PDA

Visualizza versione completa : Rete locale e Firewall Zone Alarm - Aiuto!


Ciappi
12-02-2001, 00.51.04
Ho una rete nella quale condivido la connessione ad internet.
Ho installato Zone Alarm e non riesco piu' a condividere la connessione ad internet, praticamente il "client" non va piu' in internet con nessun programma explorer,icq,outlook, etc).
Come lo devo settare?
Grazie

Beethoven
12-02-2001, 12.49.54
Puoi specificare se hai installato Zone Alarm sul server, sul client o su entrambi? Hai permesso alle applicazioni l'accesso locale e a Internet?

The Saint
12-02-2001, 12.55.09
Prova così: vai in Security Settings -> Advanced -> Local Zone Contents,
spunta la scheda di rete.
Fammi sapere! :)

Ciappi
12-02-2001, 23.21.14
e' attivata la sk di rete
ho provato anche a inserire l'ip del client
ma nulla

se avvio explorer sul client, Z.A. mi dice che c'e' stato un tentativo di intrusione da parte della pagina html caricata da explorer sul client

Boh?
che c'e' che non va?

Help

Bertans
13-02-2001, 00.29.15
Non va ZoneAlarm... ;)

Se sulla rete usate un proxy prova ad usarne uno che faccia anche da firewall (ne avevo visto uno freeware ma non ricordo dove anche se mi sembra si chiamasse Proxy+ o qualcosa del genere)! :D

Il Bertans (che si informerà meglio)

Ciappi
13-02-2001, 00.58.43
no non uso nessun proxy
ho solo due pc
uno con win 2k ce e' connesso ad internet
ed uno con win98 via lan
win2k condivide la connessione ad internet, e qui e' installato zonealarm.

non so se devo usare una configurazione particolare (anche se penso di averle provate tutte oramai), e mi sembra strano che Z.A. non permetta cio'

Franz280
13-02-2001, 13.18.23
prova a settare ZA così: security --> advanced --> general --> Internet Connection Sharing e seleziona "this computer is an ICS gateway". Sul mio sistema così funziona... facci sapere!

Ciappi
13-02-2001, 16.19.19
scusa Franz ma io il tasto "general" non ce l'ho
arrivo fino ad advanced e poi li ho la sk di rete (selezionata) e stop.
ho solo il tasto "aggiungi" ma dove posso inserire indirizzi ip

Franz280
13-02-2001, 18.01.15
Mhmm, in effetti io uso ZA Pro, se la tua è la versione 2.0 normale, credo che l'unica alternativa sia abbassare il livello di protezione a "medium". Questo dovrebbe permettere a ZA di controllare ancora le applicazioni che accedono ad internet dal PC con la connessione,ma non proteggerà + il resto della rete. Per rimediare puoi installare ZA anke sull'altro PC, e il tutto dovrebbe funzionare...
In alternativa a quanto sopra, puoi inserire l'indirizzo ip del PC Win 98 nella "trusted local zone" del PC W2K e settare la "local security" a medium o low. Per ulteriori info dai un'okkiata qui: http://www.zonelabs.com/services/support_za_ics.htm

Auguri!!! ;)

Princeps
19-02-2001, 01.47.41
X Franz280

Avrei bisogno di un' informazione: dove hai scaricato Zone Alarm Pro?

Franz280
19-02-2001, 22.55.43
Originally posted by Princeps
dove hai scaricato Zone Alarm Pro?

www.zonelabs.com