da Nothatkind
Cloni di chi? :p

W il gossip :D


Di Boba Fett....




http://powayusd.sdcoe.k12.ca.us/teachers/pres/jsimages/image003.jpg

Nothatkind
01-03-2004, 00.30.08
Sì, ho notato che il forum è vittima di attacchi più o meno velati di cloni... :D

Vabbè, per me non è un problema, mi auguro però che non sia un appiglio per nuove polemiche.

:) (B)

Skorpios
01-03-2004, 09.35.41
Questa è troppo carina...!
Tanto carina da farmi fare uno strappo alla "regola"... ;)

L'ho appena "trovata", in modo del tutto accidentale... in realtà è lei che è venuta a me... :eek:

Avrei potuto postarla in "Citazioni"... ma credo che quì sia più azzeccata, visti gli ultimi sviluppi :o... spero se ne riuscirà ancora a sorridere... e soprattutto spero possa servire a sdrammatizzare il clima... anche secondo me ci sono cloni evidenti in questo forum, quasi sempre per farsi la claque da soli, ma senza prove devono restare nel campo delle ipotesi... e poi, in fondo... chissenefrega...! :) :p (B)



Perchè non vai a farti clonare anche tu...? Così puoi fotterti da solo...!
Arnold Schwarzenegger, in "Il sesto giorno".



:D

The V.I.P.
01-03-2004, 10.16.09
dire "clone" non dice di un'identità, ma di uno stato, una condizione, la condizione di perfetta uguaglianza ad altra identità che si vuole tenere nascosta, come un velo nero che nasconde una
maschera.
Allora la sua presenza diventa eccitante rebus per qualcuno, sospetto per altri e fastidio per chi non ha voglia di giocare a questo gioco un po' troppo inflazionato negli ultimi tempi e io mi piazzo tra questi ultimi.
Dilemma:
Clone.... nel vero senso della parola?
e come sarebbe se lo fosse nel "falso" senso della parola? sarebbe interessante, un clone falso...o un falso clone...

:confused:

Skorpios
01-03-2004, 11.26.16
La verità è che ci sono cloni "benigni" e cloni "maligni"...



Con tutte le diverse conseguenze che i due rispettivi casi comportano per il forum... tutto quì...











Hasta la victoria!

Siempre!




;)