PDA

Visualizza versione completa : matrox

pao631
19-02-2004, 09.48.15
salve a tutti hò un pc athlon 1200 con una scheda video
marvel g 450 e tv con la quale mi diletto a fare piccoli montaggi video,ora però vorrei passare al digitale e quindi dovrei cambiare scheda,parlando con amici mi è stata consigliata la
pinnacle captur video dc 10+ da abbinare (mi hanno consigliato) ad
una scheda video ge-force da 64 mb ma il mio pc hà solo uno slot agp
che devo o mi conviene fare ?
grazie

pao631
19-02-2004, 18.10.32
ma nessuno che mi può consigliare una scheda ?

mao
19-02-2004, 18.37.07
ma le due schede sono entrambe agp? esistono mother boards con più slot agp?

ho risposto non perché me ne intenda di schede di acquisizione ma perché anch'io ho una Marvel g450 eTv, e vorrei che ci scambiassimo pareri.
Io la uso per guardare la TV, e su questo non ho niente da dire, quello che mi manda in bestia è il fatto che quando registro può capitare che si perda la sincronia audio/video, e basta la perdita di un solo frame per buttare tutto. a te capita? e come hai risolto?
(io ho un Duron 1000 e Win2k)
E inoltre questa scheda con WinXP si rifiuta di funzionare in modalità 3d (si pianta addirittura con gli screen saver).

pao631
20-02-2004, 08.59.34
ma è questo il problema che vorrei risolvere, se le schede sono entrambe agp la mia mother non va bene a meno che non sia sufficiente
installare la sola capture di pinnacle ma non so le caratteristiche
e quindi chiedo lumi.
ciao

nana_d
21-02-2004, 11.40.23
Di solito le Pinnacle sono schede di acquisizione in formato PCI.
Non esistono Mobo con più di 1 slot AGP.
Quindi si evince che le schede di acquisizione sono da mettere in abbinamento a quelle principali ( di solito AGP).
Non è così per quelle professionali, che però sostituiscono la scheda principale ( AGP) in maniera che con una sola scheda si possa utilizzare la max banda passante sul PC, che è proprio quella (teorica) dell'AGP.

Ti faccio un esempio: Matrox R10 / R100 ( non mi ricordo se i due modelli sono ancora in produzione).

ciao

mao
21-02-2004, 12.08.08
Pao, probabilmente sei stato confuso dal fatto che la nostra marvel è una scheda all in one. Invece normalmente le schede di acquisizione lavorano indipendentemente dalla scheda video, che quindi può essere aggiornata indipendentemente.

Peraltro la nostra marvel ormai è superata per il comparto grafico, solo che per cambiarla bisogna rinunciare all'acquisizione video o acquistare due schede separate.