PDA

Visualizza versione completa : visualizzazione immagini su IE


ullalla
13-02-2004, 17.53.58
Ciao a tutti, ho un problemino che in 9 anni di navigazione non mi era mai capitato e dal quale non riesco ad uscirne.

Premetto che ho Win98 e IE 5.5 SP2, installati da 2 settimane (dopo un bel format). Con questa configurazione visito un sito del Ministero dell'Ambiente, dove per visualizzare la cartografia online è necessario scaricare un ActiveX, plug-in di Explorer chiamato Ecw, necessario per visualizzare le immagini in formato ecw. Lo scarico, ed è tutto ok. Nel frattempo si installa anche il visualizzatore delle immagini ecw, chiamato Image Web Server. Ad un certo punto, mentre sono sul sito, si blocca tutto, chiudo explorer, e da quel momento iniziano i problemi.

In sostanza, le immagini (gif, jpg o png, non importa) presenti sui siti internet (su tutti i siti internet, anche in questo) a volte si caricano, altre volte comparendo la X rossa, se faccio un refresh del browser la situazione non cambia, ma se clicco con il destro sulle X rosse le immagini vengono scaricate correttamente dai web server. Poi refresho daccapo, e ricompaiono le X rosse.

Allora ho fatto in sequenza, senza ottenere alcun risultato:
- rimosso ActiveX
- disinstallato Image Web Server
- ripulito cookie e file temporanei
- verificato tutte le impostazioni Avanzate di Opzioni Internet, soprattutto il segno di spunta su Mostra Immagini (c'era già)
- resettato le impostazioni di Sicurezza in Media (predefinita)
- reinstallato Internet Explorer 5.5 SP2
- disinstallato IE 5.5, riportato il browser al 5.0 di default di Windows98
- reinstallato su IE 5.0 daccapo IE 5.5 SP2
- aggiornato IE con IE 6.0 SP1

Nada de nada.

Devo formattare?? O avete qualche ideuzza?

Grazie in anticipo, ciao a tutti.