PDA

Visualizza versione completa : Problema Serio!!!! Help! Urgente!!!!

Lu(a
11-02-2004, 14.19.52
(con problema serio non voglio dire che gli altri sono scemi eh :) )

Allora, poche parole per descrivere il problema che sta tormentando un mio amico.
Allora, mentre questo signore stava scaricando delle informazioni su apparecchiature medicali (è un medico) ha scaricato, ovviamente involontariamente, ben due programmi dialer erotici.

Si è provato di tutto per cancellarli, andando in msconfig, andando in esecuzione automatica, in regedit e a cancellarli semplicemente.

NIENTE! puntualmente all'avvio si rigenerano (infatti come data di generazione compare sempre il giorno stesso) e pretendono di connettersi.

Ora chiedo qui perchè sono sicuro che qualcuno in grado di risolvere ci sia.

Come dobbiamo fare?

Ah, OS Windows 98

Grazie ragazzi.

crazy.cat
11-02-2004, 15.24.33
Non sò se hai già provato con i vari antispyware 8non lo scrivi), ma prova ad andare al link che suggerivo in questo post
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=63317
e scaricarti e usare Hijackthis il migliore contro quelle "simpatiche" cose. Poi provi anche gli altri antispy e usa le funzioni di immunizza di spywareblaster e spybot search & destroy per tentare di prevenire future infezioni.

handyman
11-02-2004, 15.35.29
Da qui (http://www.antidialer.org/) puoi scaricare Antidialer.org ;)

Dav82
11-02-2004, 15.40.44
Non vorrei dire una grandissima cacchiata, però non costa nulla guardare: spulciati un attimo l'autoexec.bat e guarda un po' che non lanci qualche applicazione strana all'avvio (magari con nome innocuo, non del tipo: "SonoQuiCaldaChiamamiTiScalderò"). Per il resto, fai anche tutti gli altri tentativi che sono scritti nei post sopra (Y)

Lu(a
11-02-2004, 15.59.43
Ragazzi, ho scaricato tutto (mi sono dato anche una controllatina al mio pc, nun se sa mai :p ), domani provo e vi dico.

Grazie!
(Y)

crazy.cat
11-02-2004, 16.08.47
X handyman
Interessante quel programma che hai suggerito, ti è capitato di provarlo su pc con dialer e che li abbia riconosciuti?
Io lo ho fatto girare sul mio e ha trovato una serie di dll e exe sicuramente di windows, quindi mi lascia un po dubbioso.

Lu(a
11-02-2004, 16.09.59
Originariamente inviato da crazy.cat
X handyman
Interessante quel programma che hai suggerito, ti è capitato di provarlo su pc con dialer e che li abbia riconosciuti?
Io lo ho fatto girare sul mio e ha trovato una serie di dll e exe sicuramente di windows, quindi mi lascia un po dubbioso.

Anche a me ha trovato 2-3 file *.dll e *.exe di Microsoft. però nelle specifiche mi dice che sono dialer di accesso remoto e PPP.

Semi.genius
11-02-2004, 16.36.38
attento che non ci sia un file all'avvio che si chiami jdbgmrg.exe
se si, cancellalo in modalità provissoria.. guarda bene il nome del file perchè c'è un file di sistema per fare il debug che si chiama jdbgmgr.exe e ha il simbolo di un orso..... (le ultime due lettere sono invertite)

Cecco
11-02-2004, 18.20.36
Originariamente inviato da Lu(a
(con problema serio non voglio dire che gli altri sono scemi eh :) )

Allora, poche parole per descrivere il problema che sta tormentando un mio amico.
Allora, mentre questo signore stava scaricando delle informazioni su apparecchiature medicali (è un medico) ha scaricato, ovviamente involontariamente, ben due programmi dialer erotici.

Si è provato di tutto per cancellarli, andando in msconfig, andando in esecuzione automatica, in regedit e a cancellarli semplicemente.

NIENTE! puntualmente all'avvio si rigenerano (infatti come data di generazione compare sempre il giorno stesso) e pretendono di connettersi.

Ora chiedo qui perchè sono sicuro che qualcuno in grado di risolvere ci sia.

Come dobbiamo fare?

Ah, OS Windows 98

Grazie ragazzi.

Inutile eliminare gli exe (sempre che ti riesca) e suoi collegamenti prima di cancellare le chiavi relative scritte nel registro tra i programmi di startup.
In XP il percorso del registro è:
HKEY_LOCAL_MACHINE>Software>Microsoft>Windows>currentversion>Run
Se questo non è lo stesso percorso in win98, usa in regedit il tasto cerca per trovare il nome del file .exe.
Una volta cancellata/e la/le voci del registro, ora puoi cancellare tutti i file .exe e collegamenti da win 98 e riavviare il pc. Ciao

Lu(a
14-02-2004, 20.40.01
Quasi dimenticavo.

Perfettamente risolto il problema grazie a AdAware e SpyBot.

Grazie ancora! :)