PDA

Visualizza versione completa : problema OE 6.0


nutella76
10-02-2004, 23.29.17
Salve ragazzi,

mi sono appena iscritto a questo interessantissimo sito, scrivo dalla provincia di Modena e sto cercando di approfondire le mie conoscenze informatiche. Spero, leggendo i vari argomenti dei forum di poter accrescere le mie competenze.
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione un problema che da circa 15 giorni turba il mio PC.
In OE mi sono rimasti 11 messaggi in posta in uscita che non riesco ad eliminare. Di solito dopo essere stati inviati si trasferiscono direttamente in posta inviata, ma in questo caso rimangono lì ed è impossibile eliminarli, spostarli. Anzi se li elimino, vado nella cartella posta eliminata e ci sono, ma se torno in posta in uscita sono ancora lì, mentre se provo a spostarli mi appare un msg con scritto impossibile spostare i messaggi selezionati, si è verificato un errore.
Norton dice che va tutto bene, ma la cosa non mi convince. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Deep73
10-02-2004, 23.55.34
Uhm.. prova a vedere dove memorizza i files .dbx e cerca quello con nome Posta in uscita.dbx . Cancellalo (chiaramente con OE chiuso) e riapri OE. Dovrebbe ricreartelo ex-novo (è un file base) vuoto.

Ciao.

nutella76
11-02-2004, 13.47.04
Grazie deep73
è fatta. Per conoscenza ti dirò che ho trovato sia posta in uscita.dbx
che posta in uscita.dbx(1) contenenti entrambi lo stessa quantità di dati (circa 460 Kb). Li ho cancellati entrambi e al riavvio di OE ha ricreato la situazione originaria finalmente senza quelle carogne di file (cominciavano a puzzare tanto erano lì).
Per curiosità hai per caso idea di cosa possa essere successo?
Infinitamente Grazie.

Deep73
12-02-2004, 12.32.21
L'unica cosa che mi viene in mente è qualche casino (tipo chiusura di OE brusca) che non abbia aggiornato il file in questione. Ogni tanto poi capita che lo ricrea con l'(1) alla fine (me ne stò portando dietro pure io uno :D ). A volte magari prima di chiudere regolarmente OE sarebbe da fare File -> Cartelle -> Comprimi tutte le cartelle

Come al solito, a volte, il mondo dei pc sconfina con la macumba :D