PDA

Visualizza versione completa : Interruttore su ADSL.....


torakiki78
13-02-2004, 00.41.08
Ciao a tutti... oggi mi è arrivata l'ADSL... ma quella a tempo.... che non userò tantissimo... mi chiedevo, dato che i filtri funzionanon e non funzionano... è possibile mettere un interruttore nel cavo telefonico in modo tale da avviare la connessione con l'ADSL solo quando lo voglio e soprattutto senza dover mettere 600 filtri sparsi per la casa? Qualcuno di voi l'ha mai fatto?

Grazie

exion
13-02-2004, 01.18.41
assolutamente no :p

ma quanti telefoni hai?

tutti i filtri che ho visto in vita mia han sempre funzionato bene...

Normalmente una linea adsl, con telefoni regolari e i filtri opportunamente installati dove serve, non dovresti nemmeno accorgertene di avercela, a parte quando ti colleghi ad internet. Motivo per il quale, sempre che tutto sia installato correttamente, non c'è mai stato bisogno di
interruttori.

Che per altro dove andresti a metterlo questo interruttore?
A monte di tutto l'impianto? Ammutoliresti i telefoni.
A valle dei microfiltri, tra filtro e modem? Basta spegnere o scollegare il modem. Quindi... ;)

Anaconda
13-02-2004, 14.45.50
Io ho risolto in un altro modo...
Ho svariati telefoni in giro per casa e quindi sono andato alla derivazione principale (a monte del primo telefono per capirsi) e ho piazzato un bel filtro adsl per schermare l'intera linea.
Prima del filtro adsl ho la derivazione per la presa nella mia stanza dove è fisicamente collegato il mio modem e un altro telefono e li ho piazzato il secondo filtro... risolto...
Naturalmente ciò è valido solo se la linea è una sola...

torakiki78
13-02-2004, 20.54.04
Sarà ma col filtro si sente ancora male.... farò un po' di esperimenti... anzi faccio prima effettivamente staccando l'USB... è che negli ultimi tempi mi sono fissati con gli interruttori :)