PDA

Visualizza versione completa : Esiste un programmino magico come quello che sogno io?


baroque
11-02-2004, 17.36.41
Salve.
No so quanti di voi amino consultare i giornali online, ma io ne ho una certa esigenza. Il problema è che ogni volta debbo connettermi ai singoli siti e quindi aprire un corrispondente numero di tabs (uso Firebird). Possedendo una connessione dial-up, poi, il tempo impiegato per scaricare 10 pagine non è propriamente marginale. Allora mi sono chiesto: esiste un programma che permette di scaricare automaticamente, secondo una preimpostazione, le pagine desiderate? Non pretendo che lo faccia anche accendendo o connettendosi automaticamente alla Rete, alla maniera di NetLaunch, ma che almeno lanci il browser con determinati URL.
Chiunque sia in grado di segnalarmene l'esistenza avrà la mia più piena riconoscenza, grazie.

Dav82
11-02-2004, 19.27.31
Non so con altri browser, ma con AvantBrowser puoi sicuramente.
Basta che vai in Strumenti -> Opzioni di AvantBrowser -> Pagina Iniziale -> Aggiungi delle pagine iniziali extra e scegli di aprire all'apertura anche quelle pagine.

Cmq, basta anche una cosa molto più semplice: ti salvi quegli URL che ti interessano nei preferiti, e poi li lanci! Sempre con Avant, se li raggruppi tutti in una stessa cartella, puoi usare il tasto "Apri tutt i link qui sotto" quando li cerchi fra i preferiti, e lui ti apre tutti quelli di un gruppo.

Cmq o non ho capito il problema, o il problema stesso non esiste: le pagine, in un modo o nell'altro, le devi scaricare per leggerle... che lo faccia in automatico il programma o che tu digiti gli indirizzi sulla barra, poco cambia ;)

Ciao :)

baroque
12-02-2004, 01.39.38
Sì, sì, d'accordo, Dav82, e grazie, naturalmente, per il tuo interessamento. Hai ragione nel dire che in un modo o in un altro le pagine debbo scaricarle, se voglio leggerle, ma il mio scrupolo (non necessario, intendiamoci) era solo quello di poterlo far fare in automatico ad un programmma anzi che stare io fisicamente vicino al computer, in modo da poterle leggere (magari scaricate in una apposita cartella) con tutto comodo durante la giornata.
Cmq ho riletto delle istruzioni su Firebird e ho ricordato che anche con questo browser, come su AvantBrowser, si può raggruppare tutto in una sola cartella da lanciare con un unico clic, come dicevi tu. Grazie, e se non mi troverò bene vuol dire che tornerò a fare domande su questo forum.
Cmq un programmino figo per avere la rassegna stampa sul desktop senza muovere un dito lo potrebbero pure fare... Se c'è qualche programmatore in ascolto ci pensi!
Ciao

RNicoletto
12-02-2004, 18.10.19
Originariamente inviato da baroque
Cmq ho riletto delle istruzioni su Firebird e ho ricordato che anche con questo browser, come su AvantBrowser, si può raggruppare tutto in una sola cartella da lanciare con un unico clic, come dicevi tu. Grazie, e se non mi troverò bene vuol dire che tornerò a fare domande su questo forum.
Infatti ! ;)

Tools - Options - General A questo punto nella Location(s) della Home Page clikki su
Use Bookmarks e selezioni la cartella dei Preferiti contenente il link da aprire all'avvio del browser ! :cool:

http://renzonicoletto.interfree.it/Immagini/Firefox_Bookmarks.jpg
Cmq un programmino figo per avere la rassegna stampa sul desktop senza muovere un dito lo potrebbero pure fare... Se c'è qualche programmatore in ascolto ci pensi!
Ciao
La rassegna stampa di quale sito ?? WinTricks ??


SALUDOS Y BESOS !!!

baroque
12-02-2004, 19.07.16
Ok, con questa funzione siamo a posto. No, cercherò di essere più chiaro, dal momento che probabilmente sono io il primo ad avere le idee confuse. Se mi accorgo di non sapere cosa cercare chiudiamo questo (penoso) thread.
Dunque. Ammettiamo che io mi salvi da qualche parte 5 pagine web che consulto ogni giorno, quindi che apro quotidianamente e aggiorno (siti di quotidiani). Mi chiedo se esista un programma che mi permette di inserire la root delle 5 pagine (magari della cartella in cui le ho conservate) e di far sì che ogni giorno quelle pagine, alla tal'ora, vengano aperte ed aggiornate. Sai com'è, non pensare che non abbia voglia di fare questi pochi e semplici gesti, ma è che me ne dimentico puntualmente, tutto qui; e dimenticandomene giorno dopo giorno resto indietro e per aggiornarmi debbo perdere un sacco di tempo. Se sapessi programmare me lo creerei io, non credo che sia di per sé difficile. Di qui il mio appello ai programmatori, ma credo che abbiano cose più serie cui pensare... ;-)

baroque
13-02-2004, 08.41.59
Beh, credo di aver trovato una soluzione praticabile. Ce l'avevo sotto gli occhi, solo che me n'ero dimenticato. E' l'Active Desktop. Ho attivato gli oggetti corrispondenti alle pagine web che voglio aggiornare e ho stabilito che lo faccia ogni mattina alle 9 in punto, attivando una connessione ad internet se non l'ho già fatto io. Diciamo che ho risolto i miei problemi. Ma sapete qual è l'aspetto più buffo? Che ci sono delle soluzioni che tutti conosciamo e che sono davvero a portata di mano, ma di cui, chissà perché, ci dimentichiamo sempre... Non capita anche a voi?
Cmq grazie per gli aiuti che mi avete prestato, ritengo di poter chiudere il thread, che ne dite?
Un saluto a tutti.