PDA

Visualizza versione completa : Colleghi? Un insulto!

TyDany
24-02-2004, 00.55.03
Già, definire colleghi buona parte dei miei colleghi sarebbe offensivo, un insulto, una cosa davvero riduttiva! Amici, amici veri, questo sì che va bene.
Quando due anni e mezzo fà ho iniziato a lavorare in questo posto una delle cose che più rimpiangevo del posto che avevo lasciato erano i buoni rapporti con i colleghi, tanto che ancora oggi li sento e li vado a trovare, ma ora... ora lo stesso è successo anche qui, si è man mano formato un gruppo stupendo, tanto che spesso ci troviamo anche fuori dall'ufficio. Non l'ho scoperto oggi, ovvio, ma oggi è successo qualcosa che ancora una volta me ne ha dato la misura, che mi ha commosso. Oggi per me non era davvero giornata, strascichi di una domenica un pò triste, incazzaure in prima mattina e casini vari... insomma, ero davvero giù e nervosissimo. Due mie colleghe (che qui continuerò a chiamare così per farmi capire) che si sono accorte della cosa sono venute da me dopo pranzo portandomi una bellissima e buonissima mini sacher torte :)
Sono state davvero dolcissime, per me è stato un gesto impagabile, un raggio di luce in un momento buio :)
E questo è solo un esempio, potrei citarne tanti altri, a partire dallo speciale rapporto con il mio "socio", io e lui siamo davvero una squadra, per proseguire a tutti gli altri.
E' davvero bellissimo lavorare con loro, già mi ritengo fortunato perchè faccio un lavoro che adoro, ma loro sono la ciliegina sulla torta... (Y)
Grazie ragazzi ;)

Il vostro rapporto con i colleghi?

Dinfra
24-02-2004, 10.48.34
Sei fortunato, spesso l'ambiente di lavoro non è così gradevole.

Cmq per quel che mi riguarda, a parte delle tensioni occasionali, non mi posso lamentare anche se non si può parlare di amicizia.

Tutto sommato il rapporto con i miei colleghi è discreto.

:)

Black
24-02-2004, 11.08.15
personalmente non ho mai creduto nei rapporti con i colleghi, forse perchè non ho mai avuto una situazione come la tua o forse colpa mia perchè mi chiudo a riccio.
Penso sempre in modo pessimistico.
Se nel caso litigassi con uno di loro per una questione succesa fuori dal posto di lavoro, cmq le ripercussioni sul posto di lavoro ci sarebbero.

Lo so, mi fascio la testa prima di cadere :D
ma questo sentimento prevale.

Ciononostante sono felicissimo per la tua condizione ;)

Assumono? :D

Eccomi
24-02-2004, 11.09.08
Non farti sentire da Stranyera...:rolleyes:
Io lavoro da una vita con due "colleghi".
E'inevitabile che la vita privata si fonda con quella pubblica...:)
Siamo praticamente fratelli, anche se sono dei gran rompib@ll@...:D

Doomboy
24-02-2004, 11.59.52
Ho detto tante volte su e giù per il forum che quasi tutti i miei colleghi (e ormai sono tantissimi), prima di divenire tali, erano miei amici fuori dal lavoro.

Questo perchè ho avuto la fortuna di entrare nell'azienda per la quale lavoro quando era ancora piccolissima, ed è cresciuta a velocità fulminante dopo il mio arrivo, così ogni volta che servivano persone nuove, il capo entrava in stanza da me e dal mio amico che è entrato prima di me (e che ha proposto me al capo) e diceva: "conoscete un...." e così abbiamo riempito l'ufficio.

Ora il clima qui è molto meno "familiare", ma è inevitabile quando si diventa una grande azienda.

Però tra di noi siamo sempre uniti e solidali, anche se a volte l'aria si fà tesa.

nana_d
24-02-2004, 22.41.42
Ora che sono da solo da qualche anno, affronto il mondo del lavoro in maniera molto diversa e più professionale ( il lavoro è il mio):D
Quando ho avuto altre esperienze lavorative, mi sono divertito e porto sempre il ricordo dei miei colleghi ( + o - buoni con mè).
Certo è che se in futuro avessi bisgno di collaboratori o/e soci, ci guarderei molto, e la parte umana e intellettiva delle persone è FONDAMENTALE.
Ti fà sentire vivo anche quando sei morto! :p
E' vero che se dai vuoi ricevere, e molto spesso non ricevi quello che dai, ma se ti capita di ricevere a volte è molto bello

sarahkerrigan
24-02-2004, 23.39.03
Originariamente inviato da TyDany

Il vostro rapporto con i colleghi?

...che belli i tuoi post, Ty!...li leggo sempre anche se non poi non scrivo nulla...sono carichi d'entusiasmo... quello che aiuta nei momenti difficili...(F)

Il mio rapporto con i colleghi è stato spesso buono...a parte qualche elemento che m'infastidiva al solo pensiero (rido perchè ancor oggi, di alcuni di questi mi sfugge il nome nonostante abbia passato insieme un decennio)ho convissuto in modo speciale diversi momenti della mia/loro vita :)
...di quelli attuali non ho molto da dire...è troppo poco tempo che collaboro con loro...sono tantissimi e non ho ancora avuto occasione di conoscerne davvero la personalità...ovviamente ci sono reciproche antipatie e simpatie del primo acchito ma, ne riparlerò eventualmente in seguito...

Ciao :)

TyDany
24-02-2004, 23.42.39
Originariamente inviato da sarahkerrigan

...che belli i tuoi post, Ty!...li leggo sempre anche se non poi non scrivo nulla...sono carichi d'entusiasmo... quello che aiuta nei momenti difficili...(F)

cut

Grazie :) ... io quando faccio qualcosa cerco sempre di farlo con passione ed entusiasmo, quando poi è un piacere come scrivere qui lo faccio solo se riesco a farlo in questo modo ;)

Ciao Sara (F)

stranyera
26-02-2004, 12.41.56
Originariamente inviato da Eccomi
Non farti sentire da Stranyera...:rolleyes:
Io lavoro da una vita con due "colleghi".
E'inevitabile che la vita privata si fonda con quella pubblica...:)
Siamo praticamente fratelli, anche se sono dei gran rompib@ll@...:D ecco, appunto!:rolleyes:

cmq meglio per te Ty...ti invidio! ;)