PDA

Visualizza versione completa : Trama L'avvocato del diavolo


Mr Wolf
18-02-2004, 10.32.52
Ieri sera ho rivisto L'avvocato del diavolo,vediamo se ho capito bene la trama:Keanu Reeves è il figlio del diavolo,cioè di Al Pacino,e secondo tradizione dovrebbe essere lui l'anticristo,invece si deve chiavare la sorella(stra?),anche lei figlia di Al Pacino,per mettere al mondo l'anticristo,perchè Al Pacino "vuole mettere su famiglia",sarebbe questa l'unica ragione.Tralasciando poi il fatto che quando Keanu Reeves si spara,allora tutto quello che ha vissuto è stato una specie di sogno.BOH!

C'è qualcuno che sia davvero in grado di spiegarmi la trama di Atto di forza?Non l'ho mai capita,dovrei leggere il racconto di Dick,Memoria Totale.
Schwarzenegger sarebbe un agente segreto al servizio del dittatore di Marte e gli sarebbe ancora fedele,visto che poi quando cercano di ricancellargli la memoria insieme alla donna gli mostrano un video in cui sono assieme.
Quindi perchè caz è che gli viene cancellata la memoria e viene mandato sulla Terra dove è sposato per finta con Sharon Stone?
Che senso ha?

primoair
18-02-2004, 10.37.27
Originariamente inviato da Mr Wolf
Ieri sera ho rivisto L'avvocato del diavolo,vediamo se ho capito bene la trama:Keanu Reeves è il figlio del diavolo,cioè di Al Pacino,e secondo tradizione dovrebbe essere lui l'anticristo,invece si deve chiavare la sorella(stra?),anche lei figlia di Al Pacino,per mettere al mondo l'anticristo,perchè Al Pacino "vuole mettere su famiglia",sarebbe questa l'unica ragione.Tralasciando poi il fatto che quando Keanu Reeves si spara,allora tutto quello che ha vissuto è stato una specie di sogno.BOH!
E' stato un sogno premonitore.

Mr Wolf
18-02-2004, 10.41.53
Vabbè,ma che senso ha che si chiavi la sorella per mettere al mondo l'anticristo?
Vabbè,tu mi dirai:allora anche nell'iconografia cristiana spiegami cose tipo che Dio è uno e trino,Padre,Figlio e Spirito Santo,comunque non mi sembra sensato lo stesso!

Aspetto ancora suggerimenti su Atto di forza

Deep73
18-02-2004, 10.47.43
Se non ricordo male in Total Recall (preferisco questo all'italiano Atto di Forza), il tizio è un agente segreto che scopre "per caso" un giacimento di ghiaccio su Marte e dei marchingegni alieni capaci di trasformarlo in una riserva d'aria praticamente perenne per il pianeta stesso. Chiaramente al magnaccia locale non va giù la cosa (è proprietario dell'aria sul pianeta) e quando scopre che il suo fido uomo lo vuole tradire, piuttosto che ammazzarlo lo vuole tenere sotto controllo (discutibile, ma le scelte son scelte :rolleyes: ) cancellandogli la memoria e dandogli una finta vita sulla Terra. Questo finchè, per una banale sua curiosità, non fa riaffiorare i ricordi cancellati (bel format han fatto :rolleyes: ) e da lì tutto il resto. Chiaro?

Mr Wolf
18-02-2004, 10.53.11
Già, il titolo Atto di forza è davvero penoso!!Che caz vuol dire?
Vabbè,credo che potremmo discuterne in eterno,in effetti non poteva cancellargli semplicemente il ricordo di quello che ha scoperto?
E se gli ricancella la memoria per farlo tornare come prima non torniamo al punto di partenza?
Eppoi anche se ha fatto quella scoperta,da agente segreto era abbastanza senza scrupoli,no?

LoryOne
18-02-2004, 11.04.22
Secondo me si deve trombare la sorella perchè è un sublime atto trasgressivo, oppure perchè voleva fare tutto in famiglia :D, che te devo dì ?
Con il suicidio di Keanu il regista ha voluto far credere che il demonio possa aver compiuto un errore nel tessere il suo piano diabolico, ma non tutto è perduto:
Infatti, eccolo che rispunta per ricominciare tutto da capo per far avverare le profezie.

Per quanto riguarda Total Recall, concordo con Deep (Y)

Deep73
18-02-2004, 11.08.12
Originariamente inviato da LoryOne
Secondo me si deve trombare la sorella perchè

perchè è una gran gnocca.... e non sa che è sua sorella fino alla fine... motivo di più per castigarla :devil:

pure la moglie però.... slurp!!! :rolleyes:

Deep73
18-02-2004, 11.09.15
Originariamente inviato da Mr Wolf
Già il titolo Atto di forza è davvero penoso!!Che caz vuol dire?
Vabbè,credo che potremmo discuterne in eterno,in effetti non poteva cancellargli semplicemente il ricordo di quello che ha scoperto?
E se gli ricancella la memoria per farlo tornare come prima non torniamo al punto di partenza?
Eppoi anche se ha fatto quella scoperta,da agente segreto era abbastanza senza scrupoli,no?

E' insito nella natura dei cattivoni tralasciare dettagli importanti che guarda caso si rivoltano contro di loro :rolleyes:

LoryOne
18-02-2004, 11.14.23
Originariamente inviato da Deep73


perchè è una gran gnocca.... e non sa che è sua sorella fino alla fine... motivo di più per castigarla :devil:

pure la moglie però.... slurp!!! :rolleyes:

La moglie è comparsa in tv in uno spot pubblicitario. ( C'ha du chiappe che son meglio di uno schiaccianoci :D )

Mr Wolf
18-02-2004, 11.14.50
Secondo me è insito nella natura degli sceneggiatori!AH!AH!AH!AH!AH!

Mr Wolf
18-02-2004, 11.20.29
Comunque non so,in effetti anche nei film di James Bond,007 non lo fanno mai fuori subito,ma si inventano sempre delle situazioni da cui deve scappare!!!Concordo sia sulla sorella di Keanu Reeves nel film,sia su Charlize Theron!

TyDany
18-02-2004, 12.11.32
Originariamente inviato da LoryOne


La moglie è comparsa in tv in uno spot pubblicitario. ( C'ha du chiappe che son meglio di uno schiaccianoci :D )

Capottone :D

Per la cronaca, è Carletta Terona :p

http://big.clarence.com/gallery/Attrici_Straniere/Charlize_Theron/theron345.jpg

EntropheaR
18-02-2004, 12.15.46
L'anticristo dovrebbe nascere da un incesto ... e quale incesto è più terribile se non quello tra i due figli di satana?

Mr Wolf
18-02-2004, 12.18.26
Perchè non se la chiava Al Pacino allora la figona?

EntropheaR
18-02-2004, 12.29.53
Perchè al diavolo PIACE far peccare l'uomo ... se pecca il diavolo non è niente di straordinario ...

exion
18-02-2004, 12.34.29
L'avvocato del diavolo: bel film nella prima metà, poi degenera nel pateticamente ridicolo. La sceneggiatura non sta in piedi, hanno voluto fare un film horror per famigliole americane, il background culturale è quello di un creativo pubblicitario (cioé tendente allo zero). Con il colpo di scena finale che è talmente scontato che lo immagini ancora prima di aver visto il film :D :rolleyes:

Total Recall: gli unici film degni di riportare nei titoli di testa il nome di Dick sono Blade Runner (perché gli sceneggiatori hanno saputo limitarsi ad una ispirazione da Dick per fare qualcosa di ancora più grande del romanzo) e "Screamers- Urla dallo spazio" (perché nella sua semplicità e limitatezza di mezzi è talmente fedele al racconto "Modello 2" da esserne la perfetta rappresentazione in immagini)

Per il resto, è mia personalissima che il nome di Dick sia sempre stato abusato, soprattutto e particolarmente in Total Recall. Si basa vagamente su una delle ossessioni ricorrenti di Dick per ricavarne una storia contorta, verbosa violenta e lontana anni luce dalla leggerezza paranoica del pensiero di Dick.

Diciamo anche una verità: Dick è un grandissimo, un genio al di sopra di molti altri, e da 10 anni a questa parte va molto di moda per cui tutto ciò che ha scritto viene catalogato come "Capolavoro". Però l'onestà impone di dire che qualche vaccata per il pane l'ha anche scritta, e "Memoria Totale" (o "Ricordi in vendita" che dir si voglia) rientra fra queste.

Cattivoni che tralasciano il dettaglio importante che poi li frega: per forza, se non fosse così i film di 007 finirebbero dopo 3 minuti, e non sarebbero esistiti i super eroi della Marvel :p
Mica tutte le storie di eroi possono essere come "Watchmen"..... :)

Mr Wolf
18-02-2004, 12.36.37
Concordo in pieno con la tua analisi!!Che è Whatchmen?

Mr Wolf
18-02-2004, 12.43.38
Ah,ma se Keanu Reeves si chiava la sorella,poi il figlio non nasce mongolo?AH!AH!AH!AH!AH!AH!

exion
18-02-2004, 12.45.00
Originariamente inviato da Mr Wolf
Concordo in pieno con la tua analisi!!Che è Whatchmen?

Uno splendido fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons (http://www.maggiesfarm.it/watchmen.htm)(uno dei più belli che abbia mai letto) sulle vicende personali di un manipolo di super eroi che ricordano da vicino quelli della marvel, sul viale del tramonto.

Eroi con poteri paranormali e simboli di ordine e giustizia, ma alle prese con problemi esistenziali, bassezze morali, nevrosi...

Mi piace molto leggere fumetti da sempre, ma nessuno mai mi ha emozionato come Watchmen. E lì di sicuro tutti gli stereotipi classici del fumetto, come il cattivone che vuol godersi lentamente la morte del super eroe dandogli così modo di salvari, sono del tutto assenti

Mr Wolf
18-02-2004, 12.49.04
Io i fumetti sono un sacco che li ho lasciati perdere e mi sono pentito di averci sputtanato un sacco di soldi,soprattutto su Dylan Dog e Nathan Never,le cui trame traggono sempre "ispirazione"(per non dire che scopiazzano)quelle di libri e film!!
Non vorrei dire cazzate perchè non li conosco bene,ma anche gli x-men sono dei supereroi "umanizzati" e anche spider-man non è esattamente il prototipo dell'eroe!

Un fumetto che comunque mi era particolarmente piaciuto era The Punisher,il personaggio era veramente troppo forte,mi ricordo che si faceva sempre i discorsetti tra sè e sè!!!

Deep73
18-02-2004, 12.52.42
Originariamente inviato da exion
Diciamo anche una verità: Dick è un grandissimo, un genio al di sopra di molti altri, e da 10 anni a questa parte va molto di moda per cui tutto ciò che ha scritto viene catalogato come "Capolavoro". Però l'onestà impone di dire che qualche vaccata per il pane l'ha anche scritta, e "Memoria Totale" (o "Ricordi in vendita" che dir si voglia) rientra fra queste.



Beh, più o meno la stessa cosa successa con Minority Report.... bel film e trama in teoria... emerita skifezza infarcita di grandeur americano in realtà (N) :(

CIoè... a me sembrava di vedere Mission Impossible nel futuro... e pure il cattivo lo si vedeva sin dall'inizio chi fosse.

exion
18-02-2004, 12.53.21
Originariamente inviato da Mr Wolf
Io i fumetti sono un sacco che li ho lasciati perdere e mi sono pentito di averci sputtanato un sacco di soldi,soprattutto su Dylan Dog e Nathan Never,le cui trame traggono sempre "ispirazione"(per non dire che scopiazzano)quelle di libri e film!!
Non vorrei dire cazzate perchè non li conosco bene,ma anche gli x-men sono dei supereroi "umanizzati" e anche spider-man non è esattamente il prototipo dell'eroe!

Rispetto a Watchmen, NN e DD che eppure mi piacciono sono spazzatura.

Negli eroi dei fumetti classici esistono personaggi ambigui: Spider Man, Batman, Hulk, etc... Ma tutti alla fine lottano contro un'ingiustizia.

In Watchmen gli eroi invece sono disillusi e hanno smesso da un pezzo di lottare, sono stati sopraffatti dalla vita.
La qualità poi della scrittura è talmente alta da essere a livello di un romanzo, livello che nessun fumetto marvel ha mai nemmeno avvicinato.

Mr Wolf
18-02-2004, 13.04.05
Comunque "Watchmen" dev'essere un fumetto allegro,cioè se anche i supereroi si stancano!
"Oggi non c'ho voglia di andare al lavoro a salvare il mondo,penso che me ne resterò a casa a guardare Michele Cucuzza!"

exion
18-02-2004, 13.23.32
Originariamente inviato da Mr Wolf
Comunque "Watchmen" dev'essere un fumetto allegro,cioè se anche i supereroi si stancano!
"Oggi non c'ho voglia di andare al lavoro a salvare il mondo,penso che me ne resterò a casa a guardare Michele Cucuzza!"

Si, è proprio qualcosa del genere... non guardano Michele Cucuzza, ma restano a casa a mangiare squallidi hamburger di McDonald, a interrogarsi sulla loro vita buttata via, a fare la faccende di casa, a litigare e a rinfacciarsi amori andati a male, mentre il mondo va a rotoli... Il tutto contornato da una storia in stile "noir", un giallo che coinvolge decine di personaggi e che lega il tutto.

Crepuscolare, romantico, critica a tutto campo alla società americana, con finale a sorpresa... In una parola sola, grandioso :)

Lu(a
18-02-2004, 14.21.46
Originariamente inviato da Mr Wolf
invece si deve "chiavare"


E' un francesismo?

:D

:p

Billow
18-02-2004, 14.30.17
:D no penso sia LATINO.... :)

cmnq.,... usate almeno un giro di parole...


non so... portarla su un parto fiorito... mostralre la collezzione di farfalle e simili.. ;)

Daniela
18-02-2004, 14.57.48
Originariamente inviato da Mr Wolf
Ah,ma se Keanu Reeves si chiava la sorella,poi il figlio non nasce mongolo?AH!AH!AH!AH!AH!AH!

Oh forza milan... facciamo basta.


Anzi come direbbe mia madre "pulisciti un po' la bocca".

Mr Wolf
19-02-2004, 10.37.08
Oh,pardon,non mi ero accorto di essere finito nel circolo di cucito!
Dai Daniela "The Bride",siamo tutti e due parto del genio di Tarantino!
Eppoi non è colpa mia,è la tastiera,non è la mia bocca!

Trinity
19-02-2004, 10.43.11
Originariamente inviato da Mr Wolf
Oh,pardon,non mi ero accorto di essere finito nel circolo di cucito!
Dai Daniela "The Bride",siamo tutti e due parto del genio di Tarantino!
Eppoi non è colpa mia,è la tastiera,non è la mia bocca!


Non sei in un circolo di cucito sei in un forum pubblico,quindi segui il consiglio di Daniela...;)pensavo fosse il cervello a dettarti quello che scrivi sulla tastiera,ma forse mi sbaglio.