PDA

Visualizza versione completa : DVX

peppe78
17-02-2004, 14.20.18
Ho provato ad usare SimpleDivx per trasformare un dvd in divx ed è veramente un ottmo programma.
L' unico problema che mi mi trasforma il dvd in un file .avi di circa 770 MB e non riesco a masterizzarlo in un normale cd da 650 0 700 Mb.
Come posso fare a ridurre il formato del file con quel programma.
fatemi sapere. Grazie tanto..

Mr. Verbatim
17-02-2004, 16.47.09
Non conosco in dettaglio come funziona quel programma, ma ti posso ugualmente dare delle indicazioni per ottenere un file di dimensioni ridotte.
Potresti provare a ridurre leggermente la risoluzione ed il bitrate del filmato, per esempio. Oppure, cosa ancora più semplice, dovresti eliminare i titoli di coda ed eventuale intro al film (questo lo puoi fare anche dopo aver convertito il dvd).

nemesis
17-02-2004, 16.54.15
Anche secondo me ti conviene con un qualsiasi editing video tagliare i minuti inutili alla fine ed all'inizio.
o al max ci sono i cd da 800mb

fabry
17-02-2004, 22.39.30
Originariamente inviato da nemesis
Anche secondo me ti conviene con un qualsiasi editing video tagliare i minuti inutili alla fine ed all'inizio.
o al max ci sono i cd da 800mb

Si xrò se compra i cd da 800Mb bisogna che faccia l'overburning con nero e sopratutto il masterizzatore deve supportare tali supporti altrimenti è inutile !!!

peppe78
19-02-2004, 07.44.03
GRAZIE PER LE RISPOSTE PROVERO'E VI FARO' SAPERE.

Silence
21-02-2004, 03.48.35
Ho provato ad usare SimpleDivx per trasformare un dvd in divx ed è veramente un ottmo programma

Ciao Fabry, io ho provato moooolto tempo fa questo programma ma non mi è piaciuto granchè, i consigli che ti hanno già dato sono utilissimi ma se per caso non fai progressi e decidi di cambiare programma...usa DVDx, fra tutti quelli che ho provato, almeno a mio avviso è il migliore, puoi creare sia divx che xvid, vcd, svcd.
Io per esempio ho smesso con il divx, ora faccio solo vcd che posso comodamente rivedermi anche sul mio lettore dvd da sala, che come tutti quelli con prezzi umani non supportano il formato divx.
In bocca al lupo :)

Se vuoi scaricarti il programma, lo puoi trovare qui: http://www.divax.it/programmi.asp?file=DVDX

peppe78
21-02-2004, 09.32.18
GRAZIE SEGUIRO' IL TUO CONSIGLIO TRISTEZZA.