PDA

Visualizza versione completa : consiglio per anti-tutto

coco
24-02-2004, 18.03.34
vorrei un consiglio per un buon anti-worm ,virus , anti-spy ...insomma avete capito......:confused:

jan_81
24-02-2004, 18.23.43
Usa Linux:rolleyes:

Bico Bico
24-02-2004, 20.34.23
veramente questa richiesta starebbe meglio nella sezione sicurezza :p

a parte tutto, fai cos: McAfee VirusScan 7 + Sygate 5.5 (free o PRO, non importa) + Ad-aware 6 + SpyBot S&D + Spyware Blaster + Hjiack This + tutti gli aggiornamenti di Windows Update installati e il gioco fatto :D

Brunok
26-02-2004, 02.00.34
Originariamente inviato da Bico Bico
veramente questa richiesta starebbe meglio nella sezione sicurezza :p

a parte tutto, fai cos: McAfee VirusScan 7 + Sygate 5.5 (free o PRO, non importa) + Ad-aware 6 + SpyBot S&D + Spyware Blaster + Hjiack This + tutti gli aggiornamenti di Windows Update installati e il gioco fatto :D

(Y) Andiamo in security... ;)

Per il sistema difensivo:

Un antivirus (Norton o altro), un firewall (Zone Alarm o altro), Antispyware (Adaware+Spybot) + Pest Patrol+ Antitrojan (The Cleaner)+ aggiornamenti.... ed ovviamente molta attenzione! :)

ThEmAtRix
26-02-2004, 03.11.54
McAfee VirusScan 7 + Sygate 5.5 (free o PRO, non importa) + Ad-aware 6 + SpyBot S&D + Spyware Blaster + Hjiack This
Un antivirus (Norton o altro), un firewall (Zone Alarm o altro), Antispyware (Adaware+Spybot) + Pest Patrol+ Antitrojan (The Cleaner
E ti ritrovi con il pc che v come un 386! :D:D
Io direi che basterebbero gli aggiornamenti di Windows Update e molta attenzione. :)

NMarco
26-02-2004, 09.20.57
con gli aggiornamenti di winzoz ti becchi ogni virus DELL'UNIVERSO!!! almeno un anti-virus mettiamocelo!!!!!!!!!!

Trushna
26-02-2004, 15.27.51
Non assolutamente vero, basta prestare attenzione...

NMarco
26-02-2004, 15.41.15
in che senso?? dici che se si fa attenzione non si prendo virus!!?? e quindi diventa inutile l'anti virus ??

Trushna
26-02-2004, 15.56.56
Certamente... Basta installare sempre gli ultimi aggiornamenti, diffidare delle e-mails strane e fare ogni tanto una scansione antivirus online (una volta al mese)

Giorgius
26-02-2004, 16.22.43
Originariamente inviato da Trushna
Certamente... Basta installare sempre gli ultimi aggiornamenti, diffidare delle e-mails strane e fare ogni tanto una scansione antivirus online (una volta al mese)

;)(Y)

Festona
26-02-2004, 17.46.56
Originariamente inviato da jan_81
Usa Linux:rolleyes:

:D liNUXX??? (http://www.xnavigation.net/view/88/index.html)

:D :p

:)

Bico Bico
27-02-2004, 00.35.04
Originariamente inviato da ThEmAtRix

E ti ritrovi con il pc che v come un 386! :D:D
Io direi che basterebbero gli aggiornamenti di Windows Update e molta attenzione. :)

Bh, mi sembra un'affermazione un p superficiale, non ti pare? Soprattutto su macchine pi recenti (512 MB di RAM) un McAfee VirusScan 7 installato non vedo che fastidio pu dare. Norton 2004 posso anche capire :D, ma il McAfee (o anche il Norton 2002) almeno per quanto riguarda l'utilizzo di Windows non influisce per nulla sulle prestazioni di sistema. Il Sygate poi, ancora meglio: occupa qualche MB, ma fa il suo lavoro in silenzio e la navigazione rimane fluida come sempre. Gli altri programmi che ho citato (Ad-aware, SpyBot S&D etc...) non sono certo residenti in memoria, quindi... che diamine di rallentamenti da 486 dovrebbero esserci? Non si sa... le cose dette tanto per dire... certo, su un Pentium II 650 MhZ con 64 MB di RAM forse avresti qualche problemino, ma mi sembra un caso limite.

Per chi sostiene che gli aggiornamenti di Windows Update da soli bastano e avanzano, posso dargli ragione in parte, ma bisogna cosiderare una cosa: certa gene (molta per la verit) riesce a infettarsi e a devastare il sistema con trojan, virus e dialer anche con Windows aggiornato e con antivirus e antitrojan vari. Figuriamoci senza quelli. La sicurezza del sistema dipende quasi esclusivamente da chi sta seduto davanti al monitor, non dai programmi di sicurezza che ha installato; a una persona esperta e attenta alla sicurezza potrebbero (e uso il condizionale, eh) anche bastare i soli aggiornamenti di Windows Update e il firewall di XP, ma non tutti sono cos attenti, e come ho detto prima c' moltissima gente che riesce a devastare il sistema anche con Antivirus e Firewall aggiornati, figuriamoci senza...

Trushna
27-02-2004, 01.05.21
Corretta l'affermazione di Bico Bico, anche perch ricordo che il livello dell'utilizzatore medio di un sistema informatico motlo calato. Una volta era molto difficile avvicinarsi all'uso del computer: erano sistemi complitcati, capire l'uso del dos era per poche persone mentre gli altri si studiavano a memoria delle procedure senza capirle. Questi utilizzatori storici sono molto pi attenti e hanno una concezione del computer radicalmente diversa da quella di un utilizzatore che usa il computer da poco tempo. Con l'uso esclusivo delle interfacce grafiche appariva molto pi facile potere usare un sistema informatico, peccato che si corre il rischio di fare molti pi danni essendone totalmente inconsapevoli.

In ogni caso secondo me qualunque antivirus appesantisce qualunque sistema, comunque, nel mio caso, lo ritengo pressoch inutile

ThEmAtRix
27-02-2004, 02.36.47
Originariamente inviato da Bico Bico
Bh, mi sembra un'affermazione un p superficiale, non ti pare?
Ma dai! ci ho messo anche le faccine!:D:D

Appunto perch il livello medio si abbassato, per queste persone non esiste software che tenga, quindi cosa consigliare? niente!, tanto uguale, inutile consigliare anche l'antivirus pi leggero per il sistema operativo quando poi non viene aggiornato.
Che cosa consigliare poi a quelle persone che disabilitano l'anti virus per poter vedere l'allegato che viene segnalato come portatore di virus? Per queste persone non c' niente da fare, continueranno ad aprire gli allegati delle email(anche le pi sospette), continueranno a scaricare ed installare dialer.
Non voglio passare per il super esperto di turno, ma st di fatto che tenendo aggiornato windows e non aprendo gli allegati sospetti(anche provenienti da conoscenti) non ho bisogno di nessun antivirus e ti garantisco che non ne ho mai preso uno negli ultimi 7 anni(con il dos e win 3.1 ne becavo un paio al giorno e nella migliore delle ipotesi formattavo ogni 3!), gli unici che ho fatto passare erano quelli per testare un antivirus(Avast) per la sezione Betatesting (www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=44819).

jan_81
27-02-2004, 16.27.08
Su windows non c' bisogno di un'antivirus ma basta stare attenti..?? Scopro ogni giorno cose nuove..

Trushna
27-02-2004, 17.13.22
Guarda caso io di problemi non ne ho e scarico tutto il giorno