PDA

Visualizza versione completa : Illusione o realtÓ ????

Vanni
11-02-2001, 14.46.03
Ciao a tutti,

volevo chiedere se nessuno di voi a mai provato ad attivare il flag DMA da gestione periferiche - unitÓ disco.

Con il mio WIN ME inizialmente erano disattivati su entrambi i dischi : notare che i miei due dischi rigidi sono uno a ATA66 e l'altro ATA33.

Dopo averli attivati e riavviato il PC sembrerebbe avere aumentato le prestazioni: Ŕ solo una mia illusione o effettivamente aumentano le prestazioni ?????????????

minotauro
11-02-2001, 23.40.37
perchŔ non lo sapevi???

Commodore
12-02-2001, 00.01.08
Originally posted by minotauro
perchŔ non lo sapevi???
.....evidentemente no..... si, aumentano le prestazioni.
ciau.

waielsi
13-02-2001, 04.23.55
Lo chiedo ai piu' esperti, ma spuntando il Dma del HD non si disattiva la funzione UDma.
Con Sandra ho raggiunto migliori prestazioni attivando questa funzione + che il Dma di microsoft.

Ps. Mi sa che questo thread sara'spostato in hardware!!!

Commodore
13-02-2001, 14.20.20
Con win ME il driver che gestisce il bus master Ŕ giÓ compreso nel SO, quindi Ŕ inutile installare il Via bus master (infatti eseguendo il setup dei 4in1 questo non viene installato), e l'attivazione del Dma Ŕ lasciata al sistema, spuntando o meno la casellina relativa.
Se si "forza", come Ŕ possibile, l'installazione del driver via bus master, la casellina di attivazione/disattivazione DMA "scompare", e per attivare l'UDMA 33, 66, 100 o per forzare l'hd e le altre periferiche di memorizzazione, a lavorare in modalitÓ Pio, bisogna usare il DMA Tool fornito da Via insieme ai driver.
ciau.