PDA

Visualizza versione completa : Ad-aware Ad-venture di una serata...


marlab
10-02-2004, 02.05.20
Da Chicago, mia cognata al telefono: :confused:

"Marco il notebook non mi va più: è lentissimo e non riesco a connettermi ad internet. Il servizio di assistenza telefonica mi ha fatto fare dei controlli e abbiamo visto che la CPU va al 100% anche se non ci sono programmi attivati. Dice che probabilmente è partita la CPU, ('sti ca@@o di Toshiba...) e devo farla sostituire...". :S

"Mah, guarda, se la CPU parte, il pc non ti funziona proprio. Secondo me hai forse dei tsr che sodomizzano la CPU. Hai fatto l'antivirus?"

"Sì, il mio Norton AV non è aggiornatissimo, ma è tutto a posto..."

"Hai lanciato Ad-Aware?"

"Cos'è?"

"Come "cos'è?"? Ok te lo mando per email."

"Ma se non mi posso connettere...!" :anger:

"Ok. :o Fai CRTL-ALT-CANC e vedi che tsr girano..."

"Dunque... C'è un nome strano che si chiama 01928478736000zzz..."

"DISATTIVALO! AMMAZZALO! DISTRUGGILO!" (W)

"Ecco fatto... Uh! Cavolo, adesso funziona bene, la CPU va al 4-7%! WOW!!!" (Y)

"Ora installa Ad-Aware che ti ho mandato nel frattempo..." (S)

"Fatto. Ora lo lancio... 79, 80... 130.... 219! Devo cancellarli?" :eek:

Esatto gente, mia cognata aveva ben 219 ADWARE installati...!!!!!! :eek: :anger:
(e poi i cattivi saremmo noi, piccoli privati utenti di questa grande Matrix, se ci scopiazziamo una stupida musichetta...)

"Ora usalo periodicamente figliola, e mi raccomando... bla bla... aggiorna l'antivirus... bla bla, fai i backup... bla bla, ecc."


Ed anche questa è fatta, Comandante Marlab! :cool: :D

Nothatkind
10-02-2004, 02.07.43
:eek:
219 :eek: :eek:
azz, un bel record... :D

handyman
10-02-2004, 02.18.21
Anche il servizio d'assistenza telefonica è da record :eek: ma chi ci lavora Pasquale del Grande Fratello 3 :D

TwoFace
10-02-2004, 02.35.34
Questo vuol dire che se gli fai installare anche spybot c'è il rischio che ne trovi almeno altri 70/80...
potresti farle provare per curiosità: la candido per i guinness!:D

Bico Bico
10-02-2004, 03.11.04
Seeeee, tua cognata è una dilettante in confronto. Senti qua:

un'amica molto disordinata in tutto quello che fa nella vita (figuratevi come tiene il PC) un giorno che ero andato a casa sua mi chiede di dargli un'occhiata al PC. Benissimo. Intanto, inutile dire che Windows ME all'avvio ci ha messo due ore per caricarsi (Parliamo di Pentium 4 con 256 MB di RAM), visto che il desktop era zeppo di icone di ogni genere; vi giuro che non c'era + spazio per nulla :eek:

Che dire, ho fatto pulizia di file inutili, collegamenti, registro, una cosa mostruosa, dentro quel PC tra un pò c'era Marilyn Manson :D

Poi mi viene in mente di rimuovere un pò di spyware. Scarico, installo e aggiorno Ad-aware e SpyBotS&D. Non potete capire AD-aware che ha trovato!

Più di 400 spyware!! :eek: :eek:

Incredulo, elimino tutto e poi apro SpyBot, che come di consueto ne trova altri 30 o giù di lì. Poi mi viene in mente di Fare uno scan antivirus. Ma ce l'aveva l'antivirus? Macchè, mai installato uno in due anni che aveva quel PC. Scarico AntiVir PE, inutile dire che l'HD era devastato da virus e dialer (non visti ne da ad-aware nè da SpyBot). W32.jeefo, Swen, tutte le varianti di Sobig, Fizzer, SpyBot, BugBear, c'era di tutto in quel PC :eek:.

Insomma, dopo un intero pomeriggio di estenuante pulizia, gli consiglio almeno di fare un defrag. Cose'è un defrag? Non sapeva nemmeno cosa fosse!! In due anni di uso barbaro del PC, mai fatto un defrag.

Gli ho fatto usare VoptXP. Il defrag è iniziato circa vers le 18.30 di quel pomeriggio. La mattina dopo (a quanto mi ha detto) non aveva ancora finito... :rolleyes:

Perciò fidati marlab che il PC di tua cognata tutto sommato stava a posto. :D

handyman
10-02-2004, 11.32.12
:eek: Caspita il pc della tua amica era peggio del reattore di Chernobyl :D

marlab
11-02-2004, 20.43.55
Ma come faceva solo ad accendersi quel pc? Ci pensi che, a saperlo prima, se reinstallavi tutto daccapo facevi pure prima?

Comunque è uno schifo, le case di software, i siti Web e tutti gli altri si credono di poter fare di noi utenti carne da macello come vogliono...
Vorrei sapere se sul piatto della bilancia tengono conta anche di questo RIAA & Company, SIAE, MS, ecc.
L'importante è che noi la pigliamo in quel posto, giusto? Tanto nessuno ci difende. Dobbiamo solo pagare, pagare e pagare ancora. Pure i virus. :mad:

Bico Bico
12-02-2004, 01.38.54
Originariamente inviato da marlab
Ma come faceva solo ad accendersi quel pc? Ci pensi che, a saperlo prima, se reinstallavi tutto daccapo facevi pure prima?

Comunque è uno schifo, le case di software, i siti Web e tutti gli altri si credono di poter fare di noi utenti carne da macello come vogliono...
Vorrei sapere se sul piatto della bilancia tengono conta anche di questo RIAA & Company, SIAE, MS, ecc.
L'importante è che noi la pigliamo in quel posto, giusto? Tanto nessuno ci difende. Dobbiamo solo pagare, pagare e pagare ancora. Pure i virus. :mad:

Formattare quel PC? E' stata la prima cosa che le avevo chiesto, ma non ha voluto... aveva troppi GB di roba a cui teneva e non sapeva dove metterli, quindi a formattare non ci pensa nemmeno. Ma forse non ha capito che se continua così sai che fine fanno tutte le sue preziose cose :D

xltopk
12-02-2004, 03.05.11
Già.......
ma mentre il PC faceva questo lungo defrag.............
VOI che facevate????????????????????? :D :D :D :D