Visualizza versione completa : velocita' rete locale
xmatrix83
23-02-2004, 14.19.05
Scusate ho una lan tra 3 pc.collegati da un mini hub a 5 porte,i pc hanno skede 10/100. soltanto che i trasferimenti mi sembrano un pochino lenti!! ho installato il programma dumeter sto portando un film da un pc all'altro,e la velocita' è di 168,9 kbps
Doomboy
23-02-2004, 15.12.52
Primo quesito, al volo: l'hub è un 10/100?
Se l'hub non lo fosse, non potresti superare la velocità di 10mbps...
jan_81
23-02-2004, 18.47.13
Se all'Hub hai collegato anche un solo client a 10, tutta la rete andrà a 10. Questo per un problema di sincronizzazione. Verifica quindi che nessun client vada a 10 o che l'Hub sia un cosidetto "Hub/Switch".
xmatrix83
24-02-2004, 13.11.07
allora ho visto che tutti i pc mi vanno a 10,forse è l'hub visto che me l'ha regalato un mio amico ed è parechio vecchio,ma come faccio a saperlo?? è della nortek.cmq se vado in impostazioni e metto speed ora è impostato a manual,lo metto a 100 full,mi dice a network calbe is unplugged,e sull' hub mi lampeggia collision! cosa dite che sia???
poi un'altra cosa in 2 dei pc quando vado su connessioni di rete mi dice local area network... in uno mi da altre cose:
lan
bridge di rete
connessione 1394
come mai e cosa sono queste connessioni??
Doomboy
24-02-2004, 13.24.25
Originariamente inviato da xmatrix83
allora ho visto che tutti i pc mi vanno a 10,forse è l'hub visto che me l'ha regalato un mio amico ed è parechio vecchio,ma come faccio a saperlo?? è della nortek.cmq se vado in impostazioni e metto speed ora è impostato a manual,lo metto a 100 full,mi dice a network calbe is unplugged,e sull' hub mi lampeggia collision! cosa dite che sia???
Le collisioni sono dei pacchetti dati che "sbattono" tra loro perchè non instradati a dovere... forse è proprio perchè il tuo hub è un 10mbit e provi a forzarlo a 100.
poi un'altra cosa in 2 dei pc quando vado su connessioni di rete mi dice local area network... in uno mi da altre cose:
lan
La lan è la normale connessione ad una rete privata. (Local Area Network), la tua rete.
bridge di rete
Hai una virtual machine configurata?
connessione 1394
Questa è una connessione firewire, o hai una scheda di rete firewire sul pc oppure il medesimo è un notebook ;)
come mai e cosa sono queste connessioni??
Chiaro? ;)
xmatrix83
24-02-2004, 13.37.47
l'hub è un 10 mrgabit confermato sul sito del produttore!
per le altre cose non è un portatile,non credo di aver installato una virtual machine(osa è conosco solo quella di java :) )
o hai una scheda di rete firewire ..
la scheda di rete è integrata nella mobo,a cosa servirebbe questa firewire??
Doomboy
24-02-2004, 13.52.30
l'hub è un 10 mrgabit confermato sul sito del produttore!
per le altre cose non è un portatile,non credo di aver installato una virtual machine(osa è conosco solo quella di java :) )
o hai una scheda di rete firewire ..
la scheda di rete è integrata nella mobo,a cosa servirebbe questa firewire??
Con virtual machine in realtà intendevo WM-Ware o simili...sarebbe una giustificazione del bridge di rete... il firewire è uno standard inizialmente usato da Apple, che ha una larghezza di banda molto maggiore dell'usb e che si utilizza in maniera similare.
jan_81
24-02-2004, 18.30.05
Firewire è una tecnologia inventata da Apple... poi divenuta standard.
La prox volta fatti regalare un HUB più useful :)
xmatrix83
25-02-2004, 02.36.58
:)) vabbè sempre regalo è!!! cmq ora ne compro uno 10/100
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.